Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ciao, anchio sono un over 80 con Alabarda, per ora nessun problema di rumori strani,anzi molto silenziosa, ma penso che non sia l' Alabarda il tuo problema,ma questi scricchiolii li senti sempre anche andando tranquillo?,su strade liscie ?su strade sconnesse?o quando forzi sul manubrio tipo in salita?,per ora l'unico diciamo problema che ho avuto, è stato con il canotto reggisella che non teneva e tendeva sempre a scendere specie quando prendevo qualche buca,messo grasso adatto e problema risolto.
Sconnesso e quando forzo e non necessariamente in piedi...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Riguardo il tuo telaio
Ma hai lo stesso problema o qualcosa di diverso?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Diverso. Ha fatto delle piccole bolle e conseguentemente dei buchini sul tubo sterzo e sull’obliquo. Non so se si veda, ma provo a mettere una foto.

45E41BAE-549C-4972-AB56-3E6A9A24984C.jpg

Sconnesso e quando forzo e non necessariamente in piedi...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Ho notato anch’io dei rumori in quella situazione, ma credo siano i cavi e le guaine con tutti i passaggi interni e non l’alabarda di per se.

Ciao a tutti, potreste darmi un vostro parere in merito ad una bdc che sto valutando ? Si tratta di una Wilier imperiale del 2012, montata ultrega con ruote fulcrum zero. La bici è perfetta ... dice di aver percorso 4000 km e potrei credergli. Voi cosa ne dite ? Quale potrebbe essere la sua quotazione?

Non ti so aiutare ma che bella l’imperiale.. Era la mia bici preferita in assoluto quando a 19 anni presi la mia prima bdc.. wilier tra l’altro.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Diverso. Ha fatto delle piccole bolle e conseguentemente dei buchini sul tubo sterzo e sull’obliquo. Non so se si veda, ma provo a mettere una foto.

Vedi l'allegato 162686



Ho notato anch’io dei rumori in quella situazione, ma credo siano i cavi e le guaine con tutti i passaggi interni e non l’alabarda di per se.



Non ti so aiutare ma che bella l’imperiale.. Era la mia bici preferita in assoluto quando a 19 anni presi la mia prima bdc.. wilier tra l’altro.
Ma nel primo caso ti fu sostituito o riverniciato?
Perché da quel che vedo sembra sia un problema di trasparente...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Sostituito. Non si può riverniciare il cromovelato.
Perché non si può riverniciare?
È una finitura premium rispetto le stock ma cque di finitura si tratta...
Cque potrebbe non essere un caso che le zone più esposte all'aria ed ai detriti presentino questo problema
Il rivenditore che dice?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Perché non si può riverniciare?
È una finitura premium rispetto le stock ma cque di finitura si tratta...
Cque potrebbe non essere un caso che le zone più esposte all'aria ed ai detriti presentino questo problema
Il rivenditore che dice?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Per via del processo di cromatura del carbonio. Ha spiegato wilier così al rivenditore. Comunque no, non sono sassate, anche perché le bolle sull’obliquo sono di fianco e non sotto. La risposta di wilier è quella che ho dato all’inizio. Mi ricambiano il telaio per difetto di verniciatura. Da questo punto di vista di stanno rivelando assolutamente serissimi.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Per via del processo di cromatura del carbonio. Ha spiegato wilier così al rivenditore. Comunque no, non sono sassate, anche perché le bolle sull’obliquo sono di fianco e non sotto. La risposta di wilier è quella che ho dato all’inizio. Mi ricambiano il telaio per difetto di verniciatura. Da questo punto di vista di stanno rivelando assolutamente serissimi.
Sicuramente seri è vorrei vedere con quello che se lo fanno pagare...
Ma in ogni caso a mio parere la semplice sostituzione non è sufficiente visti i disagi creati
Alla fine hai acquistato un telaio in finitura speciale pagandolo più dello stock...
Hai atteso per riceverlo...
Ricevuto e sostituito due volte senza poterlo utilizzare...
Altra attesa...
Boh
Io avrei voluto un rimborso parziale simbolico non necessariamente economico
Magari un buono sconto o un omaggio in abbigliamento o componenti

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Io la bici la sto utilizzando e l’ho utilizzata anche prima del primo cambio. La bici rientra in azienda solo quando il nuovo telaio è pronto per essere montato, la mancanza al massimo è di una settimana, ma finché non è pronto quello nuovo la uso. Nel mentre ho un muletto d’epoca a 9v o la mtb, a piedi non rimango! Quindi niente da dire davvero!
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Poi sono di un’idea. Il difetto purtroppo può capitare, ma l’importante è come reagisce l’azienda. In entrambi i casi hanno dato il massimo credito alla parola del negoziante ed hanno autorizzato la sostituzione senza batter ciglio, senza voler la bici in visione e rendendo il più breve possibile il disagio. Se dovessero anche riconoscermi qualcosa ben venga, ma sinceramente mi sento trattato con i guanti di velluto.
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Poi sono di un’idea. Il difetto purtroppo può capitare, ma l’importante è come reagisce l’azienda. In entrambi i casi hanno dato il massimo credito alla parola del negoziante ed hanno autorizzato la sostituzione senza batter ciglio, senza voler la bici in visione e rendendo il più breve possibile il disagio. Se dovessero anche riconoscermi qualcosa ben venga, ma sinceramente mi sento trattato con i guanti di velluto.
Sicuramente sei stato trattato bene
Nulla da dire su questo ma se fosse capitato a me qualcosa avrei richiesto...
Cque bene così e speriamo sia la volta buona [emoji6]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

discesistaebasta

Novellino
28 Febbraio 2018
22
7
67
Milano
Visita sito
Bici
Specialized
Sconnesso e quando forzo e non necessariamente in piedi...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Ciao,dovresti vedere se sullo sconnesso senza pedalare senti questi scricchiolii forzando il manubrio,o li fa solo quando forzi sulla pedalata,usi i keo blade? a me quando ho tolto l 'alabarda per togliere gli spessori per posizionare la misura giusta per poi fare il taglio,quando ho rimontato il tutto avevo solo il problema che quando sterzavo sia a dx che a sx sentivo come un toc come qualcosa che sbatteva,erano poi i cavi interni da riposizionare,ma niente scricchioliii che sono un altra cosa, prova al limite ha mettere un po di pasta sul tubo forcella e sulla zigrinatura del fermo che va in battuta,anche se a vedere come hanno studiato il tipo di fermo mi sembra più che sufficiente a stringere con forza il tubo forcella.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.