Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DanSilPat

Pignone
28 Aprile 2013
111
20
Asiago-Trento
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Prima possibile, devo sostituire la curva manubrio che non mi trovo affatto bene a presa bassa è un Rickley Logic 2 , poi devo portare il Gps davanti al manubrio, e appena mi deciso due ruotine. Un po alla volta faccio tutto :yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Prima possibile, devo sostituire la curva manubrio che non mi trovo affatto bene a presa bassa è un Rickley Logic 2 , poi devo portare il Gps davanti al manubrio, e appena mi deciso due ruotine. Un po alla volta faccio tutto :yoga:
Portare il gps davanti al manubrio fa davvero tanto lo trovo molto più comodo. Per la curva io ho la compatta e mi trovo benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

DanSilPat

Pignone
28 Aprile 2013
111
20
Asiago-Trento
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Portare il gps davanti al manubrio fa davvero tanto lo trovo molto più comodo. Per la curva io ho la compatta e mi trovo benissimo.
Per il GPS devo acquistare una staffa e adattarla , in quanto ho un ETrex 30 che non ho in mente di cambiare perché va troppo bene, consuma veramente poco, ed è cartografico e non gli manca niente.Ma non fanno staffe frontali per questo modello. Per la curva, come dici te ho in mente una compatta anche io. Mi trovavo benissimo con la ex bici ...
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Per il GPS devo acquistare una staffa e adattarla , in quanto ho un ETrex 30 che non ho in mente di cambiare perché va troppo bene, consuma veramente poco, ed è cartografico e non gli manca niente.Ma non fanno staffe frontali per questo modello. Per la curva, come dici te ho in mente una compatta anche io. Mi trovavo benissimo con la ex bici ...
Da quando son passato alla compatta mi trovo meglio in ergonomia. Il GPS non cambiarlo se ti trovi bene.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Non mi piacciono le pieghe integrate e del peso importa meno di 0


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vero a te non importa del peso. Non per fare polemica ma che bici avevi prima? Perché per me è una goduria condurre una bici leggera cioè è davvero una bella sensazione.

Pensa che io rinuncio alla piega integrata per il peso e perché mi è difficile trovarla 90x40 ad un buon prezzo.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Vero a te non importa del peso. Non per fare polemica ma che bici avevi prima? Perché per me è una goduria condurre una bici leggera cioè è davvero una bella sensazione.

Pensa che io rinuncio alla piega integrata per il peso e perché mi è difficile trovarla 90x40 ad un buon prezzo.

Una bici in alu del decathlon, anche se avevo cambiato praticamente tutti i componenti.

Ma peso 81kg io (x 1.80 quindi almeno 8-10 kg in sovrappeso), cosa vuoi che mi cambi se la bici pesa 300 grammi più o meno ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Una bici in alu del decathlon, anche se avevo cambiato praticamente tutti i componenti.

Ma peso 81kg io (x 1.80 quindi almeno 8-10 kg in sovrappeso), cosa vuoi che mi cambi se la bici pesa 300 grammi più o meno ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cambia per avere sensazioni diverse. Se ti dicessi che non cambia nulla mentirei. Che non ti cambierebbe sulla prestazione siamo d'accordo.
Però se non ti fosse importato del peso avresti potuto risparmiare tanti bei soldini evitando le c40 e comprando un qualsiasi altro set alu da 40 mm e 1,7 kg.
Non so se mi spiego...

Certo in confronto alla tua vecchia bici hai una Ferrari e il peso ti è uguale lo posso immaginare perché comunque è una piuma rispetto a quella che avevi :D.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Cambia per avere sensazioni diverse. Se ti dicessi che non cambia nulla mentirei. Che non ti cambierebbe sulla prestazione siamo d'accordo.
Però se non ti fosse importato del peso avresti potuto risparmiare tanti bei soldini evitando le c40 e comprando un qualsiasi altro set alu da 40 mm e 1,7 kg.
Non so se mi spiego...

Certo in confronto alla tua vecchia bici hai una Ferrari e il peso ti è uguale lo posso immaginare perché comunque è una piuma rispetto a quella che avevi :D.

Le ho comprati per estetica e perché no era entrata la scimmia poi potevano pesare anche 1.7kg

Più che altro ho sentito una ENORME differenza in comodità e reattività. Comunque la mia vecchia bdc pesava 9,5kg non era così pesante eh. Ci avevo messo anche le racing 5.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Cambia per avere sensazioni diverse. Se ti dicessi che non cambia nulla mentirei. Che non ti cambierebbe sulla prestazione siamo d'accordo.
Però se non ti fosse importato del peso avresti potuto risparmiare tanti bei soldini evitando le c40 e comprando un qualsiasi altro set alu da 40 mm e 1,7 kg.
Non so se mi spiego...

Certo in confronto alla tua vecchia bici hai una Ferrari e il peso ti è uguale lo posso immaginare perché comunque è una piuma rispetto a quella che avevi :D.

Se mi fosse importato del peso non avrei preso una bdc aero [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Le ho comprati per estetica e perché no era entrata la scimmia poi potevano pesare anche 1.7kg

Più che altro ho sentito una ENORME differenza in comodità e reattività. Comunque la mia vecchia bdc pesava 9,5kg non era così pesante eh. Ci avevo messo anche le racing 5.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi vuoi dire che le senti più reattive delle zero? Non dico che non ti credo però magari l'effetto placebo fa anche la sua parte...
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Mi vuoi dire che le senti più reattive delle zero? Non dico che non ti credo però magari l'effetto placebo fa anche la sua parte...

No no parlavo tra passaggio da alu a carbonio come telaio.

Le zero sono più reattive bei cambi di direzione, queste fanno più l’effetto binario.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Se mi fosse importato del peso non avrei preso una bdc aero [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ovvio. Pensa che io desideravo passare ad una aero coi dischi e l'ultegra elettronico e ruote alto profilo. Invece mi ritrovo con la zero7, record meccanico e zonda al momento. Insomma l'opposto. Perché da un lato mi sarebbe piaciuto ma dall'altro rinuncio volentieri al chilo in più e al progresso pur di non avere questa massa d appresso.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
No no parlavo tra passaggio da alu a carbonio come telaio.

Le zero sono più reattive bei cambi di direzione, queste fanno più l’effetto binario.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho capito. Cerca di non frenare troppo quando sei sul binario :D

Io attualmente penso che rimarrò con le zonda a lungo perché sono le migliori ruote che ho avuto nella loro fascia di prezzo. È inutile guardare ad altro, dopo le zero ci sono queste. E ho avuto sia le zero che carbonio a tubolare che alluminio leggero. La zonda però costa la metà se non un quarto a seconda dell'offerta ed è rigida, reattiva e relativamente leggera da non far rimpiangere le zero.

Infatti sono 2 anni che le possiedo e non ho più guardato altre ruote.:D

Inoltre non devi mai centrarle!
 

alexmar75

Novellino
22 Ottobre 2015
19
3
Roma
Visita sito
Bici
wilier gtr sl
Buongiorno, chiedevo se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare, è quale è stata la sua esperienza, con il negozio fisico e online Green Bike di Fidenza, che tratta le Wilier.
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Buongiorno, chiedevo se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare, è quale è stata la sua esperienza, con il negozio fisico e online Green Bike di Fidenza, che tratta le Wilier.
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao, io ho comprato online dei capi di abbigliamento wilier, con buoni prezzi rispetto al sito ufficiale, mi sono trovato benissimo, puntuali e precisi nella consegna e l'imballaggio perfetto. Per quanto riguarda il resto non so che dirti, ma leggendo le recensioni ne parlano tutti bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.