Club Wilier (parte decima)

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discesistaebasta

Novellino
28 Febbraio 2018
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Specialized
Però mettiamo in chiaro un aspetto : ben vengano le innovazioni, le migliorie e le nuove tecnologie. Chi ha passione e risorse può, se vuole, acquistare qualcosa di migliore o più prestazionale. Sta al singolo decidere se quei 5, 10 secondi guadagnati su una salita di 5 km grazie al risparmio di peso o i 5 secondi risparmiati grazie al l'areodinamica valgono il prezzo pagato. Ma esistono innovazioni vere, tangibili. Ma prendere una pera che si chiama pera e dopo 6 mesi chiamarla mela è una presa per i fondelli e basta. Non è neanche marketing. È una bassezza per muovere un po' il mercato (ma proprio di poco) cambiando una decalcomania. Perché questa nuova 110 pro di nuovo rispetto alla air ha proprio solo il nome. E lo dico da innamorato del marchio wilier. Però non voglio essere preso per il "naso" perché altrimenti la prossima bici sarà un telaio fasciato fatto fare su misura...

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Da possessore da circa 3 mesi di una 110 air disc,ti do completamente ragione,per ora sono contentissimo dalla mia bici,mi è piaciuta da subito e mi piace quella tipologia di telaio,e di sicuro la userò per un bel po di anni,intanto seguirò l'evolversi del mercato e dell'innovazione della bdc e quando sarà il momento di cambiarla valuterò non solo la qualità del marchio ma anche della sua serietà nei confronti dei suoi clienti.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
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Konstanz
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Wilier zero 7 black/red Record
Ah ok
Quindi poveri co###oni noi che abbiamo optato per una bici aero come la cento10 o la cento1 air
Avanti tutta con il movimento zero7!!!
Ma dai
Ok riguardo le ibride gli smorzatori o magari il disco
Ma le bdc non sono solo telai slim da salita pura e basta
Altrimenti dovremmo andare tt in giro con l'acciaio altro che ste fibre resinate...

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La prima frase è un pensiero solo tuo perché non è stato detto da nessuna parte. A me piacciono le bici aero. Si parlava di 110ndr e simili che offrono un peso elevatissimo ad un prezzo doppiamente elevato.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
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Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
La prima frase è un pensiero solo tuo perché non è stato detto da nessuna parte. A me piacciono le bici aero. Si parlava di 110ndr e simili che offrono un peso elevatissimo ad un prezzo doppiamente elevato.

Io potrei non capisco il perché di tutto questo accanimento contro la ndr. Bici di quel tipo ci sono in tutti i cataloghi e vanno incontro a esigenze diverse dalle tue forse, ma chissenefrega no?

Se a qualcuno piace e non gli importa di mezzo kg in più in cambio di un maggior comfort, buon per lui no? Tu continuerai a comprare la 07 o la 110 air, io continuerò a comprarmi bici decisamente meno costose e il mio compagno di team, sessantenne e con la schiena devastata, ringrazia e continua a pedalare con la Ndr.
Qual è il problema in tutto ciò?
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
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Wilier Cento10 / Wilier 101x
La prima frase è un pensiero solo tuo perché non è stato detto da nessuna parte. A me piacciono le bici aero. Si parlava di 110ndr e simili che offrono un peso elevatissimo ad un prezzo doppiamente elevato.
No
Qui avete detto "basta con questi paracarri da 8 kg" e la mia come la cento1 con un montaggio base pesa tranquillamente intorno gli 8
Ora premesso che non possiamo permetterci tutti un DA e ruote premium da 1400 grammi il fatto che il maggior peso possa in qualche modo compromettere, relativamente visto che se hai gamba vai su uguale, una determinata prestazione non ha nulla a che vedere con la natura classica della bici da corsa
L'innovazione andrà sempre avanti, si spera, poi ognuno compra ciò che gli pare

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Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
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Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ah ok
Quindi poveri co###oni noi che abbiamo optato per una bici aero come la cento10 o la cento1 air
Avanti tutta con il movimento zero7!!!
Ma dai
Ok riguardo le ibride gli smorzatori o magari il disco
Ma le bdc non sono solo telai slim da salita pura e basta
Altrimenti dovremmo andare tt in giro con l'acciaio altro che ste fibre resinate...

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guarda che non ho detto questo.
In effetti però ho anche una bici in acciaio
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
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Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io potrei non capisco il perché di tutto questo accanimento contro la ndr. Bici di quel tipo ci sono in tutti i cataloghi e vanno incontro a esigenze diverse dalle tue forse, ma chissenefrega no?

Se a qualcuno piace e non gli importa di mezzo kg in più in cambio di un maggior comfort, buon per lui no? Tu continuerai a comprare la 07 o la 110 air, io continuerò a comprarmi bici decisamente meno costose e il mio compagno di team, sessantenne e con la schiena devastata, ringrazia e continua a pedalare con la Ndr.
Qual è il problema in tutto ciò?
il costo!
 

domerss

Novellino
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Wilier Gtr Team, Wilier 903 TRN, Wilier 101X, Ramata 1976
Io potrei non capisco il perché di tutto questo accanimento contro la ndr. Bici di quel tipo ci sono in tutti i cataloghi e vanno incontro a esigenze diverse dalle tue forse, ma chissenefrega no?

Se a qualcuno piace e non gli importa di mezzo kg in più in cambio di un maggior comfort, buon per lui no? Tu continuerai a comprare la 07 o la 110 air, io continuerò a comprarmi bici decisamente meno costose e il mio compagno di team, sessantenne e con la schiena devastata, ringrazia e continua a pedalare con la Ndr.
Qual è il problema in tutto ciò?
straquoto e super d'accordo
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
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Wilier zero 7 black/red Record
No
Qui avete detto "basta con questi paracarri da 8 kg" e la mia come la cento1 con un montaggio base pesa tranquillamente intorno gli 8
Ora premesso che non possiamo permetterci tutti un DA e ruote premium da 1400 grammi il fatto che il maggior peso possa in qualche modo compromettere, relativamente visto che se hai gamba vai su uguale, una determinata prestazione non ha nulla a che vedere con la natura classica della bici da corsa
L'innovazione andrà sempre avanti, si spera, poi ognuno compra ciò che gli pare

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Ti sbagli non servono milioni per fare una 101air leggera. Montala con uno sram force e un paio di spada breva 30 mm e arriva quasi a 7 kg. Inoltre basta scegliere i componenti accuratamente.

Comunque stiamo parlando del nulla. Il discorso era riferito al fatto che pagare una bici da 8 kg 7000 Euro è semplicemente assurdo dato che la bici da corsa deve essere per antonomasia una bici leggera. A quel punto mi prendo la 101air montata col 105 e con 2000 euro ho un'ottima bici che pesa si ma almeno ho pagato 2000 euro...
 
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Sampoo87

Apprendista Scalatore
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Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
No
Qui avete detto "basta con questi paracarri da 8 kg" e la mia come la cento1 con un montaggio base pesa tranquillamente intorno gli 8
Ora premesso che non possiamo permetterci tutti un DA e ruote premium da 1400 grammi il fatto che il maggior peso possa in qualche modo compromettere, relativamente visto che se hai gamba vai su uguale, una determinata prestazione non ha nulla a che vedere con la natura classica della bici da corsa
L'innovazione andrà sempre avanti, si spera, poi ognuno compra ciò che gli pare

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Figurati che la mia gtr in assetto da battaglia sarà tranquillamente sui 9 kg, e ho addirittura osato farci percorsi con 3/4k di dislivello.. :mrgreen:
 

Cyboraf

Scalatore
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Figurati che la mia gtr in assetto da battaglia sarà tranquillamente sui 9 kg, e ho addirittura osato farci percorsi con 3/4k di dislivello.. :mrgreen:
ripeto il concetto. va benissimo tutto, la tua gtr in assetto da battaglia pesa 9kg! perfetto, anche la mia pancia è fuori standard ciclistico.
A mio parere non è il kilo in più a dar fastidio ma, per come intendo io la cosa, il fatto che da un lato si cerca di proporre bici sempre più leggere (troppo), e te le fanno pagare per questo, dall' altro poi ti appesantiscono la bici con cose che sono assolutamente irrilevanti per una bdc (insomma non servono nella pratica a una reale cippalippa) e di nuovo te la fanno strapagare.
Per carità, ben vengano le bici endurance, le innovazioni ecc ecc.ma in rebus modus.
La GTR è/era una bici (bella, di sostanza) con un ottimo rapporto qualità/prezzo, come del resto da tradizione wilier, non cosi altri modelli che sono ritenuti top di gamma con relativo prezzo: wilier sta snaturando la sua tradizionale politica di prodotto.
Forse fa bene forse no, io come cliente non condivido.
All' estremo opposto ti posso dire che anche la iconica e bellissima wilier superleggera è per motivazioni simili offerta a un prezzo troppo elevato: ma almeno li si rende omaggio alla tradizione e alla storia del marchio: quella potrebbe essere un pezzo da collezione.
Stesso discorso vale per la zero.6 o per bici di altri marchi.
Per esempio io adoro la Bianchi specialissima ma lo ritengo secondo questa logica un furto con scasso ( ma il prodotto bianchi si è sempre pagato uno sproposito)
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
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Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
ripeto il concetto. va benissimo tutto, la tua gtr in assetto da battaglia pesa 9kg! perfetto, anche la mia pancia è fuori standard ciclistico.
A mio parere non è il kilo in più a dar fastidio ma, per come intendo io la cosa, il fatto che da un lato si cerca di proporre bici sempre più leggere (troppo), e te le fanno pagare per questo, dall' altro poi ti appesantiscono la bici con cose che sono assolutamente irrilevanti per una bdc (insomma non servono nella pratica a una reale cippalippa) e di nuovo te la fanno strapagare.
Per carità, ben vengano le bici endurance, le innovazioni ecc ecc.ma in rebus modus.
La GTR è/era una bici (bella, di sostanza) con un ottimo rapporto qualità/prezzo, come del resto da tradizione wilier, non cosi altri modelli che sono ritenuti top di gamma con relativo prezzo: wilier sta snaturando la sua tradizionale politica di prodotto.
Forse fa bene forse no, io come cliente non condivido.
All' estremo opposto ti posso dire che anche la iconica e bellissima wilier superleggera è per motivazioni simili offerta a un prezzo troppo elevato: ma almeno li si rende omaggio alla tradizione e alla storia del marchio: quella potrebbe essere un pezzo da collezione.
Stesso discorso vale per la zero.6 o per bici di altri marchi.
Per esempio io adoro la Bianchi specialissima ma lo ritengo secondo questa logica un furto con scasso ( ma il prodotto bianchi si è sempre pagato uno sproposito)

Mah secondo me sono tutte menate. Il prezzo della bici lo fa la ricerca e le sviluppo di soluzioni innovative, i componenti che ci sono montati sopra e il marketing. Mica il peso.. A te magari lo smorzato con gli elastometri non serve una cippalippa, così come i copertoncini da 30. Io che ho tre ernie del disco già adesso, tra una ventina d'anni te lo dico poi se a me non servono a nulla..
Non è che ciò che non serve a te o a me sia per forza inutile, tutto qui il succo del discorso. La questione del peso è irrilevante. Non tutti pagano solo per togliere qualche etto, ma anche per soluzioni che gli possono migliorare la qualità della pedalata.

A margine, sta ndr l'hai provata? Io si e anche se non me la comprerei mai ora, ti assicuro che anche in salita fila una meraviglia. Salendo l'Iseran lo scorso anno ho incontrato un signore che ci pedalava. Dopo un incidente stradale faceva fatica a stare sulla sua supersix, si era preso la ndr ed era contento come una Pasqua.
Per cui di che stiamo parlando? Credi che a lui interessi qualcosa del kg di differenza tra le due bici o sia più contento di avere una bici con cui può fare bene quello che vuole, divertendosi?
 

matrix78

Pedivella
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provincia bg
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wilier gtr sl ult18 r0
Ti sbagli non servono milioni per fare una 101air leggera. Montala con uno sram force e un paio di spada breva 30 mm e arriva quasi a 7 kg. Inoltre basta scegliere i componenti accuratamente.

Comunque stiamo parlando del nulla. Il discorso era riferito al fatto che pagare una bici da 8 kg 7000 Euro è semplicemente assurdo dato che la bici da corsa deve essere per antonomasia una bici leggera. A quel punto mi prendo la 101air montata col 105 e con 2000 euro ho un'ottima bici che pesa si ma almeno ho pagato 2000 euro...
Dove è scritto che la bici da corsa deve essere leggera?anch'io rimanendo in Wilier preferisco la Zero 7a tutte le altre ma è inutile avere le bici leggere se poi pesiamo 80/90 kg meglio una aero e perdere peso poi una parte del costo dì una bici è dato dalle nuove tecnologie cosi come nelle macchine,cellulari,ecc.

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Dove è scritto che la bici da corsa deve essere leggera?anch'io rimanendo in Wilier preferisco la Zero 7a tutte le altre ma è inutile avere le bici leggere se poi pesiamo 80/90 kg meglio una aero e perdere peso poi una parte del costo dì una bici è dato dalle nuove tecnologie cosi come nelle macchine,cellulari,ecc.

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Ma va la bici da corsa deve essere leggera. Ora il mondo va a rovescio...
Avere la bici leggera è uno sfizio ed un piacere quando ci si pedala. Per la cronaca peso 64 kg.

Comunque se a voi piacciono ben vengano le bici pesanti...finché c'è chi è disposto a pagarle ne faranno a bizzeffe anzi prevedo un rialzo del peso così insieme ai futuri copertoncini da 40 mm si andrà più forte in discesa.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
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Ivrea
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Ma va la bici da corsa deve essere leggera. Ora il mondo va a rovescio...
Avere la bici leggera è uno sfizio ed un piacere quando ci si pedala. Per la cronaca peso 64 kg.

Comunque se a voi piacciono ben vengano le bici pesanti...finché c'è chi è disposto a pagarle ne faranno a bizzeffe anzi prevedo un rialzo del peso così insieme ai futuri copertoncini da 40 mm si andrà più forte in discesa.
Adesso non esageriamo. Ci sono bici aero, come la mia, che pesano 7 kg non 10. Io tra una spada da 7 kg rigida, reattiva e pure aerodinamica e un'altra da 6.5 magari molla in zona movimento centrale, scelgo la prima.

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Passista
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Wilier zero 7 black/red Record
Adesso non esageriamo. Ci sono bici aero, come la mia, che pesano 7 kg non 10. Io tra una spada da 7 kg rigida, reattiva e pure aerodinamica e un'altra da 6.5 magari molla in zona movimento centrale, scelgo la prima.

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Certo di questo sono d'accordo con te. Ma ti assicuro che le bici da 6 kg sono tutt'altro che molli. Comunque ognuno compra ciò che vuole.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
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Certo di questo sono d'accordo con te. Ma ti assicuro che le bici da 6 kg sono tutt'altro che molli. Comunque ognuno compra ciò che vuole.
Mai detto questo. Ma esistono bdc molto leggere ma molli. Il mio rivenditore di fiducia quando presi la 110 air mi fece provare una supersix e la trovai molto leggera ma molla (e parecchio cigolante). Ovvio che 50 km non sono sufficienti per dare un giudizio definitivo ma la prima impressione per me fu quella.

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