Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.509
5.242
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Vedi l'allegato 165315 Vedi l'allegato 165316

Mah anche no. Che non ti piaccia ci può stare benissimo, ma che due quadrata è spigolosa proprio no.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come gia' detto ieri, e' piu' una questione di forma dei tubi (e piu' in particolare il tubo obliquo). Infatti dalle tue foto sembra bellissima ed io ero convintissimo di volerla comprare, perche' online ovviamente molte foto sono di profilo.. Poi dal vivo ho visto quel tubo obliquo e mi e' scattato un nonsoche'.

Comunque posto di nuovo solo per aggiungere che quel manubrio aero e' spettacolare.. Secondo me pure meglio dell'Alabarda che e' un po' troppo over-the-top
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.158
1.319
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Come gia' detto ieri, e' piu' una questione di forma dei tubi (e piu' in particolare il tubo obliquo). Infatti dalle tue foto sembra bellissima ed io ero convintissimo di volerla comprare, perche' online ovviamente molte foto sono di profilo.. Poi dal vivo ho visto quel tubo obliquo e mi e' scattato un nonsoche'.

Comunque posto di nuovo solo per aggiungere che quel manubrio aero e' spettacolare.. Secondo me pure meglio dell'Alabarda che e' un po' troppo over-the-top

È una aero certe forme sono dovute a quello. Per fendere meglio l’aria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.509
5.242
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ah io poi avevo preso una cantonata pazzesca, pensavo che il prezzo base di 4750 euro fosse la versione disc.. Fischia se e' costosa, quasi quasi conviene comprarsi solo il telaio e assemblare la bici a parte gandalf
 

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Come detto precedentemente si tratta solo di un restyling grafico e basta,anche se devo ammettere migliorativo rispetto alla mia cento10 air disc,a me piace,lo trovo ancora più aggressivo,sul discorso di immagine commerciale non mi pronuncio.
non credo cambia il carbonio usato
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
615
356
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Eh nel frattempo oggi Chavanel andava in giro con quel rottame di cento10 air rossa e pure con i caliper !!!
Ma non doveva essere la Pro la bici del team?
Bah
emoji848.png


Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Oggi Wilier non ha vinto, ma il sistema Actiflex del carro posteriore è stato sotto gli occhi di milioni di spettatori.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.350
3.761
Visita sito
Bici
classic
anche se ormai siete in un altro pianeta con cambi ultegra e/o elettronici...

vi è mai capitato su un 105 che la leva non sposta + il deragliatore guarnitura sulla corona grande???

oggi sulla mia GTR Team mi si è inceppato qualcosa...al rientro, mancavano una manciata di km a casa, ho messo la corona piccola per affrontare un cavalcavia e poi l'ho tenuta per un pò, poi quando volevo rimettere la grande non c'è stato verso....leva bloccata che non si muove...mi son fermato e non ho trovato niente ad ostacolare il movimento del deragliatore o della leva...
una volta giunto a casa ho anche provato a muovere a mano il deragliatore e si muove liberamente coprendo tutta la corsa per portare la catena fino alla corona grande...

il cavo è ben teso...
se metto in low trim con la levetta piccola e poi riposiziono con la leva grande fa uno scattino, ma non si muove per nulla il deragliatore, e poi la leva non va oltre...neppure forzando un pò!
provando a spostare la leva a "vuoto" (cioè se sposto la piccola e assieme la grande) si muove liberamente, ovviamente però non muove il meccanismo...

idee???? prima che corro dal sivende-meccanicomagari per una cavolata???
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
anche se ormai siete in un altro pianeta con cambi ultegra e/o elettronici...

vi è mai capitato su un 105 che la leva non sposta + il deragliatore guarnitura sulla corona grande???

oggi sulla mia GTR Team mi si è inceppato qualcosa...al rientro, mancavano una manciata di km a casa, ho messo la corona piccola per affrontare un cavalcavia e poi l'ho tenuta per un pò, poi quando volevo rimettere la grande non c'è stato verso....leva bloccata che non si muove...mi son fermato e non ho trovato niente ad ostacolare il movimento del deragliatore o della leva...
una volta giunto a casa ho anche provato a muovere a mano il deragliatore e si muove liberamente coprendo tutta la corsa per portare la catena fino alla corona grande...

il cavo è ben teso...
se metto in low trim con la levetta piccola e poi riposiziono con la leva grande fa uno scattino, ma non si muove per nulla il deragliatore, e poi la leva non va oltre...neppure forzando un pò!
provando a spostare la leva a "vuoto" (cioè se sposto la piccola e assieme la grande) si muove liberamente, ovviamente però non muove il meccanismo...

idee???? prima che corro dal sivende-meccanicomagari per una cavolata???
Hai controllato di non aver strappato o danneggiato il cavo? Se non è rotto si muove il cavo quando azioni il comando?

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.350
3.761
Visita sito
Bici
classic
Hai controllato di non aver strappato o danneggiato il cavo? Se non è rotto si muove il cavo quando azioni il comando?

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app


il cavo che esce dal telaio e arriva al deragliatore se lo "tasto" mi sembra ben in tensione, se fosse rotto dovrebbe essere molliccio e se lo tiro si dovrebbe sfilare dalla guaina? non lo fa...


quando cerco di azionare il comando il cavo si muove un poco (tra low trim e low)...

se si è danneggiato il cavo all'interno del comando non saprei...dovrei smontare e riuscire a vederlo ma non so ancora come si fa...non l'ho mai fatto fin'ora ..


però mi pare molto strano...la bici ha poco meno di 1 anno, presa nuova, mai smontato o cambiato cavi/guaine...km percorsi circa 6/7mila.

io, per ora, mi limito a lavarla/pulirla/asciugarla e pulire bene catena e rioliarla, stop...fin'ora per piccole magagne tipo registrazioni cambio/freni dopo un 1000 km dall'acquisto e poi qualche km + in la son sempre andato dove l'ho presa che il venditore è anche meccanico...
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
il cavo che esce dal telaio e arriva al deragliatore se lo "tasto" mi sembra ben in tensione, se fosse rotto dovrebbe essere molliccio e se lo tiro si dovrebbe sfilare dalla guaina? non lo fa...


quando cerco di azionare il comando il cavo si muove un poco (tra low trim e low)...

se si è danneggiato il cavo all'interno del comando non saprei...dovrei smontare e riuscire a vederlo ma non so ancora come si fa...non l'ho mai fatto fin'ora ..


però mi pare molto strano...la bici ha poco meno di 1 anno, presa nuova, mai smontato o cambiato cavi/guaine...km percorsi circa 6/7mila.

io, per ora, mi limito a lavarla/pulirla/asciugarla e pulire bene catena e rioliarla, stop...fin'ora per piccole magagne tipo registrazioni cambio/freni dopo un 1000 km dall'acquisto e poi qualche km + in la son sempre andato dove l'ho presa che il venditore è anche meccanico...

Secondo me è solo da registrare, chiude che capitano..
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.350
3.761
Visita sito
Bici
classic
Secondo me è solo da registrare, chiude che capitano..


Mah!!!

Fosse solo da registrare almeno muoverebbe il deragliatore, invece rimane tutto bloccato .... Leva e deragliatore inchiodati....

E poi, su un giro di oltre 70 km in cui tutto ha funzionato senza problemi mi perde le regolazioni di punto in bianco???

X me c'è qualcosa di rotto sulla leva....

Spero sia riparata in garanzia....
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
il cavo che esce dal telaio e arriva al deragliatore se lo "tasto" mi sembra ben in tensione, se fosse rotto dovrebbe essere molliccio e se lo tiro si dovrebbe sfilare dalla guaina? non lo fa...


quando cerco di azionare il comando il cavo si muove un poco (tra low trim e low)...

se si è danneggiato il cavo all'interno del comando non saprei...dovrei smontare e riuscire a vederlo ma non so ancora come si fa...non l'ho mai fatto fin'ora ..


però mi pare molto strano...la bici ha poco meno di 1 anno, presa nuova, mai smontato o cambiato cavi/guaine...km percorsi circa 6/7mila.

io, per ora, mi limito a lavarla/pulirla/asciugarla e pulire bene catena e rioliarla, stop...fin'ora per piccole magagne tipo registrazioni cambio/freni dopo un 1000 km dall'acquisto e poi qualche km + in la son sempre andato dove l'ho presa che il venditore è anche meccanico...
Controlla il cavo
Sul mio ultegra dopo appena 1000 km mi è capitato lo stesso inconveniente con il deragliatore anteriore
Dopo qualche smadonnamento ho trovato la testa del cavo saltata con il cavo incastrato nel comando
Il cavo in effetti era in tensione ma solo perché bloccato nella leva

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.350
3.761
Visita sito
Bici
classic
Controlla il cavo
Sul mio ultegra dopo appena 1000 km mi è capitato lo stesso inconveniente con il deragliatore anteriore
Dopo qualche smadonnamento ho trovato la testa del cavo saltata con il cavo incastrato nel comando
Il cavo in effetti era in tensione ma solo perché bloccato nella leva

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app


ok, ma a te la leva si muoveva o era tutta tutta bloccata??

a me la leva si muove sul low trim, fa 1 scattino, senza però muovere il deragliatore...poi se provo a mettere la corona grande niente da fare è bloccatissima la leva...

se premo la levetta piccola e contemporaneamente la grande si alzano tutte e 2 a vuoto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.