Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Buon pomeriggio a tutti...anche solo per affiatarmi con il gruppo dei wilieristi (anche se ancora non mi è arrivata!!) vorrei dire la mia. Siccome lavoro nel settore compositi e di carbonio ne vedo e maneggio quotidianamente, a voler fare il saputello sull'unica cosa che so ( in bici sono alquanto scarso, in conoscenza tecnica della bici modesto), vorrei precisare che:
se il colore è nero vuol dire che la parte è veriniciata e la tramatura del carbonio non è visibile, se invece sui cataloghi è scritto carbon look o colore carbonio ( in una becera traduzione) allora la tramatura sarà visibile (lucida o opaca a secondo dello strato di resina aggiunto sul lato esposto...
premesso questo, ormai i cataloghi usano i nomi più variegati per cui la mia spiegazione non vale nulla...per la serie, parlare per parlare ma sono in pausa...ciao tutti

Bene,
Maneggi compositi e non riesci a distinguere in quelle foto una trama di carbonio marble o ud da una verniciatura nera? [emoji15]

Mah...
 

zir

Novellino
19 Agosto 2014
28
0
monterotondo
Visita sito
Bici
merida alluminio;telaio no brand fulcrum 0,ultegra 6800;wilier zero.7 sram red 22 fulcrum xlr 35
Bene,
Maneggi compositi e non riesci a distinguere in quelle foto una trama di carbonio marble o ud da una verniciatura nera? [emoji15]

Mah...
Io non ho mai fatto una valutazione sulla foto ma semplicemente detto che quando si dice che il colore di un oggetto in carbonio è dichiarato :"nero" non si dovrebbe vedere la tramatura ( che sia unidirezionale, tessuto o multi-assiale) indipendentemente che sia lucida od opaca, mentre se la si vede, anche stavolta indipendentemente dalla tipologia di tessitura, allora si parla di carbon look, che qualcuno talvolta definisce colore "carbonio".
Ho infine aggiunto che i costruttori di bici potrebbero usare termini differenti per uno scopo più commerciale...
comunque questa tua risposta mi sembra quasi ironica e francamente non ne vedo il motivo!
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Già pero' l'uso di questa terminologia carbonlook, non è proprio d'uso in casa wilier ma neppure presso tanti altri produttori italiani.

La mia risposta non era ironica. In realtà, poiché proprio per mostrare che in wilier quando si dice nero in realtà è marble o ud carbonlook, avendo postato delle foto, mi ero sbalordito come una persona "del mestiere" non avesse avuto modo di distingure, in suddette foto, il carbonio dalla vernice. Ma visto che non avevi osservato o notato le foto nelle pagine precedenti, ecco spiegato il motivo del mio sbalordimento. [emoji106]
 
Ultima modifica:

zir

Novellino
19 Agosto 2014
28
0
monterotondo
Visita sito
Bici
merida alluminio;telaio no brand fulcrum 0,ultegra 6800;wilier zero.7 sram red 22 fulcrum xlr 35
Già pero' l'uso do questa terminologia carbonlook, non è proprio d'uso in casa wilier ma neppure presso tanti altri produttori italiani.

La mia risposta non era ironica. In realtà, poiché proprio per mostrare che in wilier quando si dice nero in realtà è marble o ud carbonlook, avendo postato delle foto, mi ero sbalordito come una persona "del mestiere" non avesse avuto modo di distingure, in suddetto foto, il carbonio dalla vernice. Ma visto che non avevi osservato o notato le foto nelle pagine precedenti, ecco spiegato il motivo del mio sbalordimento. [emoji106]
o-o...che vuol dire...tutto ok
Ad ogni modo, in realtà quello che ho letto che chiamate carbonio marble non è una vera e proprio tessitura del carbonio quanto piuttosto un effetto ottenuto dalla lavorazione a macchina del pezzo in composito (nello specifico una fresatura)...vi allego una foto di un pezzo che realizziamo nella nostra azienda
 

Allegati

  • marble.jpg
    marble.jpg
    53 KB · Visite: 62

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Perfetto! Proprio per questo dicevo ud/marble. Perché sarebbe ud ma poi lavorandolo si creano tutte quelle striature: un bellissimo effetto marble che sta caratterizzando le attuali wilier.

Secondo me stupendo!
 

zir

Novellino
19 Agosto 2014
28
0
monterotondo
Visita sito
Bici
merida alluminio;telaio no brand fulcrum 0,ultegra 6800;wilier zero.7 sram red 22 fulcrum xlr 35
Perfetto! Proprio per questo dicevo ud/marble. Perché sarebbe ud ma poi lavorandolo si creano tutte quelle striature: un bellissimo effetto marble che sta caratterizzando le attuali wilier.

Secondo me stupendo!

Assolutamente d'accordo...torno a lavorare.
E' stato un piacere.
Buona serata
 

cristian.rm

Pignone
9 Gennaio 2014
145
2
Roma
Visita sito
Bici
Trek Émonda SL 6
Buongiorno a tutti!

Stamattina primo giro "vero", 82 km e 832 di dislivello ma che fatica gli ultimi km..

ac49075b9f422a65a836ba09cbb4aa5b.jpg
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Alabardati, voi che avete ordinato la zero7 2015, cortesemente (anche in mp se preferite) mi direste che % di sconto vi han fatto sul prezzo di listino? (con o senza permuta)
Giusto per avere un'idea di fattibilità...
Io ho chiesto a due sivende (uno ne ha una, SUA personale, in bella mostra) e di fatto non hanno saputo (voluto?!?!) rispondermi con precisione.
Mi han detto il prezzo di listino e la disp. per fine ottobre.
(Tutte cose che leggendo il forum sapevo già onestamente)
Grazie in anticipo
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Alabardati, voi che avete ordinato la zero7 2015, cortesemente (anche in mp se preferite) mi direste che % di sconto vi han fatto sul prezzo di listino? (con o senza permuta)
Giusto per avere un'idea di fattibilità...
Io ho chiesto a due sivende (uno ne ha una, SUA personale, in bella mostra) e di fatto non hanno saputo (voluto?!?!) rispondermi con precisione.
Mi han detto il prezzo di listino e la disp. per fine ottobre.
(Tutte cose che leggendo il forum sapevo già onestamente)
Grazie in anticipo
Ciao, io in questa settimana o al massimo la prossima penso di andare dal mio rivenditore per ordinarla, poi ti farò sapere bene tutta la distinta del prezzo...o-oo-o
 

Alexgt

Novellino
6 Agosto 2014
37
0
Cittadella (PD)
Visita sito
Bici
Wilier GTR 2015 Ultegra
Alabardati, voi che avete ordinato la zero7 2015, cortesemente (anche in mp se preferite) mi direste che % di sconto vi han fatto sul prezzo di listino? (con o senza permuta)
Giusto per avere un'idea di fattibilità...
Io ho chiesto a due sivende (uno ne ha una, SUA personale, in bella mostra) e di fatto non hanno saputo (voluto?!?!) rispondermi con precisione.
Mi han detto il prezzo di listino e la disp. per fine ottobre.
(Tutte cose che leggendo il forum sapevo già onestamente)
Grazie in anticipo
Se ti può essere di aiuto io ho ordinato una gtr 2015 e mi hanno fatto quasi il 15% di sconto. Non ho permutato niente. Lo stesso sconto me lo faceva anche sugli altri modelli
 

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
483
82
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Niente da fare la 101sr avendo il reggisella solo arretrat o usando io uba san marco mantra non riesco a riportare le mie misure che ho sulla gt con reggisella con arretramento 0
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.