Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ciao a tutti..Ho voglia di cambiare telaio..ho giant tCr advances sl isp...che mi troro benissimo..ho visto la wilier 07...ma il modello vecchio(2013..mi piace di piu').. con cavi esterni..chi l'ha avuto..puo'darmi dei giudizi?in alternativa vi sarebbe cayon ultimate cf slx 2014 o pinarello d 65.1 2014..tutti telai usati..grazie
 

Clataras

Novellino
27 Agosto 2013
43
0
Marina di Ginosa
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX Di2
Ciao a tutti ragazzi! Vi presento la mia Cento1 Air, ritirata appena ieri sera! :ola:
Stamattina ci ho già fatto una prima uscitella di un'oretta e mezza bella cumpa
 

Allegati

  • DSC_5155.jpg
    DSC_5155.jpg
    228,3 KB · Visite: 213

piervit

Novellino
18 Novembre 2010
75
8
La Spezia
Visita sito
Bici
Bmc Slr01 teammachine, ex Look 695, ex wilier 101
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio rapido e assennato. Ho ordinato una 101 sr ultimo modello con reggisella tradizionale, provengo da una 101 (46ton), mis L e sella a 770mm, attacco manubrio 110 e nessun spessore alla serie sterzo. Con la nuova, avendo il collarino a 54cm dal movimento centrale sembrerebbe avere poco fuorisella. Secondo voi, sopratutto chi ha questa bici e misure simili alle mie, potrei stare su una M (54 di orizzontale), me la consigliereste? non vorrei fosse troppo corta e bassa di serie sterzo (attualmente differenza sella manubrio 96mm, dovrei aggiungere 2 spessori da 1cm l'uno e attacco manubrio da 130, avendo angoli diversi sella e manubrio si avvicinano...). Ecco le mie misure:
altezza 175 cm (per wilier sarei una M)
cavallo 86,5 cm (per wilier sarei una L)
busto 61, spalle 45, braccio 61 (non rilevanti)
Temo anche che con la M non riuscirei ad arretrare in modo corretto la sella: il nuovo reggisella non lascia molto margine di manovra.
Lo so è il solito dubbio della misura quando si è a cavallo tra una e l'altra... Consultati due rivenditori, anche loro sono incerti. Chi mi sa dare un buon consiglio?
 

Clataras

Novellino
27 Agosto 2013
43
0
Marina di Ginosa
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX Di2
L'altro giorno pulendo la mia Air ho notato sulla forcella 2 "buchini" nella vernice;
sono molto piccoli però mi danno un po' fastidio considerando che la bici ha appena una settimana.
Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?
allego qualche foto
 

Allegati

  • WP_20151109_12_58_17_Pro__highres rit.jpg
    WP_20151109_12_58_17_Pro__highres rit.jpg
    184,9 KB · Visite: 181
  • WP_20151109_13_04_15_Pro__highres rit.jpg
    WP_20151109_13_04_15_Pro__highres rit.jpg
    129 KB · Visite: 157
  • WP_20151109_12_58_58_Pro__highres.jpg
    WP_20151109_12_58_58_Pro__highres.jpg
    102,6 KB · Visite: 143
  • WP_20151109_13_04_15_Pro__highres.jpg
    WP_20151109_13_04_15_Pro__highres.jpg
    98,4 KB · Visite: 132

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Io ho cavallo 87..e pedalò a 75.8....non sei un po' Alto di sella?io ho un giant..a giorni dovrebbe arrivarmi un wilier 07 2013 usato..taglia l..preso sul mercatino..mai avuto wilier...
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
L'altro giorno pulendo la mia Air ho notato sulla forcella 2 "buchini" nella vernice;
sono molto piccoli però mi danno un po' fastidio considerando che la bici ha appena una settimana.
Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?
allego qualche foto

L'hai trasportata sull'auto?
Cmq non preoccuparti , è sciocchezza.
Conosco buchi ben piú gravi (e non sulle bici), stanno ancora li senza che nessuno dica niente.
Oltre che buchini sparsi qua e la..
 

Clataras

Novellino
27 Agosto 2013
43
0
Marina di Ginosa
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX Di2
L'hai trasportata sull'auto?
Cmq non preoccuparti , è sciocchezza.
Conosco buchi ben piú gravi (e non sulle bici), stanno ancora li senza che nessuno dica niente.
Oltre che buchini sparsi qua e la..

Si, l'ho trasportata in auto, ma era sistemata per bene.
Ho inviato comunque una mail a Wilier con le foto, vediamo se e cosa mi rispondono.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
E arrivato il telaio adesso...wilier 07 2012 usato..ma tenuto benissimo..che dire...favoloso..primo telaio wilier..arrivo da giant tcr advanced sl isp...adesso devo venderlo.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Si, l'ho trasportata in auto, ma era sistemata per bene.
Ho inviato comunque una mail a Wilier con le foto, vediamo se e cosa mi rispondono.


Se vai a 130 km/h in autostrada è l'effetto dei moscerini sulla vernice.
Passaci 2 tocchi di pasta da auto (poco pochissimo).
Vedrai che si toglie.
Cmq sta tranquillo e goditi la bici ;-)
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
La tua risposta mail non l'ho capita...ti avevo chiesto il modello e i prezzi..non sono tanto pratico..abbi pazienza..casomai ti chiamo poi in negozio x suggerimenti.grazie
 

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Sabato ho ordinato la mia wilier GTR team 105, prese le misure attendo comunicazione della taglia.
Nel frattempo mi restano da definire un paio di cose.
Scartato il rosso-nero, mi resta da decidere tra dark (piu' attuale, meno sporchevole, ma un po' serioso, e poi ho gia' la mtb nero opaco) e bianco che mi piace di piu, forse protegge meglio la fibra essendo finito lucido, ma mi lascia dubbioso sulla durata della tonalita' del bianco nel tempo.
Qualcuno sa darmi rassicurazioni? O tende a sporcarsi virando a grigio/beige come succedeva una volta? (intendo in generale).
Atro dubbio: cambiare cassetta con 11-32 o corona da 34 a 33? Il negoziante mi consiglia la seconda ed effettivamente, oltre a risultare una configurazione piu leggera, mi sembra meno estrema (equivarrebbe circa ad un 30 e con meno stacco tra i rapporti pu corti). Aumentare il salto tra corona grande e piccola di un dente potrebbe rendere la cambiata problematica?
Terzo dubbio: mantenere le ruote shimano RS10 di serie per un upgrade successivo o accettare l'offerta di permuta con delle noxon con una differenza di 260Eu? Dovrebbero essere ruote molto leggere e scorrevoli, ma non ho idea delle misure. Qualcuno le conosce?
 

alexmar75

Novellino
22 Ottobre 2015
19
3
Roma
Visita sito
Bici
wilier gtr sl
Sabato ho ordinato la mia wilier GTR team 105, prese le misure attendo comunicazione della taglia.
Nel frattempo mi restano da definire un paio di cose.
Scartato il rosso-nero, mi resta da decidere tra dark (piu' attuale, meno sporchevole, ma un po' serioso, e poi ho gia' la mtb nero opaco) e bianco che mi piace di piu, forse protegge meglio la fibra essendo finito lucido, ma mi lascia dubbioso sulla durata della tonalita' del bianco nel tempo.
Qualcuno sa darmi rassicurazioni? O tende a sporcarsi virando a grigio/beige come succedeva una volta? (intendo in generale).
Atro dubbio: cambiare cassetta con 11-32 o corona da 34 a 33? Il negoziante mi consiglia la seconda ed effettivamente, oltre a risultare una configurazione piu leggera, mi sembra meno estrema (equivarrebbe circa ad un 30 e con meno stacco tra i rapporti pu corti). Aumentare il salto tra corona grande e piccola di un dente potrebbe rendere la cambiata problematica?
Terzo dubbio: mantenere le ruote shimano RS10 di serie per un upgrade successivo o accettare l'offerta di permuta con delle noxon con una differenza di 260Eu? Dovrebbero essere ruote molto leggere e scorrevoli, ma non ho idea delle misure. Qualcuno le conosce?
Ciao, io ho acquistato una GTR SL verde/nera. Il gruppo montato è Ultegra 50/34 con pacco pignoni 11/28 e mi trovo benissimo. Sul colore non ti so dire nulla perché il mio nero è opaco come se ci fosse una specie di protezione al colore. Per le ruote anche io ho RS 010 e ci ho già percorso 200 km, sono un pò pesantucci anche perchè montano pneumatici 700/25, ma per fare allenamento specialmente invernale, con le strade che si riducono allo scempio, per me sono ottimi. Con 350 euro ti metti a primavera i Fulcrum R3 o con poco di più i Mavic Kysium elite.
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Io l'ho presa bianca, si pulisce che è un piacere, a volte basta passare con la mano; rispetto al satinato che avevo prima non ci sono storie.
Ho montato 11-32 su una ruota e un 11-28 su un'altra ruota, ieri sono stato fuori 7 ore senza rendermi conto finché non mi hanno telefonato da casa. Ovviamente per chi ama l'endurance e no il racing.
Gran bici, tutti i miei complimenti alla Wilier.

o-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.