Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Mi sembra strano che riesci a risparmiare 400gr con sella e reggisella.
Tra un reggi in alluminio e uno in carbonio in genere si risparmiano 100gr al massimo, tra selle un po' di piu', dipende da cosa monti, ma in genere ballano al massimo 200gr.
Comunque un reggi in carbonio con offset dalla cina costa tra 20 e 30 euro.
Ne ho provati 4/5 sulla mtb di tipi diversi su due bici diverse (una in alluminio), mai un problema.
Gia' ordinato uno anche per la mia gtr
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Ragazzi poco fa' stavo vedendo il sito ufficiale della wilier, e' scandaloso che la gtr la base la danno con lo shimano tiagra (gruppo che sta' sotto il 105) a 1.490.00 euro, la wilier sta facendo la fine della de rosa, cioe' se le fanno pagare troppo per quello che valgano, e nessuno le comprera' piu'!
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Con qualche decennio di esperienza, sono arrivato alla seguente conclusione.
Se non sei un corridore serio o un fuscelletto in perenne lotta con la bilancia (e col cervello) per battere rekord di leggerezza, il cannotto deve essere assolutamente affidabile e la sella comoda.
Siccome al reggisella gli rompiamo spesso gli zebedei con le brucole - alza abbassa, salita o pianura, sei in forma alzi, sei in inverno abbassi ecc. - la cosa migliore è prendere un bel Thomson Elite, dai newsgroup di mezzo mondo considerato il miglior reggisella in alluminio (è lavorato da un pezzo solo per tornitura). Costa la metà di un carbonio mediocre e te lo porti dove vuoi, lo puoi pure prendere a martellate. Ed è bello, almeno per me. Se proprio vai in fissa di peso, fai una dietuccia e dimagrisci quell'etto che ti porta in più, ma stai sicuro.
Per la sella, il discorso è di comodità. Se, come me, fate oltre i 100 ogni volta, non potete convincervi che le tavolette in carbonio sono comode. Sono comode per forza, solo perché vi costano qualche centinaio d'euro. Per la cronaca, ho una SMP Pro (sono grossetto). Se proprio, fai un altro pezzetto di dieta, e dimagrisci un altro etto.
In passato, ho seguito da vicinissimo qualche arrivo-partenza dei pro, mi ha sempre impressionato la sella di Bettini, che pure era piuttosto piccolo, ma in generale allora le selle erano belle larghette per tutti. Poi è arrivata la fissa del carbonio...e il mercato ha occupato pure i deretani dei professionisti.
Che ne pensate?

PS: Ho letto del tubo di alluminio per rivestimento del cannotto lesionato: attento, così butti pure il tubo piantone, e con lui tutta la bici, perché stai cambiando il calibro interno del tubo. Una volta ho usato un adattatore (si vendono) per usare un cannotto di calibro più piccolo del tubo piantone della bici nuova: dopo un anno il tubo s'è crepato poco sotto il collarino, nonostante le giuste lavorazioni.
 
Ultima modifica:

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
...Se proprio vai in fissa di peso, fai una dietuccia e dimagrisci quell'etto che ti porta in più, ma stai sicuro...
Se proprio, fai un altro pezzetto di dieta, e dimagrisci un altro etto...

Che ne pensate?

Quoto ogni singolo concetto da te espresso!
Tante menate sul grammo dei componenti quando spesso la soluzione è molto più semplice: buttare giù un chiletto fa risparmiare parecchi euri... [emoji6]
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Quoto ogni singolo concetto da te espresso!
Tante menate sul grammo dei componenti quando spesso la soluzione è molto più semplice: buttare giù un chiletto fa risparmiare parecchi euri... [emoji6]

Come non condividere ! o-o
Mi sono imposto che finchè non calerò di almeno 3/4 kg dai 77 attuali, non tirerò giù un grammo dalla mia Cento1 SR (al momento siamo sugli 8,1 kg con pedali, non leggerissima in assoluto ma al momento mi bastano e avanzano)...
tanto che vuoi che sia, basta spendere un bel 1.000 euro e mezzo kilo almeno va via :wacko:
 
Ultima modifica:

jellobiafra

Novellino
22 Maggio 2015
85
4
Mantova
Visita sito
Bici
--
Ragazzi poco fa' stavo vedendo il sito ufficiale della wilier, e' scandaloso che la gtr la base la danno con lo shimano tiagra (gruppo che sta' sotto il 105) a 1.490.00 euro, la wilier sta facendo la fine della de rosa, cioe' se le fanno pagare troppo per quello che valgano, e nessuno le comprera' piu'!


Del nuovo Tiagra 4700 se ne parla bene e così della stessa GTR.
A me sembra un prezzo più che onesto
 

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Ragazzi poco fa' stavo vedendo il sito ufficiale della wilier, e' scandaloso che la gtr la base la danno con lo shimano tiagra (gruppo che sta' sotto il 105) a 1.490.00 euro, la wilier sta facendo la fine della de rosa, cioe' se le fanno pagare troppo per quello che valgano, e nessuno le comprera' piu'!
A parte il fatto che ancora si trovano esemplari dell'anno scorso (2015) con gruppi superiori e sconti che li rendono piu' appetibili dell'attuale con Tiagra, penso che la strategia sia proprio quella di spingere in modo definitivo la clientela verso la nuova GTR team/SL.
Fai conto che io la mia 105 scontata l'ho pagata 1500 senza pedali, e tutti quelli che ho sentito mi hanno parlato di un bel passo avanti sul pur apprezzato modello precedente.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ragazzi poco fa' stavo vedendo il sito ufficiale della wilier, e' scandaloso che la gtr la base la danno con lo shimano tiagra (gruppo che sta' sotto il 105) a 1.490.00 euro, la wilier sta facendo la fine della de rosa, cioe' se le fanno pagare troppo per quello che valgano, e nessuno le comprera' piu'!

A me, come a molti altri utenti a quanto pare, sembra un prezzo allineato con il mercato...
Essendo rivenditore monomarca Wilier cerco di guardarmi in giro spesso e volentieri per vedere i prezzi che fa la concorrenza: una bici full carbon con un telaio di buon livello come il GTR non mi pare che a 1490 euro di listino montata Tiagra sia uno scandalo da urlare ai quattro venti. Poi magari sono questioni di punti di vista...
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Con qualche decennio di esperienza, sono arrivato alla seguente conclusione.
Se non sei un corridore serio o un fuscelletto in perenne lotta con la bilancia (e col cervello) per battere rekord di leggerezza, il cannotto deve essere assolutamente affidabile e la sella comoda.
Siccome al reggisella gli rompiamo spesso gli zebedei con le brucole - alza abbassa, salita o pianura, sei in forma alzi, sei in inverno abbassi ecc. - la cosa migliore è prendere un bel Thomson Elite, dai newsgroup di mezzo mondo considerato il miglior reggisella in alluminio (è lavorato da un pezzo solo per tornitura). Costa la metà di un carbonio mediocre e te lo porti dove vuoi, lo puoi pure prendere a martellate. Ed è bello, almeno per me. Se proprio vai in fissa di peso, fai una dietuccia e dimagrisci quell'etto che ti porta in più, ma stai sicuro.
Per la sella, il discorso è di comodità. Se, come me, fate oltre i 100 ogni volta, non potete convincervi che le tavolette in carbonio sono comode. Sono comode per forza, solo perché vi costano qualche centinaio d'euro. Per la cronaca, ho una SMP Pro (sono grossetto). Se proprio, fai un altro pezzetto di dieta, e dimagrisci un altro etto.
In passato, ho seguito da vicinissimo qualche arrivo-partenza dei pro, mi ha sempre impressionato la sella di Bettini, che pure era piuttosto piccolo, ma in generale allora le selle erano belle larghette per tutti. Poi è arrivata la fissa del carbonio...e il mercato ha occupato pure i deretani dei professionisti.
Che ne pensate?

PS: Ho letto del tubo di alluminio per rivestimento del cannotto lesionato: attento, così butti pure il tubo piantone, e con lui tutta la bici, perché stai cambiando il calibro interno del tubo. Una volta ho usato un adattatore (si vendono) per usare un cannotto di calibro più piccolo del tubo piantone della bici nuova: dopo un anno il tubo s'è crepato poco sotto il collarino, nonostante le giuste lavorazioni.

Preferisco anch'io componenti affidabili per il trittico reggisella-attacco-manubrio, non essendo un peso piuma. Sulla mia AIR ho montato così attacco e manubrio FSA in alluminio, di certo non sono leggerissimi ma esteticamente sono carini con la grafica personalizzata Wilier, hanno costato relativamente poco e so che sono in una botte di ferro!

Detto questo, secondo me sull'altezza sella non si dovrebbe variare fra estate-inverno, picco di forma-calo di forma.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
hai speso per un reggisella ora lo devi ricomprae nuovo perché rotto....400g sono tantini....e poi anche se fossero non è che ti cambia chissà cosa,io mi consumo per bene la mia sella e il mio reggi per bene e quando li cambierò penserò se montare qualcosa di migliore....poi ognuno i soldi li mette dove vuole per carità

ps quanto pesa la tua bici? era la gtr team da 8,8 kg?

200 grammi di sella e 200 di reggisella non mi sembrano così tanti, stando su prodotti di media gamma. Si può scendere di qualcosa, me per avere 100 grammi in meno bisogna alleggerire parecchio il portafoglio!
 

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Personalmente non ne faccio una questione di peso, ne' per la sella che scelgo in base alla comodita', ne' per il reggisella che di solito scelgo in carbonio per miglior risposta alle vibrazioni/colpi, e quindi ancora per comodita'. Se pesasse tanto quanto l'alluminio farei la stessa scelta, anche perche' una volta trovata l'altezza non lo muovo piu'.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
alleggerire il portafoglio per 100 grammi?......ne vale la pena se dopo hai una bici da 9 kg e ruote base?direi proprio di no....se uno voleva una bici leggera doveva scegliere un modello di gamma superiore e spendeva meno e faceva prima

io mi accontento dei miei 8,3 kg....poi in caso quando consumerò le ruote o i pedali prenderò componenti di gamma superiore
 

alexmar75

Novellino
22 Ottobre 2015
19
3
Roma
Visita sito
Bici
wilier gtr sl
Buona sera, io ho preferito comprare direttamente una GTR SL rispetto alla Team, non solo per la colorazione, ma anche per l'allestimento che con uno sforzo di 500 Euro in più, mi trovo solo volendo, a cambiare le ruote, da rs010 a qualcosa di piu superiore per avere il massimo. Per adesso mi accontento, dato che per fare allenamento le shimano sono ottime considerando lo stato delle strade al momento.
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Rispetto alle Merida o Bianchi, o anche Cannondale con poco meno di 1490.00 euro ti prendi un 105, poco piu' di 1.490.00 ti prendi una bici con l'ultegra ed esattamente 1.690.00 euro, wilier con 1.490.00 ti vuole dare il tiagra, ma andassero a...... per piacere!
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Rispetto alle Merida o Bianchi, o anche Cannondale con poco meno di 1490.00 euro ti prendi un 105, poco piu' di 1.490.00 ti prendi una bici con l'ultegra ed esattamente 1.690.00 euro, wilier con 1.490.00 ti vuole dare il tiagra, ma andassero a...... per piacere!

iola mia gtr team montata athena (2098 di listino) l'ho pagata completa di pedali e contakm 1680....con l'athena in giro a meno non c'era niente
1490 per il tiagra è pura follia
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
A me, come a molti altri utenti a quanto pare, sembra un prezzo allineato con il mercato...

Scusami capisco che sei rivenditore solo della wilier e sei un negoziante, ma a me personalmente non mi pare che i prezzi della wilier di quest'anno, siano allineati al mercato attuale!
A me pare di vedere i prezzi che fa' la de rosa, altra marca made in italy, e sono prezzi fuori mercato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.