Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Lo so grazie. È il motivo per cui spero di trovare un telaio nuovo, ad un prezzo conveniente.

In Wilier hanno esaurito tutto, rimangono solo le misure S quindi la vedo dura...
Al massimo se potesse interessarti ho una bici completa montata Ultegra misura L in casa in offerta di cui posso darti anche il solo telaio se ti andasse bene la misura
 

cristian.rm

Pignone
9 Gennaio 2014
145
2
Roma
Visita sito
Bici
Trek Émonda SL 6
È vistosamente incidentato. Dubito che la casa possa passarlo in garanzia, però fossi in te proverei a sentire direttamente la wilier perché magari potrebbero avere politiche di sconti particolari in caso di crash.

È piegato in un modo incredibile. Se ci spieghi come hai fatto senza romperlo ...
Un telaista artigianale dovrebbe tagliare il tubo, saldarne uno identico e riverniciare tutto.
E quanto ti costa? Ti conviene più contattare la casa.

In effetti non avevo pensato a contattare direttamente la wilier.

E' stato un incidente con una macchina, è uscita da un passo carrabile senza guardare e l'ho presa in pieno!
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
In Wilier hanno esaurito tutto, rimangono solo le misure S quindi la vedo dura...
Al massimo se potesse interessarti ho una bici completa montata Ultegra misura L in casa in offerta di cui posso darti anche il solo telaio se ti andasse bene la misura

Grazie, gentilissimo. La mia taglia è M.
Ma è possibile acquistare il solo kit telaio della nuova GTR SL o Team?
 
Ultima modifica:

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Ragazzi qualcunoa conosce le reali differenze tra gtr 2015 e gtr team 2016... Posso prendere la gtr 2015 athena 1350 o la gtr team 2016 105 1550 predoni tu hai preso la team athena?
Io non ho provato il 2015, di cui comunque ho sentito parlar bene, pero' dicono che il team 2016 sia tutt'altra cosa.
Personalmente con il 105 mi trovo bene, e avendo provato anche campagnolo trovo i comandi piu' comodi... ma questione di gusti
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ragazzi qualcunoa conosce le reali differenze tra gtr 2015 e gtr team 2016... Posso prendere la gtr 2015 athena 1350 o la gtr team 2016 105 1550 predoni tu hai preso la team athena?

Sono comunque due buoni telai, diciamo che la GTR Team è senz'altro più moderna come linea e caratteristiche (reggisella 27.2, passaggi interni dei cavi, movimento Press-fit ecc). Probabilmente per i 200 euro di differenza conviene prendere la Team.
 

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
ciao a tutti entro anche io a far parte del gruppo avendo appena preso una 101 sr :-x chi già la possiede come ci si trova? dovrei portarla a casa in settimana e speriamo nel tempo che qui danno solo pioggia...
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.038
1.823
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
ciao a tutti entro anche io a far parte del gruppo avendo appena preso una 101 sr :-x chi già la possiede come ci si trova? dovrei portarla a casa in settimana e speriamo nel tempo che qui danno solo pioggia...
Dopo un mesetto di prove, posso dire di aver finalmente capito la differenza tra un telaio discreto e uno super. Che esiste.
Naturalmente, resta la questione, tutta soggettiva, di ritenere il maggior prezzo di un telaio super-top, come il Cento1 SR, congruo col piacere di pedalarvi su.
Un signor telaio. Temevo qualche rigidità sul lungo, oltre i 100, ma ho potuto tranquillizzarmi. Anzi, ho ritrovato il gusto di pedalare a lungo sulle pieghe.
 

MATRUCCI

Pignone
26 Gennaio 2009
173
22
GIOVINAZZO(BA)
Visita sito
Bici
BMCSLR 01DISC
Salve a tutti, ho intenzione di sostituire nei prossimi mesi la mia bici, la scelta è caduta sulla wilier 101 sr una bici che a me piace molto sia per la sua estetica che per la sua versatilità. Ho letto però sul forum che l’anno prossimo il modello sarà oggetto di profonda ristrutturazione per cui non vorrei acquistare una bici che fra qualche mese verrà sostituita da un nuovo modello. Cosa mi potete dire al riguardo, corrisponde al vero quanto da me letto sul forum?
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.038
1.823
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Salve a tutti, ho intenzione di sostituire nei prossimi mesi la mia bici, la scelta è caduta sulla wilier 101 sr una bici che a me piace molto sia per la sua estetica che per la sua versatilità. Ho letto però sul forum che l’anno prossimo il modello sarà oggetto di profonda ristrutturazione per cui non vorrei acquistare una bici che fra qualche mese verrà sostituita da un nuovo modello. Cosa mi potete dire al riguardo, corrisponde al vero quanto da me letto sul forum?
Racconto la mia esperienza di bici rinnovate.
Ogni volta che ho voluto cambiare bici, direi ogni 2/3 anni, ho sempre fatto così: mi sono orientato su una bici che mi piaceva, ho aspettato che si parlasse di un nuovo modello e poi ho comprato nuovo di pacca e con sconti faraonici il modello corrente. E' così che si compra benissimo anche a settembre, poco prima della Fiera annuale, quando i negozianti devono svuotare per far posto ai nuovi modelli.
Così facendo, ho sempre - sempre, ribadisco sempre - avuto una bici di alta gamma al prezzo di una media.
Rinnovare - e sopratutto far credere di aver rinnovato - è il segreto per un buon consumo di costose bici.

Quanta innovazione può esserci sulla prossima Cento1 SR? Infatti, indovinate che modello ho ora e immaginate (non lo dirò mai) quanto l'ho pagata.
 

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
Io ho appena comprato la 101 non so se l'anno prossimo ci sarà un nuovo modello, di sicuro só che a breve deve uscire la 06, ma in edizione limitata. Sta di fatto che la mia l'ho acquistata con un ottimo (spero) sconto...
 

giakaty

Pignone
22 Marzo 2015
187
1
Visita sito
Ciao gente , possiedo una wilier mortirolo bianco ingiallita ... è la mia prima bici presa usata lo scorso anno . Visto che ancora di prenderne una nuova non è il caso , vorrei verniciarla di nero e non saprei se lucido o opaco .. poi gli adesivi wilier si dovrebbero trovare in rete . Come gruppo ho un campagnolo Centaur 10 velocità, devo trovare qualcuno che me la smonti e rimonti a puntino ;-)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

MATRUCCI

Pignone
26 Gennaio 2009
173
22
GIOVINAZZO(BA)
Visita sito
Bici
BMCSLR 01DISC
il tuo ragionamento non fa una grinza, è perfetto, solo che io non cambio bici così spesso, per cui normalmente cerco di prendere l'ultimo modello della bici su cui normalmente ci sono anche delle novità sia tecniche che estetiche.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ciao gente , possiedo una wilier mortirolo bianco ingiallita ... è la mia prima bici presa usata lo scorso anno . Visto che ancora di prenderne una nuova non è il caso , vorrei verniciarla di nero e non saprei se lucido o opaco .. poi gli adesivi wilier si dovrebbero trovare in rete . Come gruppo ho un campagnolo Centaur 10 velocità, devo trovare qualcuno che me la smonti e rimonti a puntino ;-)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Basta che ti rivolgi ad un meccanico di bici ;) Poi per verniciare c'è molto varietà, ti rifanno anche gli adesivi se vuoi. Io li metterei sotto lucido, l'effetto viene molto meglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.