Allora buon pomeriggio a tutti... Mi sono iscritto alla cronoscalata che organizzano nella mia città a Trieste il 22 settembre la famosa "Rampigada Santa", questa è la storia di questa salita.
Scala Santa può essere considerata la madre di tutte queste dissuasive salite triestine. Questa storica erta collega il popoloso rione di Roiano all'altipiano carsico. La via comincia alla confluenza di via Villan de Bachino, via Montorsino e via Giusti, a un'altitudine di soli 18 metri s.l.m., e dopo circa 2.000 metri di tornanti, rampe e pavè, superando 326 metri di dislivello, arriva ai 343 metri s.l.m. dellObelisco.Altimetria di Scala Santa proposta da Lorenzo Tomasella su [url]www.salite.ch
[/URL] La pendenza media è del 16,2% ma ci sono dei tratti quasi al 20% e comunque non si scende mai sotto il 10%. Queste pendenze, il fondo in pavè, la sola idea di affrontarla, sono alla base della sua mitica fama. Scala Santa è una salita davvero impegnativa! Qualunque atleta che abbia il senso del sacrificio sportivo e abbia a cuore la prestazione si è cimentato su questa rampa.
La "Rampigada Santa" è la sua crono-scalata!
Sarà durissima ma molto spettacolare.. 2km a tutta su pendenze impossibili!!!

Mamma mia che rampetta..![]()

la Iena la farebbe con un sol balzo...evvai, dai che ti vengo a vedere!!![]()
Un balzo...in retromarcia...peccato che la mia SR non abbia la retro....hahahah

Allora buon pomeriggio a tutti... Mi sono iscritto alla cronoscalata che organizzano nella mia città a Trieste il 22 settembre la famosa "Rampigada Santa", questa è la storia di questa salita.
Scala Santa può essere considerata la madre di tutte queste dissuasive salite triestine. Questa storica erta collega il popoloso rione di Roiano all'altipiano carsico. La via comincia alla confluenza di via Villan de Bachino, via Montorsino e via Giusti, a un'altitudine di soli 18 metri s.l.m., e dopo circa 2.000 metri di tornanti, rampe e pavè, superando 326 metri di dislivello, arriva ai 343 metri s.l.m. dellObelisco.Altimetria di Scala Santa proposta da Lorenzo Tomasella su [URL="http://www.salite.ch"][url]www.salite.ch[/URL]
[/URL]La pendenza media è del 16,2% ma ci sono dei tratti quasi al 20% e comunque non si scende mai sotto il 10%. Queste pendenze, il fondo in pavè, la sola idea di affrontarla, sono alla base della sua mitica fama. Scala Santa è una salita davvero impegnativa! Qualunque atleta che abbia il senso del sacrificio sportivo e abbia a cuore la prestazione si è cimentato su questa rampa.
La "Rampigada Santa" è la sua crono-scalata!
Sarà durissima ma molto spettacolare.. 2km a tutta su pendenze impossibili!!!

, vai Piero!!!Sempre mattiniero, eh.....buongiorno campioni

Quì da me vento...Buongiorno....piove...

Non penso di farla durante questa scalata, molto probabilmente me la farè in solitaria qualche giorno prima....Buon giorno a tutti.
Ivan, il 5 Ottobre tu la farai la cronoscalata del Muro di Sormano? Inizio a farci un piccolo pensiero, vediamo come evolverà la situazione, ad oggi è dura che possa esserci ma non si sa mai nella vita, prima o poi devo battezzarlo e fare la pazzia!!!
Fabio, alla fine avete deciso per Desenzano? Oppure hai cambiato idea e andrai a Trieste a fare in retro quella passeggiatina "Santa" di salute?!![]()

Buon giorno a tutti.
Ivan, il 5 Ottobre tu la farai la cronoscalata del Muro di Sormano? Inizio a farci un piccolo pensiero, vediamo come evolverà la situazione, ad oggi è dura che possa esserci ma non si sa mai nella vita, prima o poi devo battezzarlo e fare la pazzia!!!
Fabio, alla fine avete deciso per Desenzano? Oppure hai cambiato idea e andrai a Trieste a fare in retro quella passeggiatina "Santa" di salute?!![]()
cerco di essere il primo almeno nel forum :-) visto che sono quasi sempre l'ultimo quando vado in biciSempre mattiniero, eh.....
Buongiorno....![]()

Mi sa nessuna delle due...sono incasinato col lavoro e forse....ri-divento P...
-o
:)UELLA!!!! :eek-o
Però da qui al 22 mancano solo due domeniche.......:)
Come farò a migliorare il tempo dello scorso anno senza di te?!?!