Club Wilier (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.378
204
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Allora buon pomeriggio a tutti... Mi sono iscritto alla cronoscalata che organizzano nella mia città a Trieste il 22 settembre la famosa "Rampigada Santa", questa è la storia di questa salita.

Scala Santa può essere considerata la madre di tutte queste dissuasive salite triestine. Questa storica erta collega il popoloso rione di Roiano all'altipiano carsico. La via comincia alla confluenza di via Villan de Bachino, via Montorsino e via Giusti, a un'altitudine di soli 18 metri s.l.m., e dopo circa 2.000 metri di tornanti, rampe e pavè, superando 326 metri di dislivello, arriva ai 343 metri s.l.m. dell’Obelisco. Altimetria di Scala Santa proposta da Lorenzo Tomasella su [url]www.salite.ch

[/URL] La pendenza media è del 16,2% ma ci sono dei tratti quasi al 20% e comunque non si scende mai sotto il 10%. Queste pendenze, il fondo in pavè, la sola idea di affrontarla, sono alla base della sua mitica fama. Scala Santa è una salita davvero impegnativa! Qualunque atleta che abbia il senso del sacrificio sportivo e abbia a cuore la prestazione si è cimentato su questa rampa.
La "Rampigada Santa" è la sua crono-scalata!

Sarà durissima ma molto spettacolare.. 2km a tutta su pendenze impossibili!!!

Mamma mia che rampetta..:wacko::wacko:

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
secondo me nessuno qui ti dirà che la scott e migliore, poi io sono di parte ho una GTR montata ultegra 10v e fulcrum R3 e faccio circa 8000 km anno e giri da 70 a 120 km e mi trovo benissimo, se proprio devi spendere i 1000 euro perchè non migliori la tua cambiando freni, cambio, ecc.?

Ho un amico che ce l'ha, rispetto alla GT è come il giorno alla notte, troppo rigida, ma soprattutto con 1000 euro di differenza e con quei componenti te la sogni!!!!
Tienti la GT che è una gran bici, oppure resta in Wilier con un modello top!!!!!
o-o

Marcostefano

Apprendista Velocista
30 Agosto 2012
1.230
23
Mongrassano(CS)
www.noircol.com
Bici
BMC slr02/Sram Force 22/Mavic Ksyrium Elite S
Buongiorno a tutti o-o
Qui il tempo è indeciso,vedrò verso le 15 che condizioni ci saranno e poi deciderò se uscire in bici o fare spinbike dentro :mrgreen:

Rampigata Santa perchè ad ogni metro ti appare un Santo da invocare? :mrgreen::mrgreen:

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Allora buon pomeriggio a tutti... Mi sono iscritto alla cronoscalata che organizzano nella mia città a Trieste il 22 settembre la famosa "Rampigada Santa", questa è la storia di questa salita.

Scala Santa può essere considerata la madre di tutte queste dissuasive salite triestine. Questa storica erta collega il popoloso rione di Roiano all'altipiano carsico. La via comincia alla confluenza di via Villan de Bachino, via Montorsino e via Giusti, a un'altitudine di soli 18 metri s.l.m., e dopo circa 2.000 metri di tornanti, rampe e pavè, superando 326 metri di dislivello, arriva ai 343 metri s.l.m. dell’Obelisco. Altimetria di Scala Santa proposta da Lorenzo Tomasella su [URL="http://www.salite.ch"][url]www.salite.ch[/URL]

[/URL]La pendenza media è del 16,2% ma ci sono dei tratti quasi al 20% e comunque non si scende mai sotto il 10%. Queste pendenze, il fondo in pavè, la sola idea di affrontarla, sono alla base della sua mitica fama. Scala Santa è una salita davvero impegnativa! Qualunque atleta che abbia il senso del sacrificio sportivo e abbia a cuore la prestazione si è cimentato su questa rampa.
La "Rampigada Santa" è la sua crono-scalata!

Sarà durissima ma molto spettacolare.. 2km a tutta su pendenze impossibili!!!

:wacko::sbianca::sbianca::azz:azz:shock::afraid:
Mi sa che il nome sarà stato dato dai ciclisti triestini (e non) che si sono cimentati su quella salita, penso proprio che durante quei 2 km di sofferenza totale si sentiranno venir giù tutti i Santi possibili ed immaginabili....... :-)
Bella salitina comunque :-x, vai Piero!!!

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Buon giorno a tutti.
Ivan, il 5 Ottobre tu la farai la cronoscalata del Muro di Sormano? Inizio a farci un piccolo pensiero, vediamo come evolverà la situazione, ad oggi è dura che possa esserci ma non si sa mai nella vita, prima o poi devo battezzarlo e fare la pazzia!!! :mrgreen:
Fabio, alla fine avete deciso per Desenzano? Oppure hai cambiato idea e andrai a Trieste a fare in retro quella passeggiatina "Santa" di salute?! :mrgreen:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Buon giorno a tutti.
Ivan, il 5 Ottobre tu la farai la cronoscalata del Muro di Sormano? Inizio a farci un piccolo pensiero, vediamo come evolverà la situazione, ad oggi è dura che possa esserci ma non si sa mai nella vita, prima o poi devo battezzarlo e fare la pazzia!!! :mrgreen:
Fabio, alla fine avete deciso per Desenzano? Oppure hai cambiato idea e andrai a Trieste a fare in retro quella passeggiatina "Santa" di salute?! :mrgreen:
Non penso di farla durante questa scalata, molto probabilmente me la farè in solitaria qualche giorno prima....o-oo-o

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.378
204
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Buon giorno a tutti.

Mi sa nessuna delle due...sono incasinato col lavoro e forse....ri-divento P...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.