Club Wilier (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Buongiorno a Tutti
Volevo solamente chiarire il mio post perché spero non sia stato frainteso da qualcuno.

Si era capito che scherzavi, infatti t'avevo risposto con la lampadine.
ovvio che ci si allena con metodo, e con gli strumenti giusti, merita il max rispetto come lo meritiamo noi (tipo io) che non usiamo manco il cardio...
l'importante è pedalare, mettercela tutta e... farlo su di una WILIER TRIESTINA;-)

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.378
204
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Buongiorno a Tutti
Volevo solamente chiarire il mio post perché spero non sia stato frainteso da qualcuno.
Il mio scrivere delle barrette riguardo i Watt era semplicemente una battuta per ridere visto che io spesso parlo di magnate e grigliate etc. E mi piace ridere e scerzare. Mi dispiacerebbe se qualcuno l'avesse fraintesa o capito cose che io non volevo per niente dire.
Io mai mi permetterei di ridere o prendere in giro chi magari decide di allenarsi con metodi e seriamente, non rientra nel mio carattere e lo sapete bene.
Anzi, ammirò chi lo fa perché dimostra carattere e grinta, non è per niente facile ne a livello fisico ne di testa tenere botta a allenamenti duri e programmati.
Ognuno si allena come e quanto può, io pedalo senza guardare tabelle o altro, quelle le guardavo quando mi allenavo con i pesi. Adesso salgo in sella e mi diverto pedalando a bombazza quando ne ho voglia sennó mi diverto lo stesso.mangio quello che mi pare e piace e basta.
Mi dispiace e mi scuso ancora se mi son espresso male, di certo non volevo screditare nessuna categoria di ciclisti, non mi permetterei mai di farlo. Il mondo è bello perché è vario, quindi buone pedalate e chiudo anch'io qui il discorso su barrette watt e altro. Non vorrei ancora esser frainteso ragazzi.
Buone pedalate a Tutti

Alberto, non preoccuparti, c'é chi ha le basi o le attitudini, come Te o come Domingo, che allenandosi...ad MINCHIAM (riferito a Domingo), riusciva ad avere prestazioni degne di nota. Io ho provato a migliorare, ma sono arrivato al punto che non miglioro, se non di poco, ma gli allenamenti per la famiglia erano troppi, non me lo ha detto, ma si capiva (230-240KM a WE sono almeno 8h di bici, se non di più). Quindi ho pensato di diminuire e ottimizzare. La battuta sui Watt ecc.. si era capito che era un gioco di parole..
Siamo partiti da una frase che per me é suonata come una "provocazione" e "sterile polemica", su un argomento che tocca nel profondo la passione che abbiamo, perché altrimenti chi ci fa alzare alle 7 di domenica, e magari uscire col freddo ecc..
Ne abbiamo parlato anche troppo, io per primo, quindi stretta di mano virtuale, e la prossima volta che vado in CLIVET ti chiamo... e te la do di persona, e con l'occasione ti porto il contratto che hai firmato con SURGENIA per la tua "Energia" generata in bici.
Buone pedalate a tutti...playboy della bicicletta..."cicloamotori"

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.378
204
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Si era capito che scherzavi, infatti t'avevo risposto con la lampadine.
ovvio che ci si allena con metodo, e con gli strumenti giusti, merita il max rispetto come lo meritiamo noi (tipo io) che non usiamo manco il cardio...
l'importante è pedalare, mettercela tutta e... farlo su di una WILIER TRIESTINA;-)

Rispetto per Tutti...SEMPRE!
Se non usi il cardio, sei meglio di quelli iper-tecnologici...ti ascolti alla grande!
o-oo-o

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Buongiorno a Tutti
Il mio scrivere delle barrette riguardo i Watt era semplicemente una battuta per ridere visto che io spesso parlo di magnate e grigliate etc. E mi piace ridere e scerzare. Mi dispiacerebbe se qualcuno l'avesse fraintesa o capito cose che io non volevo per niente dire.
Io mai mi permetterei di ridere o prendere in giro chi magari decide di allenarsi con metodi e seriamente, non rientra nel mio carattere e lo sapete bene.
Anzi, ammirò chi lo fa perché dimostra carattere e grinta, non è per niente facile ne a livello fisico ne di testa tenere botta a allenamenti duri e programmati.
Ognuno si allena come e quanto può, io pedalo senza guardare tabelle o altro, quelle le guardavo quando mi allenavo con i pesi. Adesso salgo in sella e mi diverto pedalando a bombazza quando ne ho voglia sennó mi diverto lo stesso.mangio quello che mi pare e piace e basta.
Mi dispiace e mi scuso ancora se mi son espresso male, di certo non volevo screditare nessuna categoria di ciclisti, non mi permetterei mai di farlo. Il mondo è bello perché è vario, quindi buone pedalate e chiudo anch'io qui il discorso su barrette watt e altro. Non vorrei ancora esser frainteso ragazzi.
Buone pedalate a Tutti

ma come puoi essere frainteso Tu...caro Alberto, ogni Tuo intervento qui è sinonimo di gentilezza e correttezza, non credo qualcuno abbia frainteso....vabbè sali in sella e a bombazza, spiani le montagne e sciogli l'asfalto.....grandissimo il nostro super mega extra pinocchiONE!!o-o

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Rispetto per Tutti...SEMPRE!
Se non usi il cardio, sei meglio di quelli iper-tecnologici...ti ascolti alla grande!
o-oo-o
Lo ammetto non lo uso xke sono uno pigro. Domenica finita la gara mi son dovuto sedere x terra, quasi cadevo dalla bici. Mi girava la testa e lo stomaco era sottosopra. Avrò dato tutto? Il cardio è un gran strumento senza il quale non avrei finito alcune gf nel 2011 (sportful e Mdd). Forse un giorno lo rimetto in allenamento, nelle gare che faccio non ha senso;-)

Squalo10

Pedivella
21 Marzo 2011
410
7
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Buongiorno a Tutti
Buone pedalate a Tutti

Eh insomma sei proprio un Pinocchione....senza guardare ne tabelle ne altro.....e Strava dove lo mettiamo? :-x:-x:-x:-x

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Eh insomma sei proprio un Pinocchione....senza guardare ne tabelle ne altro.....e Strava dove lo mettiamo? :-x:-x:-x:-x

Infatti Mike, Strava è tutto forchè una tabella o sistema di allenamento. Ti da solo i tempi na volta finito il giro ;)
Pinocchio rispedito al mittente 👍😀
Ciao Campionissimo, bona serata!

caligola

Pedivella
8 Giugno 2009
426
24
..from hell..
Visita sito
Bici
look 675
Salve a tutti, mi intrometto per chiedere a chi la possiede pareri sulla Wilier 07, visto che è una proposta del mio si vende e dovrei metterla a confronto con quella di un altro si vende con un modello altrettanto leggero ma di altra marca.
Ho gia' letto articoli vari e la prova fatta qui sul forum, ma volevo qualche commento "sul campo" se possibile, dovendola usare nella granfondo.
Grazie.

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.803
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao a tutti... Allora come va? uscite? io penso che farò domani un giretto blando con un mio amico che è alle prime armi con la bdc, le giornate per fortuna sono ancora stupende e quindi bisogna approffitare..

Ho provato anche quest'anno la preiscrizione alla MDD vedremo come andrà il sorteggio ma per queste cose non sono molto fortunato... speriamo!!!

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.803
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Salve a tutti, mi intrometto per chiedere a chi la possiede pareri sulla Wilier 07, visto che è una proposta del mio si vende e dovrei metterla a confronto con quella di un altro si vende con un modello altrettanto leggero ma di altra marca.
Ho gia' letto articoli vari e la prova fatta qui sul forum, ma volevo qualche commento "sul campo" se possibile, dovendola usare nella granfondo.
Grazie.

Non sono un possessore di una 07 ma dai pareri della gente qua sul forum ti posso dire che è fantastica e ideale per le GF essendo leggera e non scomoda...
Volevo prenderla anch'io ma per me era fuori budget...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Grazie in ogni caso. Qualcuno sosteneva che fosse un pochino fragile.....
l'ho provata purtroppo per pochi km ad un test, avere i soldi sarebbe già a casa mia. Sulla fragilità non ti so dire, mai sentite esperienze in merito, per farvi un esempio alle gf la usa il vincitore della mdd, anche altri atleti forti. Le loro esperienze in merito, conoscendoli di persona, sono più che ottime. Se non le rompono loro;-) p.s. Anche Mario ed Ivan ce l'anno e ne sono molto soddisfatti!

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
Grazie.

Ciao io ho la zero7, non sono in grado di fare recensioni molto tecniche, le mie impressioni sono quelle di una bici fantastica: comoda, reattiva, leggera, sicura...e anche bella esteticamente...cosa si può volere di più...ti dico che questa è la mia 5^ wilier....sono veramente contento!!o-o

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
ma come puoi essere frainteso Tu...caro Alberto, ogni Tuo intervento qui è sinonimo di gentilezza e correttezza, non credo qualcuno abbia frainteso....vabbè sali in sella e a bombazza, spiani le montagne e sciogli l'asfalto.....grandissimo il nostro super mega extra pinocchiONE!!o-o

Hai ragione Mario, e dopo 9 ore di continuato al lavoro e pranzato con un paninazzo alla porchetta e bovis, sono uscito per una bella pedalata in montagna ;)
E addirittura senza esser partito per farlo,' ho abbassato di quasi 15 secondi il mio record sulla salita parziale di 7,5 km e anxhe sulla totale di 10,5 verso Croce d'Aune. Non pensavo davvero di abbassare a metà ottobre il record :)
Comunque bellissimo giro e temperatura accettabile, totale 43 km 600 di dislivello e 31,5 media.
Bona serata a Tutti
ybyha7ah.jpg
cari Campioni 👍
uqu9u4ej.jpg
ImageUploadedByTapatalk1382027976.770457.jpg

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
Hai ragione Mario, e dopo 9 ore di continuato al lavoro e pranzato con un paninazzo alla porchetta e bovis, sono uscito per una bella pedalata in montagna ;)
E addirittura senza esser partito per farlo,' ho abbassato di quasi 15 secondi il mio record sulla salita parziale di 7,5 km e anxhe sulla totale di 10,5 verso Croce d'Aune. Non pensavo davvero di abbassare a metà ottobre il record :)
Comunque bellissimo giro e temperatura accettabile, totale 43 km 600 di dislivello e 31,5 media.
Bona serata a Tutti

...e per fortuna che il pinocchione diceva che oramai di questa stagione le prestazioni diminuiscono...qui altro che diminuire..record su record...KOM a valanga....fa impressione sto ragazzo!!:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.