Club Wilier (parte undicesima)

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
dici? un lavoro ben fatto costa e prima devi rimuovere la vecchia livrea . non credo che sia un' operazione semplicissima, ma vale sempre la pena conoscere nuovi artigiani, io ho una custom di metallo che cui vorrei cambiare colorazione perché dopo 4 anni e mezzo presenta dei graffi, mi interesserebbe avere dei riferimenti. In quale zona d'Italia opera questa per
si si ci mancherebbe, la mia non era polemica e se abitassi là vicino probabilmente andrei a parlarci.
Ad ogni modo ho a 30 minuti di strada sia lumar che La Verniciatura :D

sto seriamente pensando ad un bianco marmorizzato con grafiche in oro ...
qualcosa del genere

Vedi l'allegato 416254

però col il bianco fatto con un effetto simile

Vedi l'allegato 416255
Sulla mia la parte scura sarà effetto marmorizzato..avevo pensato anchio al biancooo..
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.076
664
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Mi piacerebbe fare un piccolo upgrade sulla mia 0SL, ovvero sostituire la piega in alu con una in carbonio. Avete consigli con qualche modello in particolare ?
Ho scartato l'ipotesi manubrio integrato per il costo eccessivo. La 0 Bar costa 1000€, il Deda Alanera 700€
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
in genere se vai di fsa o ritchey hai poche sorprese.
anche le pro non sono male, senza costare uno sproposito.
Riguardo la forma della piega se ti trovi bene cercane una uguale a quella che hai.
Tutto sommato però se hai gia un manubrio di discreta fattura noterai ben poca differenza secondo me.
 

AndMich

Pignone
25 Settembre 2013
109
81
Bergamo
Visita sito
Bici
SPECIALIZED
Mi piacerebbe fare un piccolo upgrade sulla mia 0SL, ovvero sostituire la piega in alu con una in carbonio. Avete consigli con qualche modello in particolare ?
Ho scartato l'ipotesi manubrio integrato per il costo eccessivo. La 0 Bar costa 1000€, il Deda Alanera 700€
io sulla mia CANNONDALE ho il VISION METRON AERO ed è semintegrato... se vai sul loro sito si trovano diverse soluzioni ... credo che con manubrio + attacco manubrio relativo potresti starci dentro le 400/500 €... magari metti attacco manubrio in alluminio per risparmiare qualcosa
 
  • Mi piace
Reactions: ulau75

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.076
664
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
in genere se vai di fsa o ritchey hai poche sorprese.
anche le pro non sono male, senza costare uno sproposito.
Riguardo la forma della piega se ti trovi bene cercane una uguale a quella che hai.
Tutto sommato però se hai gia un manubrio di discreta fattura noterai ben poca differenza secondo me.
Ne sono conscio. Sarebbe solo uno sfizio.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.545
1.793
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ho dato un’occhiata al listino Wilier per una Rave: prezzi allucinanti. 9000€ per un modello con Ultegra Di2. Non mi stupisce vedere sempre meno Wilier per le strade.
lo so, hai ragione, Wilier è una casa che ha una grande storia e ottimi prodotti, ma da qualche anno a questa parte ha accresciuto notevolmente i propri listini. Tuttavia è una deriva generale del mercato, in parte seguita e non so quanto giustificata alle ultime evoluzioni, dischi cambi elettronici, per non parlare del carbono ogni anno più performante, con cui si producono le bici.
Tuttavia io reputo Wilier un Top Brand che nulla ha da invidiare a marchi iconici come Bianchi o che vanno per la maggiore come Specialized o Trek e nno giustifico questi listini ma se ci si scandalizza. come giusto, di questi, bisogna farlo anche per quelli delle altre case
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.545
1.793
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
io francamente ho 2 wilier e uno dei motivi della scelta è proprio il prezzo, a pari segmento risulta più basso degli altri marchi.
Io sono alla terza Wilier: effettivamente fino a qualche anno fa era cosi, ora il listino si è allineato in alto.
Qualche anno fa Wilier proponeva delle ottime bici, come la GTR SL, che aveva un carbonio di fascia superiore e le geometrie della GTR Team, vendute a un prezzo ottimo per la qualità reale. Ricordo la zero.7 , che ancora oggi avrebbe da dire la sua di fronte a tante top di gamma attuali, nonostante tutto, accessibile, io stesso ebbi la 101 SL , grandissima bici a un prezzo migliore delle pari gamma del tempo. Ora purtroppo anche se la qualità è sempre alta, ho una 0SLR che tuttavia in discesa è abbastanza nervosa, il prezzo non è più cosi vantaggioso.
Nonostante ciò neanche nel passato ricordo di aver visto tante Wilier in giro.
Una cosa però devo dire di Wilier: il confort non è mai basso anche sulle bici con geometrie e materiali tipicamente racing.
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.076
664
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Io sono alla terza Wilier: effettivamente fino a qualche anno fa era cosi, ora il listino si è allineato in alto.
Qualche anno fa Wilier proponeva delle ottime bici, come la GTR SL, che aveva un carbonio di fascia superiore e le geometrie della GTR Team, vendute a un prezzo ottimo per la qualità reale. Ricordo la zero.7 , che ancora oggi avrebbe da dire la sua di fronte a tante top di gamma attuali, nonostante tutto, accessibile, io stesso ebbi la 101 SL , grandissima bici a un prezzo migliore delle pari gamma del tempo. Ora purtroppo anche se la qualità è sempre alta, ho una 0SLR che tuttavia in discesa è abbastanza nervosa, il prezzo non è più cosi vantaggioso.
Nonostante ciò neanche nel passato ricordo di aver visto tante Wilier in giro.
Una cosa però devo dire di Wilier: il confort non è mai basso anche sulle bici con geometrie e materiali tipicamente racing.
Io sono alla prima Wilier, una 0SL e ne sono soddisfatto. Non è uno dei marchi più economici, ma paragonato a Bianchi, Colnago, Pinarello e le americane Trek e Specialized direi che il rapporto qualità - prezzo è migliore.
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
620
357
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Io sono alla prima Wilier, una 0SL e ne sono soddisfatto. Non è uno dei marchi più economici, ma paragonato a Bianchi, Colnago, Pinarello e le americane Trek e Specialized direi che il rapporto qualità - prezzo è migliore.
Sono contento di questa levata di scudi a favore di Wilier, che a questo punto giustifica il prezzo superiore per via della qualità effettiva dei suoi prodotti. Ci farò un pensiero, anche perché recentemente ho visto fare sconti abbondanti rispetto a un improponibile listino. Ho sentito parlare in passato di problemi li legati alla tenuta verniciatura dei telai. È ancora così?
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Sono contento di questa levata di scudi a favore di Wilier, che a questo punto giustifica il prezzo superiore per via della qualità effettiva dei suoi prodotti. Ci farò un pensiero, anche perché recentemente ho visto fare sconti abbondanti rispetto a un improponibile listino. Ho sentito parlare in passato di problemi li legati alla tenuta verniciatura dei telai. È ancora così?
Mi ricordo di averne sentito parlare fin da tempi remoti, però quello che posso dire è che la mia ha ancora una bella verniciatura brillante nonostante si accinga a compiere 20 anni.
Solo il bianco della forcella in carbonio è un pò ingiallito.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.076
664
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Sono contento di questa levata di scudi a favore di Wilier, che a questo punto giustifica il prezzo superiore per via della qualità effettiva dei suoi prodotti. Ci farò un pensiero, anche perché recentemente ho visto fare sconti abbondanti rispetto a un improponibile listino. Ho sentito parlare in passato di problemi li legati alla tenuta verniciatura dei telai. È ancora così?
Io prima avevo una Bianchi Xr4 con Campy SR11v e il telaio mi ha dato diverse noie. Mi sono trovato una piccola crepa nell'appendice aereodinamica sul tubo obliquo e Bianchi mi ha risposto che era colpa mia e che avevo toccato con il manubrio, ma in realtà il manubrio anche volendo non andava a toccare in quel punto. Poi mi si è staccata quella rondellina tra il forcellino posteriore e il mozzo della ruota. E'un piccolo spessore metallico che eviti che la battuta del mozzo rovini il carbonio del telaio. Lì mi hanno accusato che non dovevo usare la bici sullo smart trainer. A farla breve, bye-bye Bianchi.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.545
1.793
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sono contento di questa levata di scudi a favore di Wilier, che a questo punto giustifica il prezzo superiore per via della qualità effettiva dei suoi prodotti. Ci farò un pensiero, anche perché recentemente ho visto fare sconti abbondanti rispetto a un improponibile listino. Ho sentito parlare in passato di problemi li legati alla tenuta verniciatura dei telai. È ancora così?
La verniciatura è un punto critico e non solo di Wilier, per il semplice fatto che le vernici ecologiche sono molto meno resistenti di quelle di un tempo. A parte questo, il problema si presento sul cromovelato qualche anno fa quando introdussero il colore.. ora credo sia stato superato. sui colori normali non hanno più problematiche delle altre case
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.545
1.793
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io prima avevo una Bianchi Xr4 con Campy SR11v e il telaio mi ha dato diverse noie. Mi sono trovato una piccola crepa nell'appendice aereodinamica sul tubo obliquo e Bianchi mi ha risposto che era colpa mia e che avevo toccato con il manubrio, ma in realtà il manubrio anche volendo non andava a toccare in quel punto. Poi mi si è staccata quella rondellina tra il forcellino posteriore e il mozzo della ruota. E'un piccolo spessore metallico che eviti che la battuta del mozzo rovini il carbonio del telaio. Lì mi hanno accusato che non dovevo usare la bici sullo smart trainer. A farla breve, bye-bye Bianchi.
non so bianchi ma ho sempre sentito dire che molti componenti del reparto corse siano scadenti.
Ma tu non avevi avuto anche la infinito CV?
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
821
523
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Io sono alla terza Wilier: effettivamente fino a qualche anno fa era cosi, ora il listino si è allineato in alto.
Qualche anno fa Wilier proponeva delle ottime bici, come la GTR SL, che aveva un carbonio di fascia superiore e le geometrie della GTR Team, vendute a un prezzo ottimo per la qualità reale. Ricordo la zero.7 , che ancora oggi avrebbe da dire la sua di fronte a tante top di gamma attuali, nonostante tutto, accessibile, io stesso ebbi la 101 SL , grandissima bici a un prezzo migliore delle pari gamma del tempo. Ora purtroppo anche se la qualità è sempre alta, ho una 0SLR che tuttavia in discesa è abbastanza nervosa, il prezzo non è più cosi vantaggioso.
Nonostante ciò neanche nel passato ricordo di aver visto tante Wilier in giro.
Una cosa però devo dire di Wilier: il confort non è mai basso anche sulle bici con geometrie e materiali tipicamente racing.
Io ho una 110sl e una 0slr montata dura ace e ceramicspeed e mi è venuta meno di un pari specialized, bianchi etc
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
620
357
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
non so bianchi ma ho sempre sentito dire che molti componenti del reparto corse siano scadenti.
Ma tu non avevi avuto anche la infinito CV?
Esatto, ce l’ho ancora e quando ci sono sopra non smette di darmi tante soddisfazioni. Una volta sceso però, la guardo di sbieco e la vedo vecchia, obsoleta. Diciamo che devo solo trovare l’occasione folgorante; prima o poi cederò alle tentazioni della mezza età e la cambierò con una più giovane e fiammante. Finora le sono rimasto fedele.
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
685
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Io sono alla terza Wilier: effettivamente fino a qualche anno fa era cosi, ora il listino si è allineato in alto.
Qualche anno fa Wilier proponeva delle ottime bici, come la GTR SL, che aveva un carbonio di fascia superiore e le geometrie della GTR Team, vendute a un prezzo ottimo per la qualità reale. Ricordo la zero.7 , che ancora oggi avrebbe da dire la sua di fronte a tante top di gamma attuali, nonostante tutto, accessibile, io stesso ebbi la 101 SL , grandissima bici a un prezzo migliore delle pari gamma del tempo. Ora purtroppo anche se la qualità è sempre alta, ho una 0SLR che tuttavia in discesa è abbastanza nervosa, il prezzo non è più cosi vantaggioso.
Nonostante ciò neanche nel passato ricordo di aver visto tante Wilier in giro.
Una cosa però devo dire di Wilier: il confort non è mai basso anche sulle bici con geometrie e materiali tipicamente racing.
Io ho la mia Wilier Zero.7 e me la tengo stretta, presa tra l' altro con mega sconto perché già lanciata la 0Slr :==
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf