Club Wilier (parte undicesima)

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Scusate ma ha carbonio diverso, solo disc, geo completamente diverse, quale problema avete con sta bici?

101 è solo il nome per l'attuale gamma media, così come 110 è quello della gamma alta.
Basta buttare un occhio alle geometrie per vedere che sono due cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra..
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Scusate ma ha carbonio diverso, solo disc, geo completamente diverse, quale problema avete con sta bici?

101 è solo il nome per l'attuale gamma media, così come 110 è quello della gamma alta.
Basta buttare un occhio alle geometrie per vedere che sono due cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra..

Il carbonio è ESATTAMENTE lo stesso.
Le geometrie non uguali ma simili e comunque dello stesso tipo (endurance)
Il peso è simile.
La GTR c’è anche con i dischi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Scusate ma ha carbonio diverso, solo disc, geo completamente diverse, quale problema avete con sta bici?

101 è solo il nome per l'attuale gamma media, così come 110 è quello della gamma alta.
Basta buttare un occhio alle geometrie per vedere che sono due cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra..
È disc come è disc l'altra e il carbonio è uguale. Per le Geometrie molto meglio la gtr!

Che la 101 è gamma media lo dici tu. La 101sr e la 101air sono gamma alta, poi che wilier ha fatto tanti giochetti è un altro discorso.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Il carbonio è ESATTAMENTE lo stesso.
Le geometrie non uguali ma simili e comunque dello stesso tipo (endurance)
Il peso è simile.
La GTR c’è anche con i dischi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La GTR ha geo paragonabili alla Emonda, tabelle alla mano, non sono geometrie endurance. Il fraintendimento nasce anche dal fatto che ci fosse una endurance geometry per la gtr, ma non è più prodotta.

La 101 ndr, per esempio, sulla mia taglia ha 1.5 cm in più di tubo sterzo. Non sono paragonabili manco per niente..
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
È disc come è disc l'altra e il carbonio è uguale. Per le Geometrie molto meglio la gtr!

Che la 101 è gamma media lo dici tu. La 101sr e la 101air sono gamma alta, poi che wilier ha fatto tanti giochetti è un altro discorso.

Erano la gamma alta dieci anni fa, su..
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
La GTR ha geo paragonabili alla Emonda, tabelle alla mano, non sono geometrie endurance. Il fraintendimento nasce anche dal fatto che ci fosse una endurance geometry per la gtr, ma non è più prodotta.

La 101 ndr, per esempio, sulla mia taglia ha 1.5 cm in più di tubo sterzo. Non sono paragonabili manco per niente..

In taglia L tubo sterzo 16.6 vs 17.7. 1.1cm

Non molto. Invece gli euri che ci ballano sono tantini...a sto punto ci metto altri 1000 euro e prendi la cento10 ndr che un minimo di senso lo ha.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
In taglia L tubo sterzo 16.6 vs 17.7. 1.1cm

Non molto. Invece gli euri che ci ballano sono tantini...a sto punto ci metto altri 1000 euro e prendi la cento10 ndr che un minimo di senso lo ha.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un cm a parità di taglia sul tubo sterzo non è molto??? Ma dai su... Senza contare la forcella più lunga.. Sono 2.5 cm di diffaranza di stack..

Non vedo la differenza coi telai di oggi. Anzi si la vedo. Oggi paghiamo, anzi pagano, 8000 euro per un aero disc da 8 kg. Chiudo il discorso che altrimenti scateno un putiferio.

Puoi fare il putiferio che vuoi ma la sostanza non cambia. La 101 è una bici "vecchia", e non è più il top di gamma in Wilier da quando è uscita la 110, ancor meno da quando hanno fatto il "restyling" per limare i costi e l'hanno deprezzata. Dispiacerà anche a qualcuno ma è così..
 
  • Mi piace
Reactions: matteo-elletì

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Un cm a parità di taglia sul tubo sterzo non è molto??? Ma dai su... Senza contare la forcella più lunga.. Sono 2.5 cm di diffaranza di stack..



Puoi fare il putiferio che vuoi ma la sostanza non cambia. La 101 è una bici "vecchia", e non è più il top di gamma in Wilier da quando è uscita la 110, ancor meno da quando hanno fatto il "restyling" per limare i costi e l'hanno deprezzata. Dispiacerà anche a qualcuno ma è così..

Il deprezzamento della cento1air non è avvenuto in contemporanea con restyling ma 6-7 mesi dopo.
Tant’è che quando uscì il “modello” nuovo non sapevi se ti arrivava il vecchio modello con la nuova colorazione o il nuovo. Te lo dico per esperienza perché l’ho acquistata proprio in quel periodo di transizione.
Vero che la cento1 non è il modello di punta da quando è uscita la certo10, ma è un telaio magari con qualche anno che è nato per essere un top di gamma. Tant’è che il carbonio è 60ton come la cento10, e non 46 come gtr e cento1ndr.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Un cm a parità di taglia sul tubo sterzo non è molto??? Ma dai su... Senza contare la forcella più lunga.. Sono 2.5 cm di diffaranza di stack..



Puoi fare il putiferio che vuoi ma la sostanza non cambia. La 101 è una bici "vecchia", e non è più il top di gamma in Wilier da quando è uscita la 110, ancor meno da quando hanno fatto il "restyling" per limare i costi e l'hanno deprezzata. Dispiacerà anche a qualcuno ma è così..

Sarà vecchia quanto vuoi la Cento1 , ma io ora come ora non mi pento proprio di aver acquistato anche se usata. Anzi . [emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Cento1 quale ? SR? Air?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La prima versione.[emoji6]


Inviato dal mio iPhone .
adbea8412869d0c2022bd7403068f729.jpg
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Sarà vecchia quanto vuoi la Cento1 , ma io ora come ora non mi pento proprio di aver acquistato anche se usata. Anzi . [emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .

Mai detto che non sia una buona bici, ma solo che oggi, quella, è il medio gamma Wilier, fine..
Così come la mia Gtr è una bici di gamma bassa. Mica mi offendo se ne lo fanno notare.. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Mai detto che non sia una buona bici, ma solo che oggi, quella, è il medio gamma Wilier, fine..
Così come la mia Gtr è una bici di gamma bassa. Mica mi offendo se ne lo fanno notare.. :mrgreen:

Un conto è essere un medio-gamma perché il telaio è invecchiato come la 101air, un conto è un telaio che nasce già per essere medio-gamma.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Mai detto che non sia una buona bici, ma solo che oggi, quella, è il medio gamma Wilier, fine..
Così come la mia Gtr è una bici di gamma bassa. Mica mi offendo se ne lo fanno notare.. :mrgreen:

Io non mi offendo per nulla , penso solo che a volte la bicidacorsa sia una moda o solo esibizione a chi spende di più. [emoji1635][emoji1635][emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Mai detto che non sia una buona bici, ma solo che oggi, quella, è il medio gamma Wilier, fine..
Così come la mia Gtr è una bici di gamma bassa. Mica mi offendo se ne lo fanno notare.. :mrgreen:
Ok d'accordo ma quello che fanno alla wilier a me che interessa? Ho una zero7 che è un top di gamma e lo sarà anche tra 10 anni solo che sarà un top vecchio tutto qui. Così come è un top di gamma la 101air, poi se la wilier me la da a 2200 euro completa tanto meglio. È un aero che si difende bene dagli aero odierni. Parlando del telaio e tralasciando l'offerta wilier, la 101 è un top di gamma e su questo non si discute.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ok d'accordo ma quello che fanno alla wilier a me che interessa? Ho una zero7 che è un top di gamma e lo sarà anche tra 10 anni solo che sarà un top vecchio tutto qui. Così come è un top di gamma la 101air, poi se la wilier me la da a 2200 euro completa tanto meglio. È un aero che si difende bene dagli aero odierni. Parlando del telaio e tralasciando l'offerta wilier, la 101 è un top di gamma e su questo non si discute.

Esattamente quello che volevo dire io.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Io non mi offendo per nulla , penso solo che a volte la bicidacorsa sia una moda o solo esibizione a chi spende di più. [emoji1635][emoji1635][emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
Ma infatti è così. Adesso bazzico un pò nel forum bianchi perché ho ricevuto una sempre con 105 come seconda bici. I soldi che sborsiamo per un top di gamma sono davvero ingiustificati.