Club Wilier (parte undicesima)

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Visto la Wilier zero slr e mi è subito piaciuta, leggo le specifiche e ancor di più mi convince ,cavolo 6.6kg è tanta roba con i disc, poi la soluzione asimmetrica figata, non così accentuata come la f12 per fortuna! L’unica cosa poco pulita con la Linea è la soluzione che hanno adottato per il reggisella!

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.775
854
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM

analisi perfetta di come il mercato "percula" l'appassionato medio. gia negli ultimi tre anni i prezzi del nuovo sono lievitati esageratamente e di contro il valore dell'usato "colato a picco". il nuovo oggi come paghi vale un secondo dopo il 30% meno, minimo. il primo anno ed dal secondo in poi uno stillicidio. per non parlare delle politiche di vendita bici e realtivi prezzi, spesso influenzate da contratti produttori-rivenditori che si trovano a dover ordinare a tavolino bici, capita anche con le bici, e poi giù i prezzi pur di vendere in barba a chi magari ha pagato prezzo pieno un mese prima. l'appassionato perculato...per non dire altro

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX

La aero è troppo "carica" boh, non so....

Facciamo due conti

1000 le ruote (50% del loro valore da nuove)
200 la guarnitura (meno del 50% del suo valore da nuova)
150 la piega (50% del suo valore da nuova)
1200 gruppo (ultegra R8000) + telaio (101air)

fa 2550...arrotondiamo a 2500

Se invece vogliamo dire che la mie bici vale 2000, considerato che ruote, guarnitura e piega non penso possano svalutarsi di più del 50%, avendo un anno di vita e essendo top di gamma pari al nuovo, vuol dire che gruppo + telaio mi verrebbe valutato 700 euro, se tolgo il gruppo (deragliatori, leve frene, pinze freni) che diciamo almeno 300 euri li dovrebbero valere, vuol dire che il telaio verrebbe valutato 400 euro.... un telaio che di listino (versione 46 ton, mentre il mio è 60ton) ora è venduto a 2200 euro... vorrebbe dire che il telaio ha mantenuto il 18% del suo valore.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

io temo che per la tua sarà difficile che ti diano più di 2000. fa incazzare, ma credo sia così. è caliper, vero?

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Reactions: RicktheQuick

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ho visto la nuova Addict. A mio modestissimo parere la wilier vince a mani bassi, parlo di estetica

L’addict l’ho trovata “sgraziata” nel senso che, da una vista laterale ha una forcella che sembra grossissima, un manubrio integrato, a mio gusto personale, abbastanza brutto, un collarino reggisella osceno (vi lamentate del quadratino della slr, quello della Addict sembra chiudersi con una brucola piccolissima. Si spana solo a guardarla)

Premetto che non ho una wilier (mai avuta) e non sono un fan boy. Solo un mio giudizio da appassionato obiettivo

Reactions: Filpat

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Si la zero è meglio sicuro, la addict non la vedo meglio di una canyon. Piuttosto guardavo la o2 vam...accetta tutti i gruppi, non ha i cavi cosi integrati come la wilier ma è anche data più leggera e la fanno sia rim che disc.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Scordati di vendere quelle ruote a 1000 euro. 700 euro è più realistico.

1000 euro kit telaio, 300 gruppo, 700 ruote, 100 euro il manubrio e l'attacco, 100 euro la guarnitura. Nessuno ti comprerebbe oggi le speed 40c a più di 700 euro. Inoltre il manubrio è bello ma ormai la gente vuole gli integrati. Il gruppo è vecchio, ci sono le 12v. Il telaio è in produzione da parecchio. Inoltre considera che il negozio ci deve guadagnare dalla rivendita. Per questo ti dico meglio smembrare e vendere da privato.

In ogni caso per cambiare bici e passare a disc sei arrivato tardi dovevi pensarci un anno fa ed evitare la spesa delle ruote perché quei soldi non li riprendi più.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Peso telaio 850gr la vecchia 820gr, leggevo però Nel kit telaio quindi tra varie cose come tubo sella, hanno risparmiato in totale 100gr!
La willier se vediamo puramente i numeri ha fatto un lavoro molto più efficace!
Anche a me piace più la zero, d'altronde sono di parte! Ma hanno fatto davvero un bel lavoro. Nel complesso è una gran bici, d'altronde come lo sono anche 110, zero7 e zero6. Partendo dal presupposto che con un top di gamma si cade sempre in piedi.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Si, caliper. Leggi il conto che ho fatto nel post sopra. 2009 euro vuol dire valutare il solo telaio 400 euro...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

guarda, non so dividendo i singoli componenti, ma più o meno 2000 son quelli che danno a me, la mia è più vecchia, pur avendo 10k km o poco più, però è un telaio un pochino superiore e le coppie di ruote son due (zip vecchiette, shamal mille con neanche 3000km). vorrei fosse chiaro che per me è una vergogna la valutazione della mia quanto della tua, ma temo che sia molto più probabile per te trovare da venderla a 2000 che a 2500. io credo il giocattolo si vada a rompere, vedremo se avrò ragione o torto. i top di gamma costano il doppio di 10 anni fa, con un'evoluzione tecnologica che c'è stata ma un'evoluzione salariale che non la ha seguita...

Reactions: MP_nella_BG