Ma davvero è così?
vista live a cesenatico. non mi piaceva di profilo, ci sono girato intorno...avrà tutte le ragioni ingegneristico/meccaniche del mondo ma è inguardabile una bicicletta così storta, sembra veramente che ci sia passato un camion
Ma davvero è così?
Evvai. Scott Addict rc disc presentata. Mi sa che presto si ricomincia con le bici leggere...
non ne dubito, e io ovviamente faccio testo solo per conto mio. mi lancio in "analisi di mercato" che hanno solo me come dato.
1-la bicicletta non campagnolo non la voglio, se già campagnolo costa 500 euro in più, poi mi tocca assemblarla spendendo 300 euro in più di pezzi e 200 di meccanico, sono arrivato a 1000. mi metti nella condizione di tenere la bicicletta vecchia più a lungo
2-prezzi così alti per i top di gamma sicuramente li stanno "testando" perchè nel 2010 i top di gamma costavano la metà secca di oggi, ma l'inflazione è sostanzialmente piantata da allora, e con essa i nostri stipendi, quindi anche loro lavorano su previsioni. ma nel 2010 una top di gamma che avevi pagato 5000, la rivendevi a 2500 e compravi la nuova top a 5000. ora la top da 8000 di 3 anni fa la rivendi a 2500 e per quella nuova ce ne voglion 10'000. il doppio giochino 10 anni fa t'era costato 7500 e pensavi di avere in mano un usato sui 2500. quindi di essere fuori di 5000 in 6 anni. oggi sei fuori di 5'000 dal primo acquisto, ne devi aggiungere 7'500 ed hai un usato che tra tre anni ne varrà verosimilmente 2500 lo stesso. quindi sei passato, nei 6 anni, ad essere fuori di 5000 10 anni fa, e fuori di 10'000 oggi. vedremo se hanno ragione loro o ho ragione io. ma io con questi prezzi e questi valori dell'usato, i top di gamma mi sa che li rivaluterò solo post-superenalotto.
alla 9colli chiesi alla bianchi quanto costava una infinito montata superrecord disc e una ruota in alluminio che non ricordo: 7000...non una oltre, una infinito.
praticamente la media gamma di oggi costa quanto una top del 2016 in un'economia che boh, sarà che il mio mondo è quello dell'edilizia, ma non mi pare in grande ricrescita.
comunque sono curioso, se ho ragione io, i top di gamma di oggi resteranno a listino almeno almeno 5 anni e caleranno un bel po' di prezzo. se non ho ragione, mi terrò la mia fino a che non mi metterà sotto qualcuno!
Peso telaio 850gr la vecchia 820gr, leggevo però Nel kit telaio quindi tra varie cose come tubo sella, hanno risparmiato in totale 100gr!Evvai. Scott Addict rc disc presentata. Mi sa che presto si ricomincia con le bici leggere...
2000 più la tua non credo proprio
Considera che una 110 o una zero7 valgono molto di più ma come vedi da altri commenti i rivenditori tendono al momento a svalutare parecchio le bici rim perché magari hanno poi difficoltà nel rivenderle. Io credo che 2500 euro più la tua sia più fattibile.
Comunque davvero strano che ti piaccia questa orbea e non la aero, ti piace la zero slr e non la 7...boh. Sono bici molto simili.
La aero è troppo "carica" boh, non so....
Facciamo due conti
1000 le ruote (50% del loro valore da nuove)
200 la guarnitura (meno del 50% del suo valore da nuova)
150 la piega (50% del suo valore da nuova)
1200 gruppo (ultegra R8000) + telaio (101air)
fa 2550...arrotondiamo a 2500
Se invece vogliamo dire che la mie bici vale 2000, considerato che ruote, guarnitura e piega non penso possano svalutarsi di più del 50%, avendo un anno di vita e essendo top di gamma pari al nuovo, vuol dire che gruppo + telaio mi verrebbe valutato 700 euro, se tolgo il gruppo (deragliatori, leve frene, pinze freni) che diciamo almeno 300 euri li dovrebbero valere, vuol dire che il telaio verrebbe valutato 400 euro.... un telaio che di listino (versione 46 ton, mentre il mio è 60ton) ora è venduto a 2200 euro... vorrebbe dire che il telaio ha mantenuto il 18% del suo valore.
io temo che per la tua sarà difficile che ti diano più di 2000. fa incazzare, ma credo sia così. è caliper, vero?
Io ho svenduto una zero 6 limited con etap e ruote da 2250 euro . Forse è meglio che nessuno ti risponda .. credimi
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Si la zero è meglio sicuro, la addict non la vedo meglio di una canyon. Piuttosto guardavo la o2 vam...accetta tutti i gruppi, non ha i cavi cosi integrati come la wilier ma è anche data più leggera e la fanno sia rim che disc.Ho visto la nuova Addict. A mio modestissimo parere la wilier vince a mani bassi, parlo di estetica
L’addict l’ho trovata “sgraziata” nel senso che, da una vista laterale ha una forcella che sembra grossissima, un manubrio integrato, a mio gusto personale, abbastanza brutto, un collarino reggisella osceno (vi lamentate del quadratino della slr, quello della Addict sembra chiudersi con una brucola piccolissima. Si spana solo a guardarla)
Premetto che non ho una wilier (mai avuta) e non sono un fan boy. Solo un mio giudizio da appassionato obiettivo
Scordati di vendere quelle ruote a 1000 euro. 700 euro è più realistico.La aero è troppo "carica" boh, non so....
Facciamo due conti
1000 le ruote (50% del loro valore da nuove)
200 la guarnitura (meno del 50% del suo valore da nuova)
150 la piega (50% del suo valore da nuova)
1200 gruppo (ultegra R8000) + telaio (101air)
fa 2550...arrotondiamo a 2500
Se invece vogliamo dire che la mie bici vale 2000, considerato che ruote, guarnitura e piega non penso possano svalutarsi di più del 50%, avendo un anno di vita e essendo top di gamma pari al nuovo, vuol dire che gruppo + telaio mi verrebbe valutato 700 euro, se tolgo il gruppo (deragliatori, leve frene, pinze freni) che diciamo almeno 300 euri li dovrebbero valere, vuol dire che il telaio verrebbe valutato 400 euro.... un telaio che di listino (versione 46 ton, mentre il mio è 60ton) ora è venduto a 2200 euro... vorrebbe dire che il telaio ha mantenuto il 18% del suo valore.
Anche a me piace più la zero, d'altronde sono di parte! Ma hanno fatto davvero un bel lavoro. Nel complesso è una gran bici, d'altronde come lo sono anche 110, zero7 e zero6. Partendo dal presupposto che con un top di gamma si cade sempre in piedi.Peso telaio 850gr la vecchia 820gr, leggevo però Nel kit telaio quindi tra varie cose come tubo sella, hanno risparmiato in totale 100gr!
La willier se vediamo puramente i numeri ha fatto un lavoro molto più efficace!
A quel prezzo a me pare un pò troppo cara.hanno fatto davvero un bel lavoro. Nel complesso è una gran bici, d'altronde
Carissima non cara. Ribadisco mi tengo stretta la mia zero7 tutta campagnolo che pesa sempre 400 grammi in meno...chissà magari alla prossima zero ci penserò.A quel prezzo a me pare un pò troppo cara.
Si, caliper. Leggi il conto che ho fatto nel post sopra. 2009 euro vuol dire valutare il solo telaio 400 euro...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?