Club Wilier (parte undicesima)

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Ciao colleghi.
È possibile in circa 15mila km percorsi (bici presa nuova ad agosto 2017) disintegrare il cuscinetto mozzo o del gruppo pignoni ruota posteriore???
Domenica ho cambiato camera (bucato sabato sera...) e dato che avevo la ruota in mano ho pulito x bene i pignoni. Così mi son accorto che il gruppo si muove sulla perpendicolare del mozzo...rimontata la ruota con bici a ruote x aria faccio girare e noto che il pacco oscilla....

Oggi vado al punto rosso Wilier e mi ha detto che sarà il cuscinetto rovinato (magari era difettoso) e quindi gli porterò la ruota x riparazione.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao colleghi.
È possibile in circa 15mila km percorsi (bici presa nuova ad agosto 2017) disintegrare il cuscinetto mozzo o del gruppo pignoni ruota posteriore???
Domenica ho cambiato camera (bucato sabato sera...) e dato che avevo la ruota in mano ho pulito x bene i pignoni. Così mi son accorto che il gruppo si muove sulla perpendicolare del mozzo...rimontata la ruota con bici a ruote x aria faccio girare e noto che il pacco oscilla....

Oggi vado al punto rosso Wilier e mi ha detto che sarà il cuscinetto rovinato (magari era difettoso) e quindi gli porterò la ruota x riparazione.
Che ruote sono? Può essere che erano già difettose.
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
ciao a tutti,
ri-posto qui, perchè è il luogo più adatto.
so che non si deve parlare di oggetti in vendita, ma essendo un componente così specifico fatico a immaginare chi altri oltre al Club potrebbe essere interessato: io ho sempre in vendita la mia curva Wilier Barra. la stò vendendo ad un prezzo ridicolo rispetto all'acquisto (pagata 400 euro 6 mesi fà!), ma avendo cambiato l'ammiraglia è li a prendere polvere e non sò che farmene...è un peccato perche è bellissima e leggerissima!
chiunque stia pensando ad un upgrade della propria, non si tiri indietro! ;) fatemi sapere! ;)
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
ciao a tutti,
ri-posto qui, perchè è il luogo più adatto.
so che non si deve parlare di oggetti in vendita, ma essendo un componente così specifico fatico a immaginare chi altri oltre al Club potrebbe essere interessato: io ho sempre in vendita la mia curva Wilier Barra. la stò vendendo ad un prezzo ridicolo rispetto all'acquisto (pagata 400 euro 6 mesi fà!), ma avendo cambiato l'ammiraglia è li a prendere polvere e non sò che farmene...è un peccato perche è bellissima e leggerissima!
chiunque stia pensando ad un upgrade della propria, non si tiri indietro! ;) fatemi sapere! ;)
L'avevo già vista tempo fa. Fosse stata nera l'avrei presa io. Buona vendita ;)
 
  • Mi piace
Reactions: bio

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Farei dare comunque un'occhiata al meccanico, sono per caso le shimano? Se si strano perché son ruote robuste di solito.

si son proprio le Shimano, sul mozzo c'è un'etichetta con questa sigla "WH-RS010"


si si devo togliere la ruota e la porto al meccanico, spero in settimana e di riaverla apposto almeno per sabato (ma da come ho visto nel weeked prossimo mi sa che non si gira, vista la meteo...)
 

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
54
venezia
Visita sito
Bici
scott
Ciao ragazzi.
Ho intenzione di acquistare una zero SLR. Mi frena il fatto che è solo per gruppi elettronici.
E' vero che presto ci sara una versione che monterà anche gruppi meccanici?

Dai non rumors:mrgreen: che arrivano da quelle parti.. Credo di si e se escono con un prodotto nuovo escono anticipando i tempi.
Come con 07
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Ragà, chiedo anche qui che ora che ci penso mi pare il luogo più adatto, voi a quanto serrati la vite che tiene fermo il freno posteriore?

Per capirci:


Io al momento l'ho serrato a 7nm, non so se è troppo poco.
La bici è una Wilier GTR Team e recentemente mi si era decentrato il freno e per centrarlo avevo usato la vite del registro, qualche giorno dopo l'ho ritrovato decentrato ma in modo più marcato così ho allentato direttamente la vite posteriore e centrato a mano e stretto a 7nm, visto che mi si è decentrato più di una volta credo proprio che si era allentata la vite ecc.

Aspetto un vostro parere in merito.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Bene, Dicci per favore anche che cosa ha fatto.:)

Allora ruota ritirata.
Non ricordo il nome esatto di cosa mi ha detto che ha cambiato, mi pare di aver capito una specie di anello o asola, questa non ha cuscinetti ma un sistema diverso che trattiene le sfere, questo mi pare di aver capito.

E c'era sto particolare con uno striscio.


Appena messa su e verificato: l'oscillazione del pacco c'è ancora ! :-(

Se oggi non piove ci vado in bici e gli faccio vedere...
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
sono riuscito a passare in serata e in tempo record dal meccanico (anche punto rosso Wilier).
ha visto la situazione, ha provato a guardare su un'altra bici seminuova (500 km fatti circa) ed anche su quella il pacco "oscilla" quando si fa girare la ruota a "vuoto". però dice anche lui che non gli pare una cosa normale.;nonzo%

settimana prossima andrà in Wilier e proverà a chiedere/vedere altre ruote nuove, magari stesso modello della mia ed eventualmente se sulle nuove non c'è sto problema mi cambia tutta la ruota...boh, spero di risolvere...:doh:

nel frattempo chiedo a voi (magari chi ha una bici nuova o con meno di 5/10mila km alle spalle), se volete/potete/avete voglia di fare una prova (meno di 5'):

con ruota posteriore alzata (o bici sottosopra) provate a dare una pedalata e poi lasciate girare la ruota e concentratevi a fissare il pacco pignoni e ditemi se anche il vostro "oscilla" in su e giù (ovviamente il pacco pignoni non gira con la ruota, sarà fermo, a meno di un eventuale "oscillazione" in su/giù come fa il mio adesso):idea:


non ho idea se lo faceva anche da nuova.
attualmente penso di avere circa 14/15mila km
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
con ruota posteriore alzata (o bici sottosopra) provate a dare una pedalata e poi lasciate girare la ruota e concentratevi a fissare il pacco pignoni e ditemi se anche il vostro "oscilla" in su e giù (ovviamente il pacco pignoni non gira con la ruota, sarà fermo, a meno di un eventuale "oscillazione" in su/giù come fa il mio adesso):idea:

Ma no, non deve fare quel movimento. So qual'e' perche' me lo faceva sulla bici che uso per andare al lavoro, semplicemente la ruota era arrivata alla fine (una shimano R510). Era proprio il corpetto che si muoveva (non so per quale motivo), visto il costo delle ruote le ho cambiate e notte (tra l'altro le devo cambiare ancora :-( ).
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
sono riuscito a passare in serata e in tempo record dal meccanico (anche punto rosso Wilier).
ha visto la situazione, ha provato a guardare su un'altra bici seminuova (500 km fatti circa) ed anche su quella il pacco "oscilla" quando si fa girare la ruota a "vuoto". però dice anche lui che non gli pare una cosa normale.;nonzo%

settimana prossima andrà in Wilier e proverà a chiedere/vedere altre ruote nuove, magari stesso modello della mia ed eventualmente se sulle nuove non c'è sto problema mi cambia tutta la ruota...boh, spero di risolvere...:doh:

nel frattempo chiedo a voi (magari chi ha una bici nuova o con meno di 5/10mila km alle spalle), se volete/potete/avete voglia di fare una prova (meno di 5'):

con ruota posteriore alzata (o bici sottosopra) provate a dare una pedalata e poi lasciate girare la ruota e concentratevi a fissare il pacco pignoni e ditemi se anche il vostro "oscilla" in su e giù (ovviamente il pacco pignoni non gira con la ruota, sarà fermo, a meno di un eventuale "oscillazione" in su/giù come fa il mio adesso):idea:


non ho idea se lo faceva anche da nuova.
attualmente penso di avere circa 14/15mila km
No il pacco non deve oscillare. Trovo assurdo che il meccanico deve confrontare una ruota con altre ruote per capire che non è normale.