Cyboraf
Scalatore
- 11 Giugno 2012
- 6.530
- 1.784
- 58
- Bici
- Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ricordo per questo sono rimasto sorpreso dal tuo postSono proprio Alu/carbonio, un genere diciamo un pò in disuso ma che volevo assolutamente per il periodo autunno/inverno e per i giorni in cui non posso usare le Full Carbon. Di queste ruote mi ha colpito l’enorme reattività nonostante il peso di 1790 grammi pesate da me sulla bilancia. I mozzi sono degli ottimi Dt Swiss. Sui 50 orari e in curva sono fantastiche.
Inoltre soffrono meno il vento delle fulcrum basso profilo (non scherzo) per merito del profilo del cerchio stondato che FFwd chiama D.A.R.C. Anzi a dire il vero non si sente proprio il vento e anche quando ti sorpassano la bici rimane stabile.
Se ricordi ero un sostenitore dei cerchi stretti e dei 23 mm, beh mi sbagliavo. Ormai uso entrambi e la differenza va a netto vantaggio di cerchio e copertoncino più largo. Insomma il peso sarà maggiore ma ne beneficia tutto il resto. Meno vibrazioni e sullo sconnesso non devo per forza alzare il sedere dalla sella, quindi spingo di più. I concetti di aerodinamica e scorrevolezza li lascio a chi ne capisce di più
ho avuto delle ottime red wind xlr usb tempo fa alu/carbo 50mm e mi erano piaciute molto , anche in salita fino al 10 % non avvertivo differenze rispetto alle rzero, però oltre e in ripartenza si faticava di più, mentre sul passo davano l' impressione di essere migliori. Anche quelle però erano da 23.
mah non so dirti, io ho ormai solo 25 ma le ruote che più mi hanno convinto sono state le neutron da 23..
il comfort, secondo me lo fa anche il tipo di ruota , di raggi ecc non solo la larghezza canale ma sopratutto il tipo di pneumatico.
devo però dire che le eurus da 23 erano piu scomode delle attuali shamal da 25 e su quelle impurità dell' asfalto l' effetto saltellamento era avvertibile manon saprei davvero dire se siano migliori i c15 o i c17 e d' altra parte se ci riflettiamo bene la differenza è minima
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