Club Wilier (parte undicesima)

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
In effetti non pensavo pesasse così tanto, non so bene cosa fare non vorrei che si tirino indietro se facessi opposizione. Al negoziante al telefono ho detto che mi stava bene la proposta ma non avevo capito che fosse un modello tanto più pesante e così diverso dal mio..
Non credo si tirino indietro.
 

genchid

Pignone
11 Maggio 2010
163
35
49
Palo del colle
Visita sito
Bici
da corsa
Non accettare, telefona al negoziante e diglielo, non è giusto, parere personale.ho scritto
Oggi sono andato dal rivenditore e ne abbiamo parlato, il problema è che i nuovi top di gamma, come era la 07 a suo tempo, ora costano di più e sono disc, quindi a parità di prezzo della mia che costava 3300€ mi hanno proposto la 110sl che costa 3200€, il bello è che dovrei comprarmi il kit frame e l'attacco manubrio e manubrio...di cui non conosco i costi..e non voglio conoscere.... purtroppo mi sono ritrovato ad avere il problema in questo periodo in cui ci sono sti benedetti freni a disco che secondo hanno fatto salire i prezzi..e anche il peso dei telai. il negoziante (molto disponibile) ha girato la mia e-mail dove riporto le mie perplessità sul telaio propostomi e la richiesta di riparazione del mio. resto in attesa e incrocio le dita...
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Oggi sono andato dal rivenditore e ne abbiamo parlato, il problema è che i nuovi top di gamma, come era la 07 a suo tempo, ora costano di più e sono disc, quindi a parità di prezzo della mia che costava 3300€ mi hanno proposto la 110sl che costa 3200€, il bello è che dovrei comprarmi il kit frame e l'attacco manubrio e manubrio...di cui non conosco i costi..e non voglio conoscere.... purtroppo mi sono ritrovato ad avere il problema in questo periodo in cui ci sono sti benedetti freni a disco che secondo hanno fatto salire i prezzi..e anche il peso dei telai. il negoziante (molto disponibile) ha girato la mia e-mail dove riporto le mie perplessità sul telaio propostomi e la richiesta di riparazione del mio. resto in attesa e incrocio le dita...
Mal che vada puoi sempre chiedere di pagare i 200 euro di differenza per la 110pro. In ogni caso non credo che si tirino indietro. Se fossi io nella tua situazione chiederei appunto o 110pro o riparazione.
 

genchid

Pignone
11 Maggio 2010
163
35
49
Palo del colle
Visita sito
Bici
da corsa
Mal che vada puoi sempre chiedere di pagare i 200 euro di differenza per la 110pro. In ogni caso non credo che si tirino indietro. Se fossi io nella tua situazione chiederei appunto o 110pro o riparazione.
Ho chiesto la riparazione e attendo risposta, la 110pro non la menzionano perchè nel listino 2021 non ci sarà ed eventualmente dovrò aspettare dicembre se decidessi di accettare proposta del 110sl. Ma comunque dovrei comprare freni piega e attacco manubrio. Sono deluso sinceramente.
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
425
207
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Il motivo non lo conosco, il rivenditore mi ha fatto notare che nel catalogo 2021 che ha in negozio, la 110pro è assente, praticamente il 90% del catalogo sarà con freni a disco
Ho notato anch'io online che la 110Pro è in fondo con scritto my2020 così come lo era la 101air che poi è sparita basta non esca una bici identica tipo 110airpro..., sicuramente sarà solo disc bello avere la scelta sul tipo di freno ma ormai il mercato è li anche perché obbligati(se vuoi cambiare bici)
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.973
385
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Buongiorno,
Una domanda:
Chi lo possiede, come si trova con il supporto per ciclocomputer per manubrio Zero Bar (quello proprio della zero SLR per intenderci) ?
Con un Garmin grande tipo il 1030, vibra oppure è bello fisso?
Chiedo perché io ho manubrio Alabarda sulla mia 110 ma con l’adattatore vorrei cambiare supporto a causa delle continue vibrazioni.
Il supporto per Alabarda l’hanno proprio pensato male in Wilier ☹️..
Grazie
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.991
4.277
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno,
Una domanda:
Chi lo possiede, come si trova con il supporto per ciclocomputer per manubrio Zero Bar (quello proprio della zero SLR per intenderci) ?
Con un Garmin grande tipo il 1030, vibra oppure è bello fisso?
Chiedo perché io ho manubrio Alabarda sulla mia 110 ma con l’adattatore vorrei cambiare supporto a causa delle continue vibrazioni.
Il supporto per Alabarda l’hanno proprio pensato male in Wilier ☹️..
Grazie

Io ho l'Alabarda con il suo supporto e funziona molto bene.
Che problemi hai avuto?
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.973
385
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Io ho l'Alabarda con il suo supporto e funziona molto bene.
Che problemi hai avuto?
Mi si sono rotte due volte le alette del Garmin 1030, pur avendo sempre il laccetto. L’ho sostituito con il 1030 plus.
Con il meccanico ho provato a sostituire il pezzo finale di aggancio del Garmin con quello originale della staffa manubrio Garmin perché addirittura il dispositivo quando lo agganciavo non sentivo il “click” che si sente con la staffa originale Garmin. Non era bello fisso.
Ora il Garmin si aggancia bene, però la staffa vibra ancora e ho paura che si rompano di nuovo le alette perciò vorrei, con l’adattatore apposta, cambiare staffa.
Volevo sapere se quella della Zero Bar è rigida (essendo un pezzo unico e non fatto a V come supporto per Alabarda) oppure no.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.991
4.277
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Mi si sono rotte due volte le alette del Garmin 1030, pur avendo sempre il laccetto. L’ho sostituito con il 1030 plus.
Con il meccanico ho provato a sostituire il pezzo finale di aggancio del Garmin con quello originale della staffa manubrio Garmin perché addirittura il dispositivo quando lo agganciavo non sentivo il “click” che si sente con la staffa originale Garmin. Non era bello fisso.
Ora il Garmin si aggancia bene, però la staffa vibra ancora e ho paura che si rompano di nuovo le alette perciò vorrei, con l’adattatore apposta, cambiare staffa.
Volevo sapere se quella della Zero Bar è rigida (essendo un pezzo unico e non fatto a V come supporto per Alabarda) oppure no.

Se si rompono le alette del Garmin, però, la colpa non può essere del supporto.
Io uso Wahoo, la "pastiglia" l'ho fatta di stampa 3D e problemi non ne ho. E' vero che oscilla leggermente, il Wahoo però è abbastanza piccolo.
Considera che una certa flessibilità è indispensabile, un pezzo rigido è sì fermo, ma poi diventa fragile.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
702
302
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ho notato anch'io online che la 110Pro è in fondo con scritto my2020 così come lo era la 101air che poi è sparita basta non esca una bici identica tipo 110airpro..., sicuramente sarà solo disc bello avere la scelta sul tipo di freno ma ormai il mercato è li anche perché obbligati(se vuoi cambiare bici)

Il motivo è questo, uscirà il nuovo top di gamma che sostituirà la 110
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.991
4.277
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sicuramente disc da 5000€, e i nostri telai top comprati 2 anni fà valgono quanto un media gamma oggi. È come proporre in garanzia una bianchi oltre xr3 a chi ha comprato un xr4. Scusate ma sto rosicando non poco..

Comprare una bici rim 2 anni fa è stato un errore.
Io la presi 3 anni fa, rim per un discorso di prezzo, ma ero ben consapevole che il mercato andava in un altra direzione e che sarebbe stata poco vendibile.
 
  • Mi piace
Reactions: chandler

genchid

Pignone
11 Maggio 2010
163
35
49
Palo del colle
Visita sito
Bici
da corsa
Comprare una bici rim 2 anni fa è stato un errore.
Io la presi 3 anni fa, rim per un discorso di prezzo, ma ero ben consapevole che il mercato andava in un altra direzione e che sarebbe stata poco vendibile.
Ho comprato una zero7 due anni fà ad un ottimo prezzo e non ho nessuna intenzione di cambiarla, se è emerso un problema strutturale al telaio non devo essere penalizzato perchè loro hanno deciso che il futuro è esclusivamente il disco..