Club Wilier (parte undicesima)

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
220
42
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
Buongiorno a tutti !
pregi e difetti del telaio Zero SLR ?
leggo che diversi lo trovano nervoso ... sopratutto in discesa ...

conviene comprare un usato di due / tre anni fa ??
grazie a tutti per le risposte
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buongiorno a tutti !
pregi e difetti del telaio Zero SLR ?
leggo che diversi lo trovano nervoso ... sopratutto in discesa ...

conviene comprare un usato di due / tre anni fa ??
grazie a tutti per le risposte
Parlo della mia esperienza:
Gran telaio, reattivo e sprintoso, perfetto in salita e perfino comodo.
Confermo che in discesa, per me che sono un fifone, non è il massimo, bisogna avere un po' di manico per scendere a bomba.. ma se vuoi la bici reattiva non può che essere cosi.
Conviene comprare la bici usata ? Certo se proprio vuoi quel modello e la bici è stata tenuta bene, perché ormai i top di gamma hanno prezzi fuori da ogni logica, però devi accettare dei compromessi.. Per esempio io ho una slr0 con pochi km, poichè ho tre bici che alterno; ha tre anni e tre anni fa montavano ultegra Di2 11 vel e il colore che ho, che per me rimane bellissimo, blue admiral, non è più a catalogo, bontà del marketing.
Certo che magari col prezzo che paghi un usato potresti rivolgerti a un media gamma, configurato come preferisci.. sta a te
Tieni conto che ormai qualsiasi bici si svaluta moltissimo top o non top quindi se non vuoi tenerla fino a fine vita , forse l' usato è decisamente più sensato
 
  • Mi piace
Reactions: ilnomade

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
899
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Ieri sono andato da un rivenditore Wilier in zona per vedere la Filante sl nera, ma purtroppo non c'era. Ne sono uscito con una buona offerta per una Slr red, bellissima dal vivo. Purtroppo per me rimane sempre un prezzo alto
 

venox

Pignone
2 Settembre 2014
166
20
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DISC
Parlo della mia esperienza:
Gran telaio, reattivo e sprintoso, perfetto in salita e perfino comodo.
Confermo che in discesa, per me che sono un fifone, non è il massimo, bisogna avere un po' di manico per scendere a bomba.. ma se vuoi la bici reattiva non può che essere cosi.
Conviene comprare la bici usata ? Certo se proprio vuoi quel modello e la bici è stata tenuta bene, perché ormai i top di gamma hanno prezzi fuori da ogni logica, però devi accettare dei compromessi.. Per esempio io ho una slr0 con pochi km, poichè ho tre bici che alterno; ha tre anni e tre anni fa montavano ultegra Di2 11 vel e il colore che ho, che per me rimane bellissimo, blue admiral, non è più a catalogo, bontà del marketing.
Certo che magari col prezzo che paghi un usato potresti rivolgerti a un media gamma, configurato come preferisci.. sta a te
Tieni conto che ormai qualsiasi bici si svaluta moltissimo top o non top quindi se non vuoi tenerla fino a fine vita , forse l' usato è decisamente più sensato
Ciao,
la Zero SLR in pianura come si comporta? Non è il suo campo, ma per esempio ho una Trek Emonda Slr attualmente e in pianura non mi posso lamentare.

Con l'ultegra il sito dichiara un peso di 6.9 kg senza pedali, è vero? Perchè è un ottimo peso nonostante non monta un Durace
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ciao,
la Zero SLR in pianura come si comporta? Non è il suo campo, ma per esempio ho una Trek Emonda Slr attualmente e in pianura non mi posso lamentare.

Con l'ultegra il sito dichiara un peso di 6.9 kg senza pedali, è vero? Perchè è un ottimo peso nonostante non monta un Durace
La mia montata taglia M ultegra a 11 di2 senza pedali é 7 tondi però monto misuratore di potenza quarq che alza il peso di 100gr circa ma monto pacco pignoni durace che é 100gr più leggero inoltre monto fulcrum zero carbon invece delle wilier. Ad occhio secondo me rispetto al peso dichiarato devi considerarci un centinaio di gr in più poi dipende anche dalla taglia
 
  • Mi piace
Reactions: venox

venox

Pignone
2 Settembre 2014
166
20
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DISC
La mia montata taglia M ultegra a 11 di2 senza pedali é 7 tondi però monto misuratore di potenza quarq che alza il peso di 100gr circa ma monto pacco pignoni durace che é 100gr più leggero inoltre monto fulcrum zero carbon invece delle wilier. Ad occhio secondo me rispetto al peso dichiarato devi considerarci un centinaio di gr in più poi dipende anche dalla taglia
Ok grazie
In pianura come si comporta?
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ok grazie
In pianura come si comporta?
Non ho notato grandi differenze rispetto alla cannondale supersix evo da cui provenivo mentre paga qualcosa rispetto a bici areo da pianura con cui la alterno tipo cervelo s5 o Cannondale System six. Il rapporto rigidità peso è molto elevato difficile metterla in crisi neanche nelle ripartenza da basse velocità o nelle volate
 
  • Mi piace
Reactions: venox

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Ciao,
la Zero SLR in pianura come si comporta? Non è il suo campo, ma per esempio ho una Trek Emonda Slr attualmente e in pianura non mi posso lamentare.

Con l'ultegra il sito dichiara un peso di 6.9 kg senza pedali, è vero? Perchè è un ottimo peso nonostante non monta un Durace
Faccio 7kg con una XL dura ace, vai tranquillo.
 
  • Mi piace
Reactions: venox

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Invece la Filante Slr è sconsigliata per uno scalatore che ha un occhio di riguardo per i tratti in pianura? Su che pesi stiamo con Ultegra?
Non penso pesi tanto di più della 0slr telaio+forcella siamo circa 100g in più x un Pro ci potrebbe essere differenza in salita ma x un amatore non cambia nulla perché la Filante non è la classica bici aero(tipo madone)che pesa tanto di più ma si difende bene come peso p.s.x un amatore i tempi in salita sarebbero uguali anche con la 0 e Filante sl
 
  • Mi piace
Reactions: venox and semolo

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao,
la Zero SLR in pianura come si comporta? Non è il suo campo, ma per esempio ho una Trek Emonda Slr attualmente e in pianura non mi posso lamentare.

Con l'ultegra il sito dichiara un peso di 6.9 kg senza pedali, è vero? Perchè è un ottimo peso nonostante non monta un Durace
In pianura va bene, per quanto riguarda il peso non ne ho idea non l' ho mai pesata, non sono un grammo maniaco.. certo che per essere leggera è molto leggera.. direi che può essere, ma con ultegra di2 mi sembra un po' troppo poco , penso più veritiero un 200gr in più e poi con che ruote?.. ad ogni modo è una bici disk molto leggera.ma quel che conta è che è molto reattiva sul terreno per cui è stata pensata: la salita
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: venox

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Invece la Filante Slr è sconsigliata per uno scalatore che ha un occhio di riguardo per i tratti in pianura? Su che pesi stiamo con Ultegra?
E perchè mai?? La Filante SLR va benone dappertutto. La mia montata DA (ruote DA C36) pesa poco meno di 7.10kg incl. pedali Assioma. L'ho usata alla Marcialonga e in altre GF Alpine quest'anno e non vedo dove sia il problema. Va che è un piacere sia in salita che in discesa/sul piano ovviamente

Oltretutto, per quello che possa valere questo confronto, parecchi della Astana la usano in tappe alpine, come del resto la Total Energie nel 2022.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: venox and semolo

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
E perchè mai?? La Filante SLR va benone dappertutto. La mia montata DA (ruote DA C36) pesa poco meno di 7.10kg incl. pedali Assioma. L'ho usata alla Marcialonga e in altre GF Alpine quest'anno e non vedo dove sia il problema. Va che è un piacere sia in salita che in discesa/sul piano ovviamente

Oltretutto, per quello che possa valere questo confronto, parecchi della Astana la usano in tappe alpine, come del resdto la Total Energie nel 2022.
tieni conto ho parlato direttamente con Zana, ormai solo bici aero e ruote aero pure con 5000 di dislivello, troppo più veloci in discesa e pianura e i 10-15 watt che salvano là se li ritrovano in salita.
 
Ultima modifica:

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
tieni conto ho parlato direttamente con Zana, ormai solo bici aero e ruote aero pure con 5000 di dislivello, troppo più veloci in discesa e pianura e i 10-15 watt che salvano là se li ritrovano in salita.
peccato che l'amatore non scenda a 110 orari dai colli, primo perchè non è in grado, secondo perchè anche se lo fosse, finirebbe sotto una macchina :))):
 
  • Mi piace
Reactions: ulau75