Club Wilier

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
:ola:

scusate...oggi ho avuto un imprevisto, volevo scalare un monte qui vicino casa mia (circa 13 km di salita non troppo dura)....a circa 14 km da casa sento che la pedivella (quella sinistra) si muoveva....mi son fermato ed era lenta, ho visto che poteva essere stretta con una chiave a brugola da 8..chiamo mia moglie che prontamente (dopo mezz'ora :cry:) arriva con la chiave dinamometrica stringo a 5,5 nm come indicato, saluto la moglie e ritorno sui miei passi, inizio la salita e dopo 3 km sento nuovamente che la pedivella si muove....infuriato faccio dietro front e mi accingo a tornare a casa, mi fermo presso un distributore, mi faccio prestare una normale brugola e...stringo forte...riesco a tornare a casa (potete immaginare infuriato..era una bellissima giornata..molto fredda ma...)! Ispeziono bene il particolare e oltre alla chiave a brugola credo ci voglia anche una particolare chiave molto insolita, la sede è provvista di 5 fori...maH...domani vado dal meccanico...ma non mi era mai capitato.....vorrei sentire i vostri pareri...ciao e grazie

Cavolo che sfiga, ma è meglio che certe cose succedono all'inizio almeno così si risolvono subito i problemi e poi si può ripartire bene...

Per quanto riguarda la mia esperienza a riguardo, sulla mia vecchia 101 il mio meccanico ha smontato (in due anni e mezzo e dopo poco più di 50000 km) il movimento centrale solo due volte per ingrassare i cuscinetti e quando lo faceva metteva una strana chiave nella parte destra (dove c'è il 34-50) per tenere fermo il tutto e un'altra chiave in quella di sinistra a cui dava un colpo per togliere la pedivella di sinistra e poi quella di destra, e poi per rimontare il tutto faceva l'operazione inversa....
Non mi ricordo bene come erano fatte queste chiavi che usava, ma mi sembra di ricordare che erano pezzi di ferro con attaccato in fondo una brugola un pò grossa, niente di particolare mi sembra..

o-oo-oo-oo-o
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Cavolo che sfiga, ma è meglio che certe cose succedono all'inizio almeno così si risolvono subito i problemi e poi si può ripartire bene...

Per quanto riguarda la mia esperienza a riguardo, sulla mia vecchia 101 il mio meccanico ha smontato (in due anni e mezzo e dopo poco più di 50000 km) il movimento centrale solo due volte per ingrassare i cuscinetti e quando lo faceva metteva una strana chiave nella parte destra (dove c'è il 34-50) per tenere fermo il tutto e un'altra chiave in quella di sinistra a cui dava un colpo per togliere la pedivella di sinistra e poi quella di destra, e poi per rimontare il tutto faceva l'operazione inversa....
Non mi ricordo bene come erano fatte queste chiavi che usava, ma mi sembra di ricordare che erano pezzi di ferro con attaccato in fondo una brugola un pò grossa, niente di particolare mi sembra..

o-oo-oo-oo-o

grazie...comunque domani vedrò con il meccanico...è strano con la stessa guarnitura/pedivella con la GT ho fatto oltre 5000 km...e mai nessun problema....con la 101 sono alla 4^ uscita e....magari l'hanno montata non stringendola a dovere....vedremo... :mrgreen::mrgreen:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.244
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Anch'io ho fatto circa come te: Prato Carnico, Ovaro, Zoncolan, Sutrio, Ravascletto, Crostis e poi di nuovo Sutrio, Zoncolan, Ovaro e Prato Carnico.
Era il mio regalo di compleanno di un pò di anni fa, tra l'altro fatto usando come rapporto più agile il 34x25.
Circa 90km in 6 ore.
o-o

bè tanto di cappello!!! belle anche le foto del test day, il grappa è uno dei miei prox obbiettivi, l'anno scorso alla pinarello non l'abbiam fatto x colpa di una tromba d'aria notturna:-( salutissimi ivan...
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
grazie...comunque domani vedrò con il meccanico...è strano con la stessa guarnitura/pedivella con la GT ho fatto oltre 5000 km...e mai nessun problema....con la 101 sono alla 4^ uscita e....magari l'hanno montata non stringendola a dovere....vedremo... :mrgreen::mrgreen:

Penso anch'io che sia così...
Comunque facci sapere come andrà la visita del meccanico...

o-oo-o
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.244
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ho appena letto il tuo blog con il racconto della tua fantastica esperienza su queste montagne...
Che dire, hai fatto davvero un gran bel giro, descritto benissimo, bei paesaggi, penso che tu abbia pedalato sospinto un pò anche dall'idea che stessi compiendo un grande esperienza...
Speriamo che anch'io l'anno prossimo riesca a farlo un giro del genere....

o-oo-oo-oo-o


ho avuto fortuna col meteo, una ragazza paziente al fianco sennò niente foto... il resto è pura gioia, pedalare su quelle strade non può che dare tanta felicità... bè sai dove dormire, la villa genziana è molto bella... nei racconti ci metto la passione che metto sui pedali sperandi che il risultato sia lo stesso ;-) salutissimi...
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
ho avuto fortuna col meteo, una ragazza paziente al fianco sennò niente foto... il resto è pura gioia, pedalare su quelle strade non può che dare tanta felicità... bè sai dove dormire, la villa genziana è molto bella... nei racconti ci metto la passione che metto sui pedali sperandi che il risultato sia lo stesso ;-) salutissimi...

Se, come è nelle mie previsioni, l'anno prossimo verrò a provare quelle meravigliose strade, terrò bene in mente il tuo ottimo resoconto e mi piacerebbe farlo in tua compagnia e con qualcun altro del forum, come mariocorto...

o-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.