Club Wilier

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vivelecon77

Novellino
11 Maggio 2009
3
0
Cervignano del Friuli
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
ciao a tutti! favorito dal min. dell'ambiente penso di sciogliere tutte le mie riserve e passare dalla mia attuale - e attempata - Bianchi ad una nuova e fiammante Wilier Izoard montata Campagnolo Centaurcarbon.
l'unico cruccio che mi rimane riguarda le misure le telaio. penso che queste misure standardizzate siano un po' penalizzanti per chi ha misure leggermente disomogenee come il mio caso. ecco le mie misure fondamentali: altezza 182 e cavallo 88.
l'altezza assolutamente normale mi indirizzerebbe su una L piantone 55 e orizzontale 55.6, ma il cavallo alto forse può richiedere un piantone più grande.
normalmente i rivenditori mi indicano una L - che è l'unica che ho potuto provare e che il sivende solitamente ha in casa - mentre mi manca il confronto con una XL che stando alle tabelle ha dati più adatti a certe mie caratteristiche anche se dimensioni monstre del head tube frontale....ben 19 cm.
qualcuno di voi può forse aiutarmi nella scelta?
 

valter

Pignone
29 Marzo 2009
227
3
57
Santa Maria Di Sala (VE)
Visita sito
Bici
Wilier Izoard 2009
ciao a tutti! favorito dal min. dell'ambiente penso di sciogliere tutte le mie riserve e passare dalla mia attuale - e attempata - Bianchi ad una nuova e fiammante Wilier Izoard montata Campagnolo Centaurcarbon.
l'unico cruccio che mi rimane riguarda le misure le telaio. penso che queste misure standardizzate siano un po' penalizzanti per chi ha misure leggermente disomogenee come il mio caso. ecco le mie misure fondamentali: altezza 182 e cavallo 88.
l'altezza assolutamente normale mi indirizzerebbe su una L piantone 55 e orizzontale 55.6, ma il cavallo alto forse può richiedere un piantone più grande.
normalmente i rivenditori mi indicano una L - che è l'unica che ho potuto provare e che il sivende solitamente ha in casa - mentre mi manca il confronto con una XL che stando alle tabelle ha dati più adatti a certe mie caratteristiche anche se dimensioni monstre del head tube frontale....ben 19 cm.
qualcuno di voi può forse aiutarmi nella scelta?
Ciao!! Anche io ho appena acquistato una nuova Izoard montata campa centaur carbon. La mia altezza è di circa 1.80 e cavallo 82. Il mecca mi ha consigliato una L e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene avendo anche provato una M che sentivo un po troppo 'strettina'...parere personale. Secondo me dovresti optare per una L...la XL effettivamente ha un tubo sterzo gigantesco! Spero di esserti stato d'aiuto...ciao!! E forza Wilier!!
 

dade

Novellino
9 Febbraio 2009
78
1
Torino
Visita sito
Ciao!! Anche io ho appena acquistato una nuova Izoard montata campa centaur carbon. La mia altezza è di circa 1.80 e cavallo 82. Il mecca mi ha consigliato una L e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene avendo anche provato una M che sentivo un po troppo 'strettina'...parere personale. Secondo me dovresti optare per una L...la XL effettivamente ha un tubo sterzo gigantesco! Spero di esserti stato d'aiuto...ciao!! E forza Wilier!!

Ciao,
io sono alto 1.79, cavallo 89. Ho preso una Izoard taglia L e mi ci trovo bene. La mia taglia ideale probabilmente sta a metà tra una L e una XL ma di farmela fare su misura non ci penso proprio :-)

Ti riporto la foto della bici:
 

guald

Pignone
28 Aprile 2009
208
7
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
Wilier Izoard 2009 - Campagnolo Centaur Carbon 2010 - Ruote Fulcrum R3
E vai! Dopo un week-end di tribolazione dovuta al blocco del sito del Ministero per la concessione degli incentivi, ho appena avuto conferma che la Wilier Izoard Centaur Carbon da me ordinata venerdi' e' stata accettata ed e' gia' stata emessa fattura, quindi E' MIA! Gia' mi vedevo dover abbandonare i sogni e passare a qualche altra marca, tipo Ridley (niente da dire per carita', marca fantastica ma a me piace di piu' la ditta triestina). Invece il sogno si e' realizzato! (o meglio, ho la garanzia che si realizzera', visto che per la consegna mi hanno detto tre settimane - speriamo...)

Quindi passo da Wilier a Wilier.
Appena arriva, ovviamente, carichero' un po' di foto!
 

franc

Pignone
7 Ottobre 2007
112
0
Visita sito
Bici
coppi mythical
ciao a tutti! favorito dal min. dell'ambiente penso di sciogliere tutte le mie riserve e passare dalla mia attuale - e attempata - Bianchi ad una nuova e fiammante Wilier Izoard montata Campagnolo Centaurcarbon.
l'unico cruccio che mi rimane riguarda le misure le telaio. penso che queste misure standardizzate siano un po' penalizzanti per chi ha misure leggermente disomogenee come il mio caso. ecco le mie misure fondamentali: altezza 182 e cavallo 88.
l'altezza assolutamente normale mi indirizzerebbe su una L piantone 55 e orizzontale 55.6, ma il cavallo alto forse può richiedere un piantone più grande.
normalmente i rivenditori mi indicano una L - che è l'unica che ho potuto provare e che il sivende solitamente ha in casa - mentre mi manca il confronto con una XL che stando alle tabelle ha dati più adatti a certe mie caratteristiche anche se dimensioni monstre del head tube frontale....ben 19 cm.
qualcuno di voi può forse aiutarmi nella scelta?

Ciao, io sono alto 183 con cavallo di 89.
Ho l'izoard XL con attacco da 110.
Ero anchio in dubbio fra L e XL, effettivamente con queste misure sci si può adattare a tutti e due i telai...
Per toglirmi il dubbio prima di prendere il telaio ho fatto una visita dal biomeccanico e mi ha consigliato l'XL proprio per i 19 cm di serie sterzo; l'L sarebbe stata troppo sottodimensionata...
Come sono posizionato mi trovo veramente molto bene!

Comunque penso che il miglior componente di una bici sia ... la visita di posizionamento....
si hanno informazioni troppo preziose per pedalare bene...

Ciao Franco
 

pane_77

Pignone
14 Aprile 2008
161
0
47
Castellanza
Visita sito
attendo ancora notizie su vostre esperienze di telai rotti dopo aver preso una buca...
intanto domani sentirò il mio ciclista per vedere se ha qualche novità.
speriamo bene!!!
 

dany_r

Pedivella
9 Aprile 2009
410
1
Bergamo
Visita sito
Bici
S-Works Venge - Roval clx60
attendo ancora notizie su vostre esperienze di telai rotti dopo aver preso una buca...
intanto domani sentirò il mio ciclista per vedere se ha qualche novità.
speriamo bene!!!


4anni fa avevo crepato la zona del movimento centrale dell'evasion...quando l'ho mandata alla wilier in garanzia mi avevano ridato un modello nuovo.la causa della rottura non l'ho mai capita
 
ciao a tutti! favorito dal min. dell'ambiente penso di sciogliere tutte le mie riserve e passare dalla mia attuale - e attempata - Bianchi ad una nuova e fiammante Wilier Izoard montata Campagnolo Centaurcarbon.
l'unico cruccio che mi rimane riguarda le misure le telaio. penso che queste misure standardizzate siano un po' penalizzanti per chi ha misure leggermente disomogenee come il mio caso. ecco le mie misure fondamentali: altezza 182 e cavallo 88.
l'altezza assolutamente normale mi indirizzerebbe su una L piantone 55 e orizzontale 55.6, ma il cavallo alto forse può richiedere un piantone più grande.
normalmente i rivenditori mi indicano una L - che è l'unica che ho potuto provare e che il sivende solitamente ha in casa - mentre mi manca il confronto con una XL che stando alle tabelle ha dati più adatti a certe mie caratteristiche anche se dimensioni monstre del head tube frontale....ben 19 cm.
qualcuno di voi può forse aiutarmi nella scelta?
Hai provato a farti un telaio su misura? Io avevo lo stesso tuo problema, ma da quando sono passato ad un telaio su misura (fasciato) l'ho risolto. E poi vuoi mettere il telaio artigianale fatto per te a differenza del solito monoscocca. Puoi scegliere le tubazioni che vuoi, lo puoi verniciare con la grafica che vuoi e se hai fantasia potrà essere unico. Ti costerà un pò di più ma almeno avrai un ottimo prodotto.
 

vivelecon77

Novellino
11 Maggio 2009
3
0
Cervignano del Friuli
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Hai provato a farti un telaio su misura? Io avevo lo stesso tuo problema, ma da quando sono passato ad un telaio su misura (fasciato) l'ho risolto. E poi vuoi mettere il telaio artigianale fatto per te a differenza del solito monoscocca. Puoi scegliere le tubazioni che vuoi, lo puoi verniciare con la grafica che vuoi e se hai fantasia potrà essere unico. Ti costerà un pò di più ma almeno avrai un ottimo prodotto.

grazie per il consiglio, è certamente la soluzione ideale, però volevo rimanere nell'ambito in primo luogo nella ditta di vicenza e poi rispettare un badget di spesa...dunque ho le mani legate alla scelta tra queste 2 misure adattandole un po'..il mecca m'ha consigliato la L alzando soltanto un po' lo sterzo con qualche spessore e magari un attacco con inclinazione maggiore...
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Ciao Ragazzi, se non sono troppo indiscreto posso sapere quanto costa la Izoard? Anche via mp, se preferite.....
Grazie, buona giornata
 

pane_77

Pignone
14 Aprile 2008
161
0
47
Castellanza
Visita sito
notizie dalla mia brutta avventura del telaio rotto prendendo una buca...
la casa non risponde il danno ora proverò a procedere con la denuncia al comune

la casa wilier me l aspettavo molto più seria, visto che telaio è ancora in garanzia... sono molto deluso!!!
 

vivelecon77

Novellino
11 Maggio 2009
3
0
Cervignano del Friuli
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
a proposito di prezzi e dintorni specialmente oggigiorno in regime di sospensione incentivi, vorrei chiedere alla comunità che ne pensa degl'acquisti di bici complete on-line oltre il lato della mancanza di rapporto diretto con un sivende. Ho scoperto un sito che vende le nostre beneamate Wilier a prezzi che dir competitivi è poco...ecco l'url: bicycleshopping.net
qui è possibile, ad esempio, trovare una Izoard Centaur carbon a 2567 €!!!
spese spedizione, credo, incluse....

Qualcuno ha informazioni-esperienze preziose da comunicare alla tribù?
Grazie ciao
 

dany_r

Pedivella
9 Aprile 2009
410
1
Bergamo
Visita sito
Bici
S-Works Venge - Roval clx60
a proposito di prezzi e dintorni specialmente oggigiorno in regime di sospensione incentivi, vorrei chiedere alla comunità che ne pensa degl'acquisti di bici complete on-line oltre il lato della mancanza di rapporto diretto con un sivende. Ho scoperto un sito che vende le nostre beneamate Wilier a prezzi che dir competitivi è poco...ecco l'url: bicycleshopping.net
qui è possibile, ad esempio, trovare una Izoard Centaur carbon a 2567 €!!!
spese spedizione, credo, incluse....

Qualcuno ha informazioni-esperienze preziose da comunicare alla tribù?
Grazie ciao

a me sembrano comunque alti come prezzi...
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
qualunque azienda avrebbe fatto la stessa cosa, non vedo perchè, a mio parere, si debba dire che è Wilier che si sta comportando in modo "poco serio". So che Gianluca ha fatto e sta cercando di fare il possibile per sistemare la tua situazione, confrontati prima di tutto con lui.
Se invece della bici fosse saltata la ruota cosa diresti, che è poco seria l'azienda che fabbrica/vende le ruote che avevi su al momento del fattaccio? ;nonzo%
Permettemi, Michele, ma non sono assolutamente daccordo con quanto scrivi. Anche se capisco e condivido la tua incazzatura!
E, attento, non "difendo" nessuno, che sia Wilier o altri.
La denuncia al comune ci sta, ma avresti dovuto farla subito chiamando i vigili o i carabinieri e facendo le foto del caso, se non sbaglio sul forum l'utente Peggio o Furbetto avevano scritto qualcosa in merito.

notizie dalla mia brutta avventura del telaio rotto prendendo una buca...
la casa non risponde il danno ora proverò a procedere con la denuncia al comune

la casa wilier me l aspettavo molto più seria, visto che telaio è ancora in garanzia... sono molto deluso!!!
 

pane_77

Pignone
14 Aprile 2008
161
0
47
Castellanza
Visita sito
qualunque azienda avrebbe fatto la stessa cosa, non vedo perchè, a mio parere, si debba dire che è Wilier che si sta comportando in modo "poco serio". So che Gianluca ha fatto e sta cercando di fare il possibile per sistemare la tua situazione, confrontati prima di tutto con lui.
Se invece della bici fosse saltata la ruota cosa diresti, che è poco seria l'azienda che fabbrica/vende le ruote che avevi su al momento del fattaccio? ;nonzo%
Permettemi, Michele, ma non sono assolutamente daccordo con quanto scrivi. Anche se capisco e condivido la tua incazzatura!
E, attento, non "difendo" nessuno, che sia Wilier o altri.
La denuncia al comune ci sta, ma avresti dovuto farla subito chiamando i vigili o i carabinieri e facendo le foto del caso, se non sbaglio sul forum l'utente Peggio o Furbetto avevano scritto qualcosa in merito.

purtrpoo la polizia non l ho chiamata!!!
l avrei chiamata se mi facevo male cadendo...
cmq le foto del loco le ho fatte e tra qualche giorno presenterò tutti i documenti che ho preparato in comune poi vedremo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.