Clx 2.0 ultegra

maxref

Novellino
14 Agosto 2007
73
0
Visita sito
Vi presento la mia "seconda" bici, la Clx 2.0 con Ultregra.
La bici è in allestimento strettamente di serie con l'eccezione del portaborraccia elite, del contakm cateye mini wireless, dei pedali keo classic e della pipetta manubrio alleggerita della Ritchey.
Acquistata (e provata) ieri. Data in cambio di una Wilier Mortirolo di 1 anno montata Veloce.
Esteticamente appagante per me (motivo dell'averla preferita ad una Scott Addict) la bici sembra anche valida almeno quanto a stabilità e sicurezza (pianura e discesa).
Un quesito. Avevo deciso di prenderla con ruote migliori (Marchisio X75, Ksirium elite o sl, Fulcrum 3 o 1), poi ho desistito perchè mi è stato consigliato, per avere reali benefici in termini di scorrevolezza, di affiancare ruote in carbonio medio profilo con copertoncino.
Per la cronaca, pesata senza pedali e con piega manubrio originale (quindi come viene venduta) in questo allestimento e taglia 50s, 8 kg, non una piuma (ma credo Colnago privilegi altri aspetti).

Allegati

• prima.jpg
    prima.jpg
    90,1 KB · Visite: 169

massiccio

Pedivella
31 Dicembre 2009
458
64
romano di lombardia
Visita sito
per le ruote prova a dare un' occhiata al sito cicli vianelli, ruota a basso profilo tubolare iN carbonio aereotek 1080gr., dovresti togliere già quasi 900gr., se vuoi togliere ancora cambia i freni, e per finire il reggi con un kcnc, dovresti essere già sotto i 7kg.! a dimenticavo gran bella bici! fammi sapere

maxref

Novellino
14 Agosto 2007
73
0
Visita sito
Ho visto il sito. Scelta ampia e prezzi buoni (anche se adesso l'online è disattivo). Volevo però capire una cosa. Come ruota da allenamento la Fulcrum R5 è ok e quindi si può affiancare alla ruota in carbonio da usare solo in certe uscite (o in qualche granfondo) ed in questo caso su cosa puntare (medio profilo?) o è meglio prendere una Fulcrum zero o simile magari con copertoncino ed usar esempre quella?

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
Grande Max gran mezzo!!!!
In effetti a questo punto le ruote stonano un pò.......
guarda questo sito [url]http://www.bikeoftime.com/[/URL] (tra l'altro sono di Firenze) e guarda le Prodigy secondo me molto valide rapporto qualità-prezzo-peso e ne parlano bene anche qui sul forum soprattutto dei modelli in carbonio ad alto profilo!!
Cmq. domenica...con codesto MEZZO non c'è competizioneee....o-o

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
Sono ancora un novellino.....ma all'epoca ero proprio un'extraterrestre del settore!!! Adesso mi ci viene da ridere a pensare come ha fatto il "sivende" (come li chiamano qui sul forum) ad "appiccicarmela!!!!";nonzo%:wacko:

maxref

Novellino
14 Agosto 2007
73
0
Visita sito
Dopo 500 km la bici si comporta assolutamente bene.
Ed ecco il primo upgrade, le Marchisio Carbo Zefir alto profilo.
Il peso della bici è sensibilmente migliorato, cosi come la scorrevolezza.

Allegati

• 08092010157.pdf
    491,3 KB · Visite: 44

maxref

Novellino
14 Agosto 2007
73
0
Visita sito
Grazie per i complimenti alla bici!
Le ruote dovrebbero pesare 1,5 kg. Per essere un alto profilo non molto credo.
Rispetto alle Fulcrum 5 di serie il risparmio di peso supera i 400 gr. La bici senza pedali passa infatti dagli 8 kg (taglia M) ai 7,6 kg.