Collegamento Polar S725 al PC

teo2811

Pignone
30 Agosto 2005
253
0
56
Verona
Visita sito
Ciao a tutti. Seguendo il consiglio di qualcuno, ho comprato una normale interfaccia USB-IRDA dal costo di 15,00 Euro. Ieri mi è arrivata, ma non riesco a scaricare i file di allenamento dal Polar al sw (Polar Protrainer5 fornito con il cardio). La procedura che seguo è la seguente:
Apro il calendario, entro nel giorno (diario) e clicco su "aggiungi esercizio". A questo punto clicco su "allega da prodotto Polar" e lui si mette in attesa. Sul cardio vado su "connect", seleziono il file da spedire e premo il tasto rosso. La percentuale passa a 100%, ma sul PC non succede nulla. Rimane sempre la mascherina "connessione infrarossi" lettura esercizio....

Sbaglio qualche cosa?
Grazie
Ciao.
Matteo
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.459
Nordest
Visita sito
Bici
2
Io faccio così:
attacco l'Irda usb al pc, gli accosto il Polar nella modalità connect, apro il software e clicco sull'icona "connessione al ricevitore", seleziono il file esercizio che mi interessa, clicco su "salva" e l'esercizio si salva automaticamente nel giorno giusto.
Nulla di + semplice.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Io faccio così:
attacco l'Irda usb al pc, gli accosto il Polar nella modalità connect, apro il software e clicco sull'icona "connessione al ricevitore", seleziono il file esercizio che mi interessa, clicco su "salva" e l'esercizio si salva automaticamente nel giorno giusto.
Nulla di + semplice.

Si fa esattamente come ha detto Doctor Speck.
 

teo2811

Pignone
30 Agosto 2005
253
0
56
Verona
Visita sito
Ok. Grazie a tutti. Ho individuato il problema: l'interfaccia USB non funziona! Ho provato a collegare il cardio ad un portatile con IRDA integrata ed ha funzionato tutto al primo colpo!!

L'interfaccia che ho comprato è una "Cypress CY7C637xx", ma Windows XP me la installa come una "Kingsun ks-959". Apparentemente funziona tutto in quanto la periferica viene installata e viene riconosciuta senza problemi o errori, ma di fatto non si riesce ad utilizzare:cry: !

Avete qualche idea? Ho provato a cercare i driver della Cypress per sostituirli, ma non sono riuscito a trovarli...
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.459
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ok. Grazie a tutti. Ho individuato il problema: l'interfaccia USB non funziona! Ho provato a collegare il cardio ad un portatile con IRDA integrata ed ha funzionato tutto al primo colpo!!

L'interfaccia che ho comprato è una "Cypress CY7C637xx", ma Windows XP me la installa come una "Kingsun ks-959". Apparentemente funziona tutto in quanto la periferica viene installata e viene riconosciuta senza problemi o errori, ma di fatto non si riesce ad utilizzare:cry: !

Avete qualche idea? Ho provato a cercare i driver della Cypress per sostituirli, ma non sono riuscito a trovarli...

Ma che baracca hai preso?:-)
la mia costava 15€ ma non ho dovuto installare alcunchè!
 

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
Io faccio così:
attacco l'Irda usb al pc, gli accosto il Polar nella modalità connect, apro il software e clicco sull'icona "connessione al ricevitore", seleziono il file esercizio che mi interessa, clicco su "salva" e l'esercizio si salva automaticamente nel giorno giusto.
Nulla di + semplice.

Vorrei aggiungere, se può servire a qualcuno :
se tutto funziona bene, basta avvicinare il polar al usb e fanno tutto da soli, dal momento che la data è quella memorizzata dal polar nell'esercizio che si sta scaricando !
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Se posso permettermi, fai un tentativo a Software aperto su calendario, premi il pulsante "Sincronizza" (freccie bianche su cerchietto verde), e metti su "Connect" il cardio.
Tentar non nuoce...
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Scusate, credo di nn andare off-topic..Visto che prob. aquisterò un cardio serie s, volevo chiedere se con il cardio viene fornito anche il programma su cui scaricare i dati sul pc, e se questo programma può funzionare da "diario", cioè memorizza tutte le uscite, o ci sono programmi più completi ??Grazie...
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.459
Nordest
Visita sito
Bici
2
Scusate, credo di nn andare off-topic..Visto che prob. aquisterò un cardio serie s, volevo chiedere se con il cardio viene fornito anche il programma su cui scaricare i dati sul pc, e se questo programma può funzionare da "diario", cioè memorizza tutte le uscite, o ci sono programmi più completi ??Grazie...

Si, se su google immagini cerchi "polar precision performance" trovi un sacco di schermate così ti fai un'idea.
Io mi ci trovo benissimo.:-o

I più smanettoni usano CyclingPeaks WKO che però è a pagamento.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Mi pare che nella serie S7xx ci sia Polar Precision Performance, nella serie S5xx ci sia Polar Coach Light, che è sempre un software che ti permette di scaricare i dati e di tenere un diario. La serie S5xx è comunque compatibile con Polar Precision Performance.
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Oggi mi sono aggiudicato un asta e con 201 euro prendo il 725 le nuovo ovviam.
Mi sembra un ottimo prezzo che dite??IL venditore è un power sellers al 100% feedback positivi con più di 600 feedback nell'ultimo anno...Mi sembra ok..Spero..
Un ultima curiosità...Nel caso in cui i dati dell'allenamento nn possano essere scaricati e si accavallino 2 o più allenamenti è poi possibile scaricarli oppure è possibile scaricare solo l'ultimo e gli altri vengono persi?
 

teo2811

Pignone
30 Agosto 2005
253
0
56
Verona
Visita sito
Oggi mi sono aggiudicato un asta e con 201 euro prendo il 725 le nuovo ovviam.
Mi sembra un ottimo prezzo che dite??IL venditore è un power sellers al 100% feedback positivi con più di 600 feedback nell'ultimo anno...Mi sembra ok..Spero..
Un ultima curiosità...Nel caso in cui i dati dell'allenamento nn possano essere scaricati e si accavallino 2 o più allenamenti è poi possibile scaricarli oppure è possibile scaricare solo l'ultimo e gli altri vengono persi?
Quando ti interfacci, puoi decidere quale allenamento scaricare oppure scaricarli tutti. Fino a quando rimangono sul cardio non perdi nulla!!

P.S.: ottimo acquisto. 201 euro con cadenza?