collo del piede ed allenarsi con più peso....

oriano

Novellino
17 Gennaio 2010
45
0
Visita sito
ciao a tutti, avevo due domande da fare e ve le sparo a raffica:

la prima è che ho ripreso ad allenarmi con la vecchia bdc in acciaio che pesa 4 chili in più della carbonio, e spero così a parità di tempo e di impegno di trovare maggior sollievo usando la carbonio episodimente, vi informerò dei risultati e volevo sapere se qualcuno ci ha già provato ed i risultati;

la seconda è più seria, e mi interessa di più, da quando ho preso a spingere il 53 ho iniziato a lamentare un dolore persistente stile crampo alla parte superiore del collo piede, arriva ogni tanto e se ne và con altrettanta velocità, ma mai quando pedalo, arriva quando cammino, ed è molto fastidioso, come devo fare per liberarmene?

grazie

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
ciao a tutti, avevo due domande da fare e ve le sparo a raffica:

la prima è che ho ripreso ad allenarmi con la vecchia bdc in acciaio che pesa 4 chili in più della carbonio, e spero così a parità di tempo e di impegno di trovare maggior sollievo usando la carbonio episodimente, vi informerò dei risultati e volevo sapere se qualcuno ci ha già provato ed i risultati;
ma intanto la prova la dovresti fare con le stesse geometrie di bici,ma credo che una bici in acciaio che immagino abbia alcuni anni rispeto ad una in carbonio hanno sicuramente valori diversi...per cui che tipo di valori vorresti verificare?

la seconda è più seria, e mi interessa di più, da quando ho preso a spingere il 53 ho iniziato a lamentare un dolore persistente stile crampo alla parte superiore del collo piede, arriva ogni tanto e se ne và con altrettanta velocità, ma mai quando pedalo, arriva quando cammino, ed è molto fastidioso, come devo fare per liberarmene?
prova a verificare la posizione in sella magari da un biomeccanico,sul forum ve ne sono tanti,oppure potrebbero essere le chiusure della scarpa che ti procurano lo schiacciamento di qualche vena
ciao Fabio

grazie
ciao Fabio