Colnago Arabesque

S

slotcar55!

Guest
trovassi una RAULER Arabesque , quella si , che mi interesserebbe ,

la MAMMA di quella che sarebbe poi diventata più famosa

Allegati

• New_and_Old2.jpg
    61,4 KB · Visite: 66
S

slotcar55!

Guest
bella,ma colnago è colnago.....

giust'appunto
For what ever reason Raulers never caught on here in the states. The brothers Raul and Reclus Gozzi worked for Colnogo before starting up Rauler in 1970 and became Colnago's top contract builder until they parted ways in 1984. Raul was responsible for the pantographing and Reclus was the master frame builder. Interestingly enough I got an e-mail from a fellow last OCT he told me his company had purchased Rauler a year ago and that they were going to reintroduce the Rauler with the Ara bisque styled lugs. I have trouble calling them Arabesque styled lugs as the Raulers lugs were designed first and the bikes with these lugs preceded the Arabesque. In the years I have been riding and collecting I can say that Rauler frames are top notch for Italian frames and I have owned many Italian frames over the years. So much of the time Italian paint and chrome weren't very good quality, however Rauler paint and chrome were as good as it gets.

Ultima modifica di un moderatore:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
visto il valore di questa bici, mi immagino che magari qualcuno (non competente) se ne ritrova una in garage e la regala a qualcuno o la vende per pochi euro

S

sante pollastri

Guest
embè?
a maggior ragione non capisco tutta questa avversione verso colnago quando per lui hanno lavorato artigiani del genere.
questo non è che un valore aggiunto,poi fate vobis

S

slotcar55!

Guest
perchè la mia preferenza va sempre verso chi progetta , costruisce e realizza fisicamente le cose ........la commercializzazione di un prodotto mi interessa molto meno .

sebbene ritengo che COLNAGO sia dagli anni 70 in poi il più grande imprenditore nel campo delle biciclette da corsa

la mia non è una avversione verso Colnago , che commercializza bici splendide .
Semplicemente cerco nelle bici le radici delle idee innovative , che quasi sempre si trovano in telaisti a volte considerati minori .
Certo sono rimasti minori in termini di numero di bici prodotte di blasone del marchio ,
quasi sempre sono questi illustri sconosciuti che hanno permesso alla grandi case di diventare quello che sono .

Ultima modifica di un moderatore:

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
io la penso un po come te.....ad esempio grandis (ma sicuramente anche altri) gia a fine anni '70 presento' un telaio con tubi con sezione a "stella",alla fine dopo anni c'e' voluto colnago (tanto merito a lui ci mancherebbe) per farlo diventare un must!...potremmo dire un must-er
e' buona cosa ricordare che chi e' in una posizione di forza commerciale-economica non fatica ad imporre le sue scelte,a fare diventare una grande innovazione una cosa magari ideata decenni prima (vedasi la forcella dritta)basti pensare solo a quanto puo spendere in pubblicita' una ditta come colnago!
detto questo io parlo come possessore felice di un master nonche' membro...anzi MEMBRO del club masterpiece!con tanto di divisa.....quasi

S

slotcar55!

Guest
Pensa che io ho visto da un amico collezionista , una bici da pista anni 30 o 40 con il telaio a stella o esagonale non ricordo di preciso ..............