ok ho sbagliato a sparare una cifra, però ora scrivo come la penso io, verrò criticato magari, ma fa parte della vita..
Un prezzo di mercato non esiste avete ragione, come si fa a dare un prezzo alle cose? il prezzo lo fa la domanda che viene a sua volta dai bisogni della gente, però fare filosofia è bello ma fino a un certo punto. Se una persona fa una domanda si aspetta una risposta concreta non discorsi ontologici random che rischiano alla fine di essere più superficiali che altro, pur sembrando intelligenti. Non mi riferisco a nessuno in particolare sia chiaro, tutto in amicizia, però vedo che troppe volte si danno risposte per non dare risposte.
Io ho ragionato così: lui vuole un prezzo quindi vorrà vendere o sapere quanto vale quindi su cosa mi baso? Realizzo, ovvero il massimo prezzo spuntabile. Le bollette van pagate che uno stia in uno stato x o y. Ok quindi realizzo, non vendo certo in italia ma all'estero. Non c'è un prezzo fisso ovvio, il mercato varia però mi dovrò pur basare su qualcosa no? Mi baso sul prezzo medio di ebay all'estero (assurdo ovvio dei delta pagati 3-400 euro sono cose assurde, però all'estero son disposti a pagarli, ben vengano) che fondamentalmente rappresenta il mercato attuale, ora detto ciò devo stare in un range di prezzo. Si dice non ha prezzo: lui vende l'arabesque a 200 euro viene qui soddifatto e tutti gli danno del bischero perchè l'ha regalato. Quindi stabilito un range e un minimo accettabile si setta e si va. Se la bici è perfetta considerando i prezzi che pagano all'estero sarete d'accordo con me che ricavarci meno di un tot è un furto no? quindi un prezzo non esiste ma esiste o almeno esiste un range di prezzo che varia sì da stato a stato ma se uno ha idea di farci due soldi saprà quale stato scegliere. Se la domanda viceversa era nata per pura curiosità avete ragione a dire non si può dire. Finito il sermone ringrazio chi ha avuto la pazienza di arrivare in fondo. Lapidatemi pure ora