Colnago Arabesque

• Creatore Discussione le_coux
  • Data di inizio
  • Watchers 4
L

le_coux

Guest
Ciao a tutti

Sono il possessore di una Colnago Arabesque e ora ho deciso di venderla,
vorrei chiedere a voi del forum alcuni pareri e consigli.
E' tenuta molto bene, è usata ma perfetta.

Ciò che vorrei chiedervi è questo:
il gruppo campagnolo che monta è tutto record come i mozzi o no?
secondo voi qual'è il suo valore di mercato?

vi ringrazio e se siete interessati sappiate che è in vendita!

Ciao

Allegati

• a.JPG
    a.JPG
    103,8 KB · Visite: 256
  • c.JPG
    c.JPG
    86,4 KB · Visite: 167
  • e.JPG
    e.JPG
    104,7 KB · Visite: 143
  • f.JPG
    f.JPG
    60,1 KB · Visite: 129
  • g.JPG
    g.JPG
    56,3 KB · Visite: 143
  • h.JPG
    h.JPG
    50,7 KB · Visite: 124
Ultima modifica di un moderatore:
L

le_coux

Guest
continuo con altre foto...

Allegati

• l.JPG
    l.JPG
    96 KB · Visite: 112
  • m.JPG
    m.JPG
    113,5 KB · Visite: 111
  • n.JPG
    n.JPG
    116,9 KB · Visite: 129
  • o.JPG
    o.JPG
    82,5 KB · Visite: 108
  • p.JPG
    p.JPG
    87,6 KB · Visite: 101
  • q.JPG
    q.JPG
    108 KB · Visite: 128

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Sono stati modificati molti componenti. La bici fu prodotta all'inizio degli anni 80 ed alcuni componenti sono della seconda metà degli anni 80, per esempio pedivelle Chorus, leve freni aerodinamici, cambio e deragliatore, leve freni. Come valore, sarà il mercato che deciderà. Coloro che si interessano a bici vintage preferiscono di solito avere una bici avendo tutti componenti originali dell'epoca pertanto la quota della sua bici soffrirà un po'.

L

le_coux

Guest
Ti ringrazio per la risposta Ciclista statunitense. Molto dettagliato nella tua spiegazione.
Quindi se ho capito bene caliper e mozzi sono record, originali. Il resto è stato cambiato, giusto?
Avrei un'altra domanda da farvi: quel simbolo che si trova su leve freni, pedivelle, manettini del cambio e deragliatore a quale gruppo appartiene?
Grazie mille e un saluto a tutti

colmasi

Novellino
25 Luglio 2009
67
3
Visita sito
Salve a tutti,in Italia la Colnago Arabesque c'erano fino allafine degli anni 80,ne avevo una anch'io comprata nuova da mio padre nel 1987 montata C-Record con la quale correvo da allievo;sono comunque della stessa opinione tua nel dire dire che i componenti sono stati modificati in quanto alcuni di un modello altri di un'altro,questo abbassa di gran lunga il lavore della bici,buona giornata.

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
Salve a tutti,in Italia la Colnago Arabesque c'erano fino allafine degli anni 80,ne avevo una anch'io comprata nuova da mio padre nel 1987 montata C-Record con la quale correvo da allievo;sono comunque della stessa opinione tua nel dire dire che i componenti sono stati modificati in quanto alcuni di un modello altri di un'altro,questo abbassa di gran lunga il lavore della bici,buona giornata.

se fosse tutta originale ed in condizioni migliori quanto potrebbe valere ?

groucho89

Pignone
28 Giugno 2009
112
6
Torino
Visita sito
Bici
datate
ma secondo me vale 50 euro o poco più..se vuoi te la compro
ahah

scherzi a parte non dite cifre assurde (1500???????????????????),
comunque è vero quello che dice ciclista statunitense che il prezzo lo fa il mercato ma se tu parti da una cifra sballata fai prima a non mettere l'inserzione XD

• Mi piace
Reactions: 1 person
S

slotcar55!

Guest
ma secondo me vale 50 euro o poco più..se vuoi te la compro
ahah

scherzi a parte non dite cifre assurde (1500???????????????????),
comunque è vero quello che dice ciclista statunitense che il prezzo lo fa il mercato ma se tu parti da una cifra sballata fai prima a non mettere l'inserzione XD

o-oo-oquotone , è ora di smetterla di sparare cifre a vanvera una bici cambia di valore ENORMEMENTE in relazione allo stato in cui si trova :angrymod::angrymod:

CampaGnomo

Gregario
21 Agosto 2010
643
22
Forte dei Marmi
Visita sito
Bici
Vado in motorino
ok ho sbagliato a sparare una cifra, però ora scrivo come la penso io, verrò criticato magari, ma fa parte della vita..
Un prezzo di mercato non esiste avete ragione, come si fa a dare un prezzo alle cose? il prezzo lo fa la domanda che viene a sua volta dai bisogni della gente, però fare filosofia è bello ma fino a un certo punto. Se una persona fa una domanda si aspetta una risposta concreta non discorsi ontologici random che rischiano alla fine di essere più superficiali che altro, pur sembrando intelligenti. Non mi riferisco a nessuno in particolare sia chiaro, tutto in amicizia, però vedo che troppe volte si danno risposte per non dare risposte.
Io ho ragionato così: lui vuole un prezzo quindi vorrà vendere o sapere quanto vale quindi su cosa mi baso? Realizzo, ovvero il massimo prezzo spuntabile. Le bollette van pagate che uno stia in uno stato x o y. Ok quindi realizzo, non vendo certo in italia ma all'estero. Non c'è un prezzo fisso ovvio, il mercato varia però mi dovrò pur basare su qualcosa no? Mi baso sul prezzo medio di ebay all'estero (assurdo ovvio dei delta pagati 3-400 euro sono cose assurde, però all'estero son disposti a pagarli, ben vengano) che fondamentalmente rappresenta il mercato attuale, ora detto ciò devo stare in un range di prezzo. Si dice non ha prezzo: lui vende l'arabesque a 200 euro viene qui soddifatto e tutti gli danno del bischero perchè l'ha regalato. Quindi stabilito un range e un minimo accettabile si setta e si va. Se la bici è perfetta considerando i prezzi che pagano all'estero sarete d'accordo con me che ricavarci meno di un tot è un furto no? quindi un prezzo non esiste ma esiste o almeno esiste un range di prezzo che varia sì da stato a stato ma se uno ha idea di farci due soldi saprà quale stato scegliere. Se la domanda viceversa era nata per pura curiosità avete ragione a dire non si può dire. Finito il sermone ringrazio chi ha avuto la pazienza di arrivare in fondo. Lapidatemi pure ora

• Mi piace
Reactions: orsoarcubo

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
ok ho sbagliato a sparare una cifra, però ora scrivo come la penso io, verrò criticato magari, ma fa parte della vita..
Un prezzo di mercato non esiste avete ragione, come si fa a dare un prezzo alle cose? il prezzo lo fa la domanda che viene a sua volta dai bisogni della gente, però fare filosofia è bello ma fino a un certo punto. Se una persona fa una domanda si aspetta una risposta concreta non discorsi ontologici random che rischiano alla fine di essere più superficiali che altro, pur sembrando intelligenti. Non mi riferisco a nessuno in particolare sia chiaro, tutto in amicizia, però vedo che troppe volte si danno risposte per non dare risposte.
Io ho ragionato così: lui vuole un prezzo quindi vorrà vendere o sapere quanto vale quindi su cosa mi baso? Realizzo, ovvero il massimo prezzo spuntabile. Le bollette van pagate che uno stia in uno stato x o y. Ok quindi realizzo, non vendo certo in italia ma all'estero. Non c'è un prezzo fisso ovvio, il mercato varia però mi dovrò pur basare su qualcosa no? Mi baso sul prezzo medio di ebay all'estero (assurdo ovvio dei delta pagati 3-400 euro sono cose assurde, però all'estero son disposti a pagarli, ben vengano) che fondamentalmente rappresenta il mercato attuale, ora detto ciò devo stare in un range di prezzo. Si dice non ha prezzo: lui vende l'arabesque a 200 euro viene qui soddifatto e tutti gli danno del bischero perchè l'ha regalato. Quindi stabilito un range e un minimo accettabile si setta e si va. Se la bici è perfetta considerando i prezzi che pagano all'estero sarete d'accordo con me che ricavarci meno di un tot è un furto no? quindi un prezzo non esiste ma esiste o almeno esiste un range di prezzo che varia sì da stato a stato ma se uno ha idea di farci due soldi saprà quale stato scegliere. Se la domanda viceversa era nata per pura curiosità avete ragione a dire non si può dire. Finito il sermone ringrazio chi ha avuto la pazienza di arrivare in fondo. Lapidatemi pure ora
ma no ma no nessuno ti lapida:mrgreen: e' che quando ci si mette tanta passione nelle cose capita poi che ci si scaldi!! io se l'arabesque lo vuole vendere e realizzare il + possibile (e che male c'e'?) proverei a partire da cifre alte....magari che a noi sembran troppo alte....lo metterei in asta e via,metticaso che qualche "pazzo" se lo vuol comprare!e' la legge della domanda e dell'offerta!discorso diverso se si vuole una valutazione accurata in base allo stato di originalita'-conservazione della bici......allora qui non ci sono interpretazioni....se e' tutta originale E' TUTTA ORIGINALE se non lo e' per gli esperti collezionisti varra' meno.capisco un po tutti iragionamenti fatti.....basta che non ci si inc@zzi:mrgreen::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: orsoarcubo