Colnago Club - Capitolo 8

mircotgm

Novellino
1 Dicembre 2014
86
92
San Pietro in Gu
Visita sito
Bici
Scott foil disc

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.151
928
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Tanta roba ma la regina indiscussa del 2 tempi era la Suzuki RG 500 quattro cilindri in quadrato e distribuzione a disco.
Quando entrava in coppia usciva il cervello dalla scatola cranica e se non stavi attento non solo in senso figurato visto che a quei tempi le moto erano totalmente prive d'assistenza elettronica alla guida.

• Mi piace
Reactions: bach7

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.340
6.057
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Tanta roba ma la regina indiscussa del 2 tempi era la Suzuki RG 500 quattro cilindri in quadrato e distribuzione a disco.
Quando entrava in coppia usciva il cervello dalla scatola cranica e se non stavi attento non solo in senso figurato visto che a quei tempi le moto erano totalmente prive d'assistenza elettronica alla guida.
e La famosa BARA?
le prime erano con freni a tamburo…
praticamente era impossibile fermarsi…
che ricordi…

• Mi piace
Reactions: piripicchio

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.151
928
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
e La famosa BARA?
le prime erano con freni a tamburo…
praticamente era impossibile fermarsi…
che ricordi…

Erano famose le gare d'accelerazione contro la Honda 750 dove i proprietari si giocavano il libretto.
Comunque, per me la migliore super sportiva per uso stradale era la Suzuki gsx r 750, appena più pesa di una 600 ma nettamente più guidabile delle 1000.

• Mi piace
Reactions: Bero0571 and Maceio

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.172
26.395
.
Visita sito
Bici
mia
non ho mai provato i 30 perchè poi ripresi la bici RIM ma tutt'ora pedalo con i 28 e pensando a dover riprendere una DISK senza ombra di dubbio prenderei delle ruote dove possano essere montati "tranquillamente" i 30mm
Non vorrei rompere le uova nel paniere ma:

Screenshot 2024-12-05 alle 18.37.15.png

Non vedo, dalle prove, che il 30 renda più di un 28.. tolto che a mio avviso conta molto l'accoppiata cerchio>gomma.

• Mi piace
Reactions: bad

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.340
6.057
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Erano famose le gare d'accelerazione contro la Honda 750 dove i proprietari si giocavano il libretto.
Comunque, per me la migliore super sportiva per uso stradale era la Suzuki gsx r 750, appena più pesa di una 600 ma nettamente più guidabile delle 1000.
Gsx r è altra epoca però…
quindi GT
qua’ parliamo anni ‘70
gsx metà’ anni ‘80 se ricordo bene insieme alle Gpz

Ultima modifica:

golias

28 Marzo 2018
35.172
26.395
.
Visita sito
Bici
mia
ragazzi le trovate "affidabili" ?
Allora.. la sella è ben fatta e rifinita (lo si vede bene cmq anche dal video) ed è pienamente conforme alle mie aspettative perchè come già detto -oltre che ben "svasata"- ha zone ben differenziate di diversa consistenza.
Di cinesi ne ho già provate ma mai consigliate.. di italiane di tutto e di più senza mai raggiungere il feeling sperato.

• Mi piace
Reactions: mircotgm

golias

28 Marzo 2018
35.172
26.395
.
Visita sito
Bici
mia
Emh inzomma.. quando arrivò la GPZ 900 Kawa le ammazzò tutte.. e di gare qui ad Affi ne facevano tutti i giorni e altro che libretti moto o auto che giravano.

• Mi piace
Reactions: Puni

mircotgm

Novellino
1 Dicembre 2014
86
92
San Pietro in Gu
Visita sito
Bici
Scott foil disc
Allora.. la sella è ben fatta e rifinita (lo si vede bene cmq anche dal video) ed è pienamente conforme alle mie aspettative perchè come già detto -oltre che ben "svasata"- ha zone ben differenziate di diversa consistenza.
Di cinesi ne ho già provate ma mai consigliate.. di italiane di tutto e di più senza mai raggiungere il feeling sperato.
Grazie! Avevo dubbi a livello di tenuta sotto sforzo del carrello. Comunque ne ho preso una. Non ho mai acquistato su quella piattaforma vediamo come va

golias

28 Marzo 2018
35.172
26.395
.
Visita sito
Bici
mia
Grazie! Avevo dubbi a livello di tenuta sotto sforzo del carrello. Comunque ne ho preso una. Non ho mai acquistato su quella piattaforma vediamo come va
A livello qualitativo credo non avrai problemi, come ho scritto è ben fatta.. c'è solo da sperare che ti vada bene la forma anche perchè ultimamente le selle le hanno un pò tutte "squadrate" e trovarne stondate non è così semplice.
Se poi guardiamo il rapporto qualità costo.. non c'è proprio storia.

• Mi piace
Reactions: mircotgm

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
Sono ufficialmente membro del club colnago!
Andato oggi con misure bio e mia bici, risultato 510 soprattutto per come pedalo io, molto alto.
Di fatti aveva una 480 con un fuorisella molto alto e mi ha detto che avrebbe dovuto alzarmelo ulteriormente, e mi avrebbe dovuto mettere troppo spessore sul manubrio, esteticamente pessimo.

E sono usciti pure gli occhiali nuovi a budget della mia compagna!!