Colnago Club - Capitolo 8

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Mi sono espresso male, volevo solo dire che sul sito colnago, aprendo la scheda della v3rs, io nn ho trovato le specifiche del manubrio…
Tutto li…
@Jerome 89 avevo capito, io ho scherzato paragrafando un intervento sulla sella. Era solo uno scherzo. :-o Scusami.
A volte faccio fatica a rimanere serio:clown:. Anzi mia moglie mi deve tirare le sberle sul coppino. Ma sul forum siccome lei non ci entra ...:-x

1637916744491.png
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve ragazzi. Provo a postare il mio quesito anche qui considerata l'alta compotenza tecnica dei colnaghisti! Ho comprato delle ruote di ricambio a profilo basso con mozzi Extralite Cyber SPD3 e freehub XDR a cui sto provando ad abbinare una normale cassetta Red 12v 10-28. Cassetta e freehub dovrebbero essere compatibili giusto? Tuttavia quando monto la cassetta sul freehub... non c'è piu' spazio alla fine del "axle" del corpetto e non riesco a montare la ruota sul telaio V3Rs. Forse è il freehub sbagliato? Ma non mi pare che ci sia un XDR per 12v e uno per 11v se non sbaglio. Per cui non capisco perchè non ci sia spazio tra telaio e primo cog da 10 denti ;nonzo%
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    198,4 KB · Visite: 37
  • 2.jpg
    2.jpg
    308,1 KB · Visite: 37
  • 3.jpg
    3.jpg
    222,2 KB · Visite: 37

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Salve ragazzi. Provo a postare il mio quesito anche qui considerata l'alta compotenza tecnica dei colnaghisti! Ho comprato delle ruote di ricambio a profilo basso con mozzi Extralite Cyber SPD3 e freehub XDR a cui sto provando ad abbinare una normale cassetta Red 12v 10-28. Cassetta e freehub dovrebbero essere compatibili giusto? Tuttavia quando monto la cassetta sul freehub... non c'è piu' spazio alla fine del "axle" del corpetto e non riesco a montare la ruota sul telaio V3Rs. Forse è il freehub sbagliato? Ma non mi pare che ci sia un XDR per 12v e uno per 11v se non sbaglio. Per cui non capisco perchè non ci sia spazio tra telaio e primo cog da 10 denti ;nonzo%
Lo spessore verde ci deve stare?
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non credo sia quello il pbl nel senso che il cog da 28 denti non tocca nemmeno lo spessore verde... per quanto spinga o ruoti, piu' di cosi non entra
Beh ma così non può andare di sicuro, il pacco pignoni deve innestarsi nel millerighe, devi ruotarlo nel punto corretto finché non va fino in fondo, così non si chiude di sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Beh ma così non può andare di sicuro, il pacco pignoni deve innestarsi nel millerighe, devi ruotarlo nel punto corretto finché non va fino in fondo, così non si chiude di sicuro
Si', è quello che sto provando a fare, ma piu' di cosi' non va. Le cassette Sram a diffrerenze delle Shimano sono simmetriche, nel senso che tutti i fori sono uguali per cui non fa differenza come e dove la inserisci o sbaglio?
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Esatto, dovrebbe essere come nella tua foto con la cassetta piu' vicina ai raggi e dall'altra parte un pezzetto di "axle" per far si' che la ruota non tocchi contro il telaio. Boh, non so come mai non entri. Provo e riprovo
I nostri corpetti perö sono diversi, forse è quello?
20211126_105606.jpg 20211126_105615.jpg 20211126_105636.jpg
Le foto son fatte di fretta, scusa!
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.354
4.618
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
@Jerome 89 avevo capito, io ho scherzato paragrafando un intervento sulla sella. Era solo uno scherzo. :-o Scusami.
A volte faccio fatica a rimanere serio:clown:. Anzi mia moglie mi deve tirare le sberle sul coppino. Ma sul forum siccome lei non ci entra ...:-x

Vedi l'allegato 315375
@Kylo_ren scherzi?
So coglier il sarcasmo, anche io non è che mi ero spiegato benissimo mel thread…
Buone pedalate!!
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren