Colnago Club - Capitolo 8

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
Alle Strade Bianche 2025 ho visto da vicino la Y1Rs ........sarà vincente....sarà performante, ma mi dispiace accanto al V4Rs Tadei Limited Edition , sparisce letteralmente.
Ricordo che altre persone che si aggiravano intorno allo Stand erano incuriosite ma i pareri positivi erano tutti per il V4 Tadei e per la Steelnovo.
20250307_171128.jpg 20250307_171137.jpg

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.866
33.301
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Alle Strade Bianche 2025 ho visto da vicino la Y1Rs ........sarà vincente....sarà performante, ma mi dispiace accanto al V4Rs Tadei Limited Edition , sparisce letteralmente.
Ricordo che altre persone che si aggiravano intorno allo Stand erano incuriosite ma i pareri positivi erano tutti per il V4 Tadei e per la Steelnovo.
Vedi l'allegato 494776 Vedi l'allegato 494777
Meglio la V4rs ma non in quella colorazione.
Troppo incasinata!

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Allora, anche a me rispetto all'inizio pare meno oscena.
Tuttavia vorrei conoscere personalmente un cicloamatore che decida di acquistare la Y1 piuttosto che la V5rs (restando in casa Colnago).
mha... a parte che dal V3rs al V4rs sono rimasto contentissimo del cambio bici.. ma se a maggio avessi avuto budget illimitato, forse l'avrei presa... tenendomi il V3rs nel caso l'avessi rivenduta 2 giorni dopo :))): ... poi se mi ci trovavo bene, vendevo il V3rs e prendevo anche il V5rs :))):

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.840
4.439
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Tuttavia vorrei conoscere personalmente un cicloamatore che decida di acquistare la Y1 piuttosto che la V5rs (restando in casa Colnago).
Mese scorso ero in Lombardia per lavoro, mi sono fermato in un negozio di bici tra i piu' noti e che probabilmente vende un fracco di Colnago. Io avevo chiesto informazioni per BMC, parlando con Titolare mi spiegava che un 2 settimane aveva con segnato la prima Y1 a un ragazzo fa che fa gare in circuito.
A fronte di n ed n.. serie V vendute..

• Mi piace
Reactions: albertissimo

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Non male il peso...mancano tanti dettagli non proprio da poco (pedali)..ed anche la sella non esatta..adesso usa Fizik,non più Prologo.. :yoga:

Conosco il negozio, se vuoi ti da l’esatta copia della bici di Pogacar tra upgrade vari. Premette infatti che è una pesata approssimativa.

Da Frank non vai proprio in un negozio ma in uno spazio per ciclisti che sanno di cosa stanno parlando.

Per me la Y è una roba inguardabile, ma non c’è dubbio che è la bici migliore prodotta da Colnago oggi. UAE, come la vecchia Sky, ha risorse quasi illimitate e se la usano ormai anche in tapponi di salita è perché sanno esattamente che quella bici ha dei guadagni (magari minimi) rispetto alla V5rs.

Spero in futuro ci sia una convergenza tra le due serie con un modello unico, magari leggermente più potabile esteticamente. Ormai comunque la strada è quella, con pesi vicini al limite l’aerodinamica vince in ogni caso. se ci fate caso stessa cosa in Visma, ormai usano solo più la bici aero.

Strada non a caso aperta da Sky anni fa con la Dogma, sapevano benissimo di non aver la bici più leggera, ma analizzando tutti i dati sapevano che quella era la scelta giusta.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

eccomi. io prenderei la Y1RS piuttosto che la v5. Ma a me piacciono le cose particolari :mrgreen:

Ad esempio all'inizio non mi piaceva neanche la S5 di cervelo, adesso la nuova la metterei anche tra le alternative

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
Meglio la V4rs ma non in quella colorazione.
Troppo incasinata!
Secondo me se a fine Stagione la Y1 sarà la Bici più utilizzata non è detto che la V5Rs non
Conosco il negozio, se vuoi ti da l’esatta copia della bici di Pogacar tra upgrade vari. Premette infatti che è una pesata approssimativa.

Da Frank non vai proprio in un negozio ma in uno spazio per ciclisti che sanno di cosa stanno parlando.

Per me la Y è una roba inguardabile, ma non c’è dubbio che è la bici migliore prodotta da Colnago oggi. UAE, come la vecchia Sky, ha risorse quasi illimitate e se la usano ormai anche in tapponi di salita è perché sanno esattamente che quella bici ha dei guadagni (magari minimi) rispetto alla V5rs.

Spero in futuro ci sia una convergenza tra le due serie con un modello unico, magari leggermente più potabile esteticamente. Ormai comunque la strada è quella, con pesi vicini al limite l’aerodinamica vince in ogni caso. se ci fate caso stessa cosa in Visma, ormai usano solo più la bici aero.

Strada non a caso aperta da Sky anni fa con la Dogma, sapevano benissimo di non aver la bici più leggera, ma analizzando tutti i dati sapevano che quella era la scelta giusta.
Che fosse la futura V6Rs????

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.643
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Precisamente quali problemi lamentano i prof. della V5? L'anno prossimo sarei in procinto di acquistare o un V4 se lo trovo ancora o l V5, il titolare del negozio di bici che è anche la mia squadra attuale mi ha consigliato la V5 dicendo che la differenza la percepisci eccome ovviamente in positivo.

dgray

Pignone
6 Aprile 2010
152
143
Visita sito
Bici
None
Precisamente quali problemi lamentano i prof. della V5? L'anno prossimo sarei in procinto di acquistare o un V4 se lo trovo ancora o l V5, il titolare del negozio di bici che è anche la mia squadra attuale mi ha consigliato la V5 dicendo che la differenza la percepisci eccome ovviamente in positivo.
Leggendo in rete ho sentito che la V5 provoca anche con accurata visita biomeccanica un forte Bruciacul in particolare ai possessori di V4 :mrgreen:. Tornando seri dai possessori ho sentito solo elogi quindi non credo ci siano sorprese sgradite per i futuri proprietari.

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Presente. La comprerei subito, e dirò di più, la versione total black usata da Pogacar alla cronoscalata con solo il logo bianco per me è a bici più bella che ci sia attualmente.
E non ho una Colnago

Ultima modifica:

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.379
2.989
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Presente. La comprerei subito, e dirò di più, la versione total black usata da Pogacar alla cronoscalata con solo il logo bianco per me è a bici più bella che ci sia attualmente.
E non ho una Colnago
Rispetto il Tuo coraggio del dichiararti :ola:
A parte gli scherzi, oramai tutti noi abbiamo fatto l'occhio a bici che non hanno un telaio convenzionale (i soliti due triangoli, principale e secondario), hanno praticamente tutti i foderi bassi.
Tanto è vero che nell'attuale Tour de France non c'è nessuna bici tradizionale (forse un po' la Giant).
Al Giro per intenderci c'era solo la Aurum.
Mi viene in mente anche Orbea Orca ma non c'era n'è al Giro n'è c'è al Tour.
In questo quadro generale, si distingue sicuramente per originalità la Y1.
Non l'ho ancora vista dal vivo (e mi sa che la vedrò difficilmente sulle strade di tutti i giorni) ma rinvio il giudizio estetico finale (ovviamente personalissimo) a quella data.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan