Colnago Club - Capitolo 8

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
A mio avviso è una On-off, nel senso che UAE con Colnago sta investendo tantissimo in innovazione e aerodinamica (Colnago era rimasta davvero indietro).

Con la Y hanno tirato fuori quello che probabilmente i dati di simulazione e galleria del vento danno come migliore soluzione possibile.

La V5Rs probabilmente già porta con se qualche soluzione senza rompere in continuità.

Credo che si andrà verso una convergenza a breve. Ormai le bici race devono essere anche aero. Pogacar usa la Y anche nei tapponi di montagna, la Visma ha una nuova R5 e mi pare di non aver visto ancora nessuno usarla. Pinarello da sempre e Specialized da anni ormai ha un modello unico.

Speriamo che nell'unione tra Y e V si riesca a trovare qualcosa di armonico anche a livello estetico.
Penso anche io che andrà così.....bici unica tra serie V e Serie Y.....

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.110
1.153
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Secondo te meglio lasciare un buco di 7 anni perché chi li ha vinti era uno sbruffone (ma togliere solo lui significava darli ad altri che facevano le stesse cose) o classificare quel periodo del ciclismo come nero? Però gli anni prima tutto ok, incluso chi ha ammesso di aver fatto massiccio uso di Epo.

Ma che sbruffone, è stato appurato fosse un criminale, condannato per frode sportiva e non so che altro... come facevano a non togliergli i Tour vinti?

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.534
3.360
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Il problema è che anche Anquetil per dirne uno ha confessato di aver fatto uso di doping. Non se ne esce più.
la differenza è che tutti hanno vinto il tour sperando di non essere beccati, uno ha vinto il tour sapendo di non essere beccato, e complice il cancro ha potuto doparsi anche col testosterone, oltre che con l'EPO cosa che gli altri non potevano fare

• Mi piace
Reactions: Maverik89

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
a livello legale, è così

Ma anche no ;)

Armstrong non ha confessato nel 2012? Dovrebbe avere almeno 3 tour salvi. Ma non è giustizia ordinaria e non è il sistema italiano.

Armstrong ha fatto lo sbruffone e ha pagato per questo. Ha messo in mezzo cose più grosse di lui e alla fine si è arrivata a sta stupidaggine dell'albo d'oro senza vincitori.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.902
45.527
100
dove capita
Visita sito
Armstrong non ha confessato nel 2012?

Armstrong è stato squalificato non perché ha confessato, ma perché lo hanno incastrato con testimonianze (quella di Landis in particolare).
E si, solo per il sistema Usa, per cui rischiavano la galera vera sia i suoi ex-compagni di squadra che lui stesso.
Perché gli pendeva una causa federale da 100 milioni di dollari (per via della ipotetica truffa ad un ente federale, le poste -US Postal-), che invece cosi ha schivato pagandone solo 5.
Poi è stata l'agenzai antidoping Usa (Usada) a chiedere la squalifica retroattiva dal 1998, che l'UCI ha potuto solo recepire.

• Mi piace
Reactions: andry96 and bach7

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Armstrong è stato squalificato non perché ha confessato, ma perché lo hanno incastrato con testimonianze (quella di Landis in particolare).
E si, solo per il sistema Usa, per cui rischiavano la galera vera sia i suoi ex-compagni di squadra che lui stesso.
Perché gli pendeva una causa federale da 100 milioni di dollari (per via della ipotetica truffa ad un ente federale, le poste -US Postal-), che invece cosi ha schivato pagandone solo 5.
Poi è stata l'agenzai antidoping Usa (Usada) a chiedere la squalifica retroattiva dal 1998, che l'UCI ha potuto solo recepire.

Esatto. Resta però una roba folle.

Certo anche lui non ci avesse messo il carico da 90 tra assicurazioni sulle vittorie, sbruffonaggini varie e chi più ne ha più ne metta, magari la sfangava.

Resta un capitolo brutto e resta ancor più brutto il buco nell’albo d’oro. Perché non racconta la storia.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.771
4.362
Visita sito
Bici
Pinifarina
Però chi la possiede mi dice che è una gran bici

oggi è difficile trovare una bici che non sia un ottimo prodotto.

Trek è una delle aziende migliori al mondo. ma l'ultimo modello non ha scaldato più di altri il mercato.

soluzioni estetiche e tecniche della vecchia Madone (più aero) sono state proposte ma in maniera più "limitata", e alla fine bilancia alla mano la vecchia emoda srl era pure più leggera (di poco).

insomma un mix che ha perso la forza dei concetti delle progenitrici.

una y meno aero (magari con avantreno tradizionale) e più pesante di un paio di etti della v5 rischierebbe lo stesso giudizio

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.606
39.488
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
oggi è difficile trovare una bici che non sia un ottimo prodotto.

Trek è una delle aziende migliori al mondo. ma l'ultimo modello non ha scaldato più di altri il mercato.

soluzioni estetiche e tecniche della vecchia Madone (più aero) sono state proposte ma in maniera più "limitata", e alla fine bilancia alla mano la vecchia emoda srl era pure più leggera (di poco).

insomma un mix che ha perso la forza dei concetti delle progenitrici.

una y meno aero (magari con avantreno tradizionale) e più pesante di un paio di etti della v5 rischierebbe lo stesso giudizio
ma tipo una y1 con un reggisella non piantato a casaccio no? :ola: :-x