Colnago Club - Capitolo 8

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.551
2.355
Visita sito
Bici
BMC
Guarda io ho preso una v4rs meno di un anno fa, ad un super prezzo, ti dico la verità....ma la mia BMC rim, non la venderò mai .

Comunque stamattina hanno sollecitato Colnago in virtù anche delle nuove colorazioni....vediamo se si muove qualcosa ... Con oggi sono ufficialmente 4 mesi dall'ordine .
Nuove colorazioni probabilmente previste per primi Mesi del 2026.....

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.727
4.232
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mi sono fissato in agenda una telefonata settimanale al venditore, spero ne basteranno poche.
Comunque, assunto che venga riconosciuto il difetto di conformità, il mio diritto di consumatore è quello di ricevere un V4RS nuovo identico al mio (nero lucido, taglia 485) o qualcosa di meglio. E il dovere di Colnago è di restituirmi come minimo un V4RS identico al mio.

Ovviamente ho il diritto di rifiutare proposte differenti (anche solo di colore), come Colnago ha il sacrosanto diritto di rifiutare richieste, da parte mia, maggiori (in termini economici) di quanto ho diritto. Tutto poi sta nell'intelligenza commerciale da parte della casa.

Detto questo, dal momento che vorrei stringere il più possibile i tempi, sono disposto ad andare incontro a Colnago, accettando colorazioni diverse (purchè di mio gradimento); ovviamente possono rifiutarsi di derogare.
Idem per quanto riguarda il V5RS. Se per motivi di magazzino dovessero averne molti in pronta consegna, mi va anche bene riconoscer loro un conguaglio (da concordarsi tra le parti) e prendere il V5RS. Anche in questo caso Colnago può benissimo rifiutarsi e limitarsi al minimo contrattuale.
Potrei sbagliarmi, ma non credo che Colnago sia tenuta a restituirti un V4rs della stessa colorazione, così come non credo tu abbia molte alternative nel caso ti proponessero un telaio di colorazione diversa....generalmente in questi casi la sostituzione avviene con un telaio dello stesso modello o più recente (qualora il tuo non dovesse più essere presente a magazzino), mentre per la colorazione bisognerà accontentarsi (sempre che non sia ancora disponibile la stessa colorazione, in questo caso infatti dovrebbero spedirti stesso telaio e stessa colorazione).

Io avevo un Tarmac SL4 S-Works colorazione Saxo Bank che Specialized mi ha sostituito in garanzia perchè si erano ingialliti i particolari bianchi della grafica....in sostituzione mi inviarono però la colorazione nero opaco con scritte bianche, e a nulla sono valse le mie telefonate di protesta: prendere o lasciare.

Con Wilier invece ebbi un'esperienza leggermente differente: ordinai (questo prima di passare al Tarmac SL4) una Cento1 con colorazione personalizzata....purtroppo sbagliarono la colorazione e io mi rifiutai di ritirare il telaio perchè non corrispondeva a quanto da me richiesto.
Da Wilier accettarono le mie dimostrazioni, ma poi dovetti scegliere una colorazione di serie (che ovviamente non mi piacevano fino in fondo).....anche in questo caso non ebbi altre alternative, tenni il telaio per qualche mese, ma poi lo diedi indietro per il Tarmac SL4.

Con questo non voglio scoraggiarti, spero infatti che le tue richieste vengano esaudite, però (almeno per quella che è stata la mia esperienza) credo che l'unico obbligo che ha la casa madre in questi casi è quello di offrirti (come minimo) un telaio al pari di quello che hai reso, il resto è tutto "grasso che cola". ;-)

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.727
4.232
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
comunque mi sembra difficile e controproducente proporre colorazioni "particolari" per la garanzia, cioè fino al nero, bianco o rosso ok ma sanno anche loro che quella gialla è difficilmente proponibile

specialized almeno per i crash replacement teneva le bici nere a scritta bianca
Non conosco le politiche di Colnago e/o se per le sostituzioni prevedano colorazioni specifiche....il fatto è che tolto il nero lucido e il bianco perlato (che per uno che ha scelto il nero potrebbe comunque non piacere), le altre se vogliamo sono tutte particolari, non solo quella gialla. ;-)

• Mi piace
Reactions: andry96

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.688
103
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Non conosco le politiche di Colnago e/o se per le sostituzioni prevedano colorazioni specifiche....il fatto è che tolto il nero lucido e il bianco perlato (che per uno che ha scelto il nero potrebbe comunque non piacere), le altre se vogliamo sono tutte particolari, non solo quella gialla. ;-)
Non mi dispero, però mi girerebbero le balle non poco se arriva un colore osceno.
Il prezzo pieno del telaio Colnago se l'é incassato, poi arriva comunque un disagio dovuto al guasto e conseguente rinuncia al mezzo per tempo indefinito. Ci mancherebbe solo che mi arrivi quello che gli pare....
Comunque solo congetture, meglio non fasciarsi la testa prima di rompersela

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.735
4.327
Visita sito
Bici
Pinifarina
comunque mi sembra difficile e controproducente proporre colorazioni "particolari" per la garanzia, cioè fino al nero, bianco o rosso ok ma sanno anche loro che quella gialla è difficilmente proponibile

specialized almeno per i crash replacement teneva le bici nere a scritta bianca
specy a un mio amico, in sostituzione alla sua sl5 sworks nera, propose la sl6 sworks in colorazione giallo rossa.

considerando che la v4 è ancora a listino nelle diverse colorazioni, credo che non abbiano difficoltà a proporre una soluzione valida per il cliente. magari i tempi non saranno brevissimi...

• Mi piace
Reactions: andry96

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
STORIELLA O.T.
stamani nel pedalare incrocio un ciclista...lo saluto e mi ritorna a mente quanto dicevo " quello un è normale"
sono gli anni 92-93 e frequento l'ITIS, come quel ragazzo incrociato stamani.
facevo basket e oltre che nella mia squadra mi allenavo in prima squadra che era in Serie C.. Arrivavo a casa dagli allenamenti che erano le 23:30 e la mattina a scuola fino alle 9-10 non connettevo.
verso marzo questo ragazzo veniva a scuola in bici da corsa e delle volte lo faceva anche mentre piovigginava. la borsa gliela portavano in pulman dei suoi amici che abitavano dove lui ( circa 20km dalla scuola )- Dicevano che partiva verso le 6 e poi dopo l'uscita stesso rituale, si cambiava, borsa agli amici e si sparava altre 4-5 ore di allenamento.
io pensavo " ma figurati se mi sveglio alle 5 per allenarmi! ( pensando al fatto di essere lesso dagli allenamenti ). Poi specialmente quando era brutto tempo mi sfiorava il pensiero: quello poverino non è normale!, ma poi per cosa si allena?? non ha altro tempo??
poi 22 anni fa presi la bici... mi sono ritrovato a svegliarmi alle 5 o alla 9 colli alle 3:45 .. ma ho preso anche l'acqua nella mia attuale carriera e spesso ho pensato a cosa dicevo di questo ragazzo.
stamani il caso ha voluto che lo abbia incrociato, e poco dopo ha iniziato a piovere e li sorridendo mi son detto " meno male era lui quello che non era normale"
LUI a differenza mia, da professionista ha vinto 2 mondiali, 1 oro olimpici, milano-sanremo, giro di lombardia, liegi e altre vittorie ... per poi allenare la nazionale italiana.... e meno male era lui quello che non era normale :)))::)))::)))::)))::))):

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
292
181
45
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
STORIELLA O.T.
stamani nel pedalare incrocio un ciclista...lo saluto e mi ritorna a mente quanto dicevo " quello un è normale"
facevo basket e oltre che nella mia squadra mi allenavo in prima squadra che era in Serie C.. Arrivavo a casa dagli allenamenti che erano le 23:30 e la mattina a scuola fino alle 9-10 non connettevo.
verso marzo questo ragazzo veniva a scuola in bici da corsa e delle volte lo faceva anche mentre piovigginava. la borsa gliela portavano in pulman dei suoi amici che abitavano dove lui ( circa 20km dalla scuola )- Dicevano che partiva verso le 6 e poi dopo l'uscita stesso rituale, si cambiava, borsa agli amici e si sparava altre 4-5 ore di allenamento.
io pensavo " ma figurati se mi sveglio alle 5 per allenarmi! ( pensando al fatto di essere lesso dagli allenamenti ). Poi specialmente quando era brutto tempo mi sfiorava il pensiero: quello poverino non è normale!, ma poi per cosa si allena?? non ha altro tempo??
poi 22 anni fa presi la bici... mi sono ritrovato a svegliarmi alle 5 o alla 9 colli alle 3:45 .. ma ho preso anche l'acqua nella mia attuale carriera e spesso ho pensato a cosa dicevo di questo ragazzo.
stamani il caso ha voluto che lo abbia incrociato, e poco dopo ha iniziato a piovere e li sorridendo mi son detto " meno male era lui quello che non era normale"
LUI a differenza mia, da professionista ha vinto 2 mondiali, 1 oro olimpici, milano-sanremo, giro di lombardia, liegi e altre vittorie ... per poi allenare la nazionale italiana.... e meno male era lui quello che non era normale :)))::)))::)))::)))::))):
Grillo bettini

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.551
2.355
Visita sito
Bici
BMC
STORIELLA O.T.
Screenshot_20250911_134457_Google.jpg

• Mi piace
Reactions: puma75

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
STORIELLA O.T.
Incrociato alla MDD 2011, pedalava assieme al mitico Zanardi, entrambi simpaticissimi.
Un onore condividere qualche km con loro...

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan