Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.090
19.538
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
I regali si faranno pure a Natale, ma per me poteva anche lasciargliela, tanto ha di dimostrato (nuovamente) di essere una moto :-)xxxx
Anche secondo me ...quando fa così non lo sopporto...
Lasci la tappa a un altro e finisci cmq in gloria con la vittoria della classifica generale.
A cosa è servito andare a riprendere a 600 metri dal traguardo uno che era in fuga e se la sarebbe meritata la vittoria.

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.147
915
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Lasci la tappa a un altro e finisci cmq in gloria con la vittoria della classifica generale.
A cosa è servito andare a riprendere a 600 metri dal traguardo uno che era in fuga e se la sarebbe meritata la vittoria.
Sarebbe stata comunque una vittoria regalata e di valore conseguente.

• Mi piace
  • Angry
Reactions: MARIOTi and MiLu

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Kaiser mi raccomando, fai solo aggiornamenti quando disponibili, ma ti consiglio di NON modificare le rapportature del deragliatore quello è un lavoro che è meglio far fare ad un buon meccanico.
L'aggiornamento me lo ha appena fatto il mio meccanico di fiducia,per il resto come sempre,lascio fare a chi di dovere.....io mi limito a pedalare.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
La stessa cosa non vale anche per i velocisti,che prendono il fuggitivo di giornata che si è sciroppato magari 200 km di fuga,ai meno 500 m ???? Ma li nessuna critica,MAI....viene catalogata come beffa.
Quando si ha il numero sulla schiena, si corre per vincere, altrimenti esci la domenica a prendere il pane con bici con il cestello.
IO la vedo così, poi ognuno la vede a modo proprio.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.090
19.538
Genova
Visita sito
Bici
La stessa cosa non vale anche per i velocisti,che prendono il fuggitivo di giornata che si è sciroppato magari 200 km di fuga,ai meno 500 m ???? Ma li nessuna critica,MAI....viene catalogata come beffa.
Quando si ha il numero sulla schiena, si corre per vincere, altrimenti esci la domenica a prendere il pane con bici con il cestello.
IO la vedo così, poi ognuno la vede a modo proprio.
Secondo me quando hai già stravinto delle tappe,e la classifica generale,se lasci una tappa a un fuggitivo non cambia niente al tuo palmares e alla tua carriera, mentre per quello che era in fuga e ha sicuramente poche occasioni per vincere,una vittoria di tappa è sicuramente più importante.
Forse sbaglierò io... però l'ho sempre visto fare da altri corridori a parte Merckx e mi sembra una cosa normale.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Secondo me quando hai già stravinto delle tappe,e la classifica generale,se lasci una tappa a un fuggitivo non cambia niente al tuo palmares e alla tua carriera, mentre per quello che era in fuga e ha sicuramente poche occasioni per vincere,una vittoria di tappa è sicuramente più importante.
Forse sbaglierò io... però l'ho sempre visto fare da altri corridori a parte Merckx e mi sembra una cosa normale.
Come ti dicevo,hanno un numero e sono pagati per correre e vincere,poi il "romanticismo" come abbiamo potuto vedere,esiste ancora.....ma non tutti lo adottano.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Vincere ed essere ricordati come quello che l’ha fatto vincere Pogacar … non credo che nessuno aspiri a questo, ma a battere Pogacar con le proprie forze.

Diverso il tema che Pogacar è quasi sempre all’attacco, ma questo è il suo modo di trovare motivazioni credo.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.090
19.538
Genova
Visita sito
Bici
Vincere ed essere ricordati come quello che l’ha fatto vincere Pogacar … non credo che nessuno aspiri a questo, ma a battere Pogacar con le proprie forze.

Diverso il tema che Pogacar è quasi sempre all’attacco, ma questo è il suo modo di trovare motivazioni credo.
Se fossero stati in fuga insieme e all'arrivo gli avesse lasciato platealmente la tappa,sarebbe stato come dici tu...anche se nel ciclismo lo abbiamo visto fare tante volte e non ci trovo nulla di male.
Diciamo che era nelle condizioni di starsene tranquillo dietro e di non andare per forza a riprendere Martinez.
Martinez avrebbe avuto la sua vittoria e la gloria di Pogacar non sarebbe cambiata di una virgola.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se fossero stati in fuga insieme e all'arrivo gli avesse lasciato platealmente la tappa,sarebbe stato come dici tu...anche se nel ciclismo lo abbiamo visto fare tante volte e non ci trovo nulla di male.
Diciamo che era nelle condizioni di starsene tranquillo dietro e di non andare per forza a riprendere Martinez.
Martinez avrebbe avuto la sua vittoria e la gloria di Pogacar non sarebbe cambiata di una virgola.
Si ma questo è il suo carattere, se non attacca non si diverte (e non ci divertiamo nemmeno noi …).

Fossero tutti cosi’ il ciclismo supererebbe il calcio in popolarita’ :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan