Colnago Club - Capitolo 8

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.759
2.729
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Erano in carbonio iniettato e compresso: CPMC (compression molding compound). E' un sistema diffuso in vari settori. Ad esempio tante teste di reggisella o stem in carbonio sono realizzati cosi.
Detto questo fu un insuccesso commerciale, ma mica si rompevano tutte...


All'epoca avevamo anche fatto il test: https://www.bdc-mag.com/test-bmc-impec-dura-ace-9000/
E ad un Eurobike ci ero pure caduto con una Impec... mi si era sganciato un pedale in un rilancio. Avevo distrutto un comando DI2 :cry
L'errore tecnico rilevato da quel che avevo capito era voler automatizzare incolaggio delle congiunzioni.
Infatti so che poi le incollavano a mano... quindi anche tempi di consegna sballati...
Ma non è mia materia e descriverti altro mi fermo...
Comunque se commercialmente fosse stato un successo i problemi tecnici sarebbero stati risolti.... Questo invece mi è chiaro:mrgreen:

Su forcelle steli diritti invece fossi in te indagherei maggiormente..;-)
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Siamo Ot ma spendere 2000 e dover mettere spessori nn mi sembra una cosa normale quando un 105 lo Monti e te lo scordi
che centra, il problema è il forcellino mica il cambio.Quello mi costa 2 euro. Con quello spessore il record é una spanna sopra al mio di2, è meno rumoroso ed è secco in cambiata. Certo il di2 é elettronico ha grandissimi pregi incluso fluidità, ma adesso il mio Record è un gioiello.
 
Ultima modifica:

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Togliersi dalle palle mi pare tutto tranne che rispettoso.
non capisco, normalmente in questi passaggi il nuovo investitore ha il titolo di decidere la strategia. La prima è lasciare che il vecchio management faccia continuità, la seconda é che tronchi con il passato. In questo caso mi sembra la seconda e in questo scenario il nuovo management taglia netto. Ma scherziamo. Magari lui si é anche proposto ma io credo che lo abbiano accantonato. Come facciamo a sapere la verità? possiamo giudicare stando dietro alla tastiera seduti a casa? io non credo che la situazione fosse così banale. Ci sono passato in ste cose e ci passerò ancora, quindi non mi permetto di dare un giudizio. Dico solo che mi spiace perché Colnago era l'anima che ora infatti non vedo più nel design della c68.
 
  • Mi piace
Reactions: Del Tongo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.337
22.109
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Decisamente netto, forse troppo, un peccato per gli appassionati
non capisco, normalmente in questi passaggi il nuovo investitore ha il titolo di decidere la strategia. La prima è lasciare che il vecchio management faccia continuità, la seconda é che tronchi con il passato. In questo caso mi sembra la seconda e in questo scenario il nuovo management taglia netto. Ma scherziamo. Magari lui si é anche proposto ma io credo che lo abbiano accantonato. Come facciamo a sapere la verità? possiamo giudicare stando dietro alla tastiera seduti a casa? io non credo che la situazione fosse così banale. Ci sono passato in ste cose e ci passerò ancora, quindi non mi permetto di dare un giudizio. Dico solo che mi spiace perché Colnago era l'anima che ora infatti non vedo più nel design della c68.
Difficile indagare cause e colpe ma di certo è uno stacco che non fa piacere, sapere che non c'è continuità non è bello, e infatti la c68 è decisamente uno stacco netto dalla 64, forse troppo ma questo lo dirà il tempo
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.610
2.146
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non ragioniamo in modo frettoloso, iniziamo dalla sigla C68 dove C sta per congiunzioni e sono state tantissimo evolute su questo modello tanto da rappresentare l'apoteosi di questa tecnologia proponendole sia in carbonio che in titanio poi il 68 rappresenta gli anni di attività del Cavaliere riconoscendogli la vita che a tempo pieno ha trascorso nell'azienda e quindi di voler continuare il suo lungo percorso anche se lui non firmerà più i telai essendosi fatto da parte proprio per l'avanzata età quindi di fargli vivere di più i suoi affetti terreni invece di stare a lottare per tutte le problematiche dell'azienda
Nel frattempo appena ci sarà disponibilità entrerò a far parte della schiera dei Colnaghisti effettivi comprando la C68 da affiancare alla mia Trek madone RSL rigorosamente costruita in America presso la casa madre se guardate il mio telaio dall'interno è perfettamente rifinito cose che si possono avere soltanto con una produzione accuratissima e finitura fatta a mano
Son voluto esser sintetico altrimenti mi sarei dovuto prolungare "quasi" all'infinito
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Non ragioniamo in modo frettoloso, iniziamo dalla sigla C68 dove C sta per congiunzioni e sono state tantissimo evolute su questo modello tanto da rappresentare l'apoteosi di questa tecnologia proponendole sia in carbonio che in titanio poi il 68 rappresenta gli anni di attività del Cavaliere riconoscendogli la vita che a tempo pieno ha trascorso nell'azienda e quindi di voler continuare il suo lungo percorso anche se lui non firmerà più i telai essendosi fatto da parte proprio per l'avanzata età quindi di fargli vivere di più i suoi affetti terreni invece di stare a lottare per tutte le problematiche dell'azienda
Nel frattempo appena ci sarà disponibilità entrerò a far parte della schiera dei Colnaghisti effettivi comprando la C68 da affiancare alla mia Trek madone RSL rigorosamente costruita in America presso la casa madre se guardate il mio telaio dall'interno è perfettamente rifinito cose che si possono avere soltanto con una produzione accuratissima e finitura fatta a mano
Son voluto esser sintetico altrimenti mi sarei dovuto prolungare "quasi" all'infinito
Mi trovi d'accordo ma con un misto di amarezza e di tristezza,ma toglimi una curiosità,come si fa' a vedere dall'interno il tuo telaio?
 
  • Haha
Reactions: bicimix

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.944
4.307
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Secondo voi la c64 è ancora ordinabile?
Si certo. A parte telai gia' a magazzino da diversi rivenditori, ho controllato oggi, per esempio, sul sito di CicliCorsa ed e' ancora possibile. I tempi di consegna sono quelli soliti degli ultimi tempi, ma non dovrebbe essere un problema. L'unica cosa che ho notato e' che CicliCorsa non offre più le colorazioni Art Decor e Frozen. Onestamente, trovo molto più triste, ma non sorprendente, il fatto che la C64 sia completamente sparita dal sito Colnago. Insomma, hanno voluto voltare pagina in maniera netta.
 
  • Mi piace
Reactions: Del Tongo

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.944
4.307
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Si ma io la Colnago la voglio con la firma di Colnago sull’ orizzontale.. altro che tecnologia nfc blockchain ecc..
Allora ti prendi o la C64 o la V3RS, non vedo il problema.

PS: la tracciatura NFC e' una garanzia in più per chi acquista (e per i concessionari autorizzati), come fa anche Campagnolo per le ruote con Certilogo, ma ancora più sicuro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.944
4.307
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Decisamente netto, forse troppo, un peccato per gli appassionati

Difficile indagare cause e colpe ma di certo è uno stacco che non fa piacere, sapere che non c'è continuità non è bello, e infatti la c68 è decisamente uno stacco netto dalla 64, forse troppo ma questo lo dirà il tempo
Ci sarebbe poi da capire chi gli cura il suo profilo Instagram... anche se ho visto che e' pieno di video, in cui ci mette la faccia in prima persona, quindi, sarebbe assolutamente legittimo ritenere che dietro un'esternazione del genere ci sia davvero lui. Chiaramente si e' voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa. Tuttavia, confesso che anche a me ha lasciato un po' l'amaro in bocca questa cosa ;nonzo%
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PKMic and andry96