Colnago Club - Capitolo 8

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ci sono cinque annunci di vendita di C64 con freni tradizionali pubblicati nell'ultimo mese su subito: la richieste vanno da 3.500 a 5.200 euro
Si fa tanto per parlare, fosse per me comprerei tante biciclette ora, ma non la C64
certo, ho solo dato il mio parere all’utente @zanza85
dubito che chi oggi cerca di vendere rim ricompri rim…
ma stiam scrivendo/leggendo dietro una tastiera…
dove l’onestà intellettuale si scontra con la prostituzione intellettuale…

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.919
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
devi chiederlo al mercato che non sono io…
a me puoi chiedere perché gia tre anni fa consigliavo di sbarazzarsi di rim x una questione commerciale…
se poi uno gode guidare rim fa benissimo a spendere anche 10 mila€ a ruota rim ma non se la prendesse col mercato poi se i suoi “ex beni“ non se li fila nessuno
poi tt può accadere come ho scritto qualche post fa, anche la Grecia ha vinto gli Europei di calcio, i polli esistono.
indubbiamente le bici rim hanno poco mercato, spesso il problema non è il quanto venderle ma venderle proprio
ci sono, però, delle eccezioni e tra queste c'è sicuramente la serie C di Colnago, soprattutto se montata Campy meccanico e pure con ruote Campy: basta avere pazienza e il "purista" lo trovi

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
indubbiamente le bici rim hanno poco mercato, spesso il problema non è il quanto venderle ma venderle proprio
ci sono, però, delle eccezioni e tra queste c'è sicuramente la serie C di Colnago, soprattutto se montata Campy meccanico e pure con ruote Campy: basta avere pazienza e il "purista" lo trovi
so di persone che attendono da un anno e più…
poi i puristi non sono il mercato
mi pare che la discussione vertesse su una valutazione dell’oggetto in questione se in linea col mercato o meno…
forse hai ragione tu, manco esiste il mercato…

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PKMic

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.919
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
so di persone che attendono da un anno e più…
poi i puristi non sono il mercato
mi pare che la discussione vertesse su una valutazione dell’oggetto in questione se in linea col mercato…
forse hai ragione tu, manco esiste il mercato…
se la vendi all'estero il mercato c'è ... anche perchè hanno più soldi per togliersi lo sfizio
comunque vero che siamo OT, ma l'argomento "mercato" non l'ho tirato fuori io

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ancora grazie.

Io sto riportando tutto all'amico (esiste veramente eh, non è il più classico dei "chiedo per un amico" :))):) in modo che si possa fare il suo bagaglio di informazioni ed il conseguente quadro quanto più possibile corretto ed oggettivo. Intanto ha chiesto lumi sulla taglia, senza sapere correttamente la quale, qualsiasi altra considerazione ha poco senso.
Poi chiaro è che lui, essendo uno di quegli appassionati del sciur Ernesto di Cambiago che un C lo sogna da un po' (ma a cui, per ora, aveva sempre dovuto rinunciare), probabilmente il portafoglio è disposto ad aprirlo anche leggermente oltre le valutazioni obiettive, come è normale.

Vi aggiornerò! o-o
Ho letto le ultime pagine ed avendo venduto il mio C64 rim pochi gg fa dico la mia: era montata Ultegra con ruote Farsport da 1000€(da nuove), l'ho data al negoziante che ne ha vendute 4 ad uno che le manda in Giappone, Brasile e Perù (kaiser, Il mercato estero evidentemente apprezza di più le colnago), chiedevo 4200 ma mi sono accontentato di 3500 (maceio forse si ricorda cosa l'ho pagata ;-)). Non me l'aveva chiesta ancora nessuno. Non sono d'accordo sul non comprare più C64, io ne ho presi 2 disc usati, capisco bici più leggere, rigide, ma la piacevole sensazione di guida che mi da il C64 ancora la devo trovare, dillo al tuo amico, non se ne pentirà. A me, per esempio, il c68 non piace come il C64.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Stavo per consigliare anche io il mercato estero: acciaio e titanio artigianali Made in Italy e telai di nicchia come il C64 hanno molti più estimatori all'estero che in Italia, specie in Nord-Europa, USA, Giappone e Sud-Est asiatico.

• Mi piace
Reactions: palmer

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho letto le ultime pagine ed avendo venduto il mio C64 rim pochi gg fa dico la mia: era montata Ultegra con ruote Farsport da 1000€(da nuove), l'ho data al negoziante che ne ha vendute 4 ad uno che le manda in Giappone, Brasile e Perù (kaiser, Il mercato estero evidentemente apprezza di più le colnago), chiedevo 4200 ma mi sono accontentato di 3500 (maceio forse si ricorda cosa l'ho pagata ;-)). Non me l'aveva chiesta ancora nessuno. Non sono d'accordo sul non comprare più C64, io ne ho presi 2 disc usati, capisco bici più leggere, rigide, ma la piacevole sensazione di guida che mi da il C64 ancora la devo trovare, dillo al tuo amico, non se ne pentirà. A me, per esempio, il c68 non piace come il C64.
sinceramente non mi ricordo…

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
sinceramente non mi ricordo…
:-)xxxx quasi 4 anni fa mi hai aiutato nel posizionarmi sulla bici, presi il C64 rim nuovo, bici completa con ultegra a 1000€ in meno del prezzo di listino del solo telaio, sono di Cesena... Ti ho tartassato in pvt diverse volte, aspetto ancora che mi avvisi quando sei in zona, ti devo una birra da molto tempo :))):