Ho una vaga idea che avete dei meccanici alquanto discutibiliIl Red Etap AXS 12s, come prima impressione dopo 1 mese di utilizzo, non è che sia tanto meglio...
Ho una vaga idea che avete dei meccanici alquanto discutibiliIl Red Etap AXS 12s, come prima impressione dopo 1 mese di utilizzo, non è che sia tanto meglio...
Meno male che sulla C64 c'era montato un Red Etap AXS e ho fatto montare un Record Disc.Il Red Etap AXS 12s, come prima impressione dopo 1 mese di utilizzo, non è che sia tanto meglio...
Puo' ben essere. Nel mio caso in un mese ci hanno messo mano due meccanici che lavorano quotidianamente con Sram. La situazione è migliorata un po, ma rimane sempre piuttosto rumoroso nel deragliatore anteriore, non precisissimo ne tanto meno velocissimo, etc etc. Non avevo mai avuto Sram prima, ma nel complesso mi sembra un gruppo assolutamente amatoriale (quindi va bene per me). Posso ben capire le lamentele di pro come Mollema o Valverde o altri...Ho una vaga idea che avete dei meccanici alquanto discutibili
La deragliata di sram non è mai stata il massimo ma se ben regolato funziona il giusto, sicuramente non è dei più silenziosi o almeno non lo è rispetto a shimano, perchè anche campy ha i suoi pro e contro.Puo' ben essere. Nel mio caso in un mese ci hanno messo mano due meccanici che lavorano quotidianamente con Sram. La situazione è migliorata un po, ma rimane sembre piuttosto rumoroso nel deragliatore anteriore, non precisissimo ne tanto meno velocissimo, etc etc. Non avevo mai avuto Sram prima, ma nel complesso mi sembra un gruppo assolutamente amatoriale (quindi va bene per me). Posso ben capire le lamentele di pro come Mollema o Valverde o altri...
L'Ultegra 11s meccanico che monto sulla gravel non è peggio. Il vecchio DA che monto sulla Tarmac è moooolto meglio.
Sono solo prime impressioni. Spero di migliorare con fine tuning successivi
Io ho il vecchio Etap 11v sul c64 e Madone, anzi sul Madone il cambio posteriore é come il nuovo Etap. Entrmbi i gruppi hanno un funzionamento ineccepibilePuo' ben essere. Nel mio caso in un mese ci hanno messo mano due meccanici che lavorano quotidianamente con Sram. La situazione è migliorata un po, ma rimane sembre piuttosto rumoroso nel deragliatore anteriore, non precisissimo ne tanto meno velocissimo, etc etc. Non avevo mai avuto Sram prima, ma nel complesso mi sembra un gruppo assolutamente amatoriale (quindi va bene per me). Posso ben capire le lamentele di pro come Mollema o Valverde o altri...
L'Ultegra 11s meccanico che monto sulla gravel non è peggio. Il vecchio DA che monto sulla Tarmac è moooolto meglio.
Sono solo prime impressioni. Spero di migliorare con fine tuning successivi
Cioè ?Io ho il vecchio Etap 11v sul c64 e Madone, anzi sul Madone il cambio posteriore é come il nuovo Etap.
ovvio ci mancherebbe altro... manco è paragonabile SRM... però se è comprensivo di pm di certo ti costerebbe meno... sottraendolo al prezzolo spero anch'io. anche se sinceramente che ci sia o meno a me cambia nulla. non vado di certo a cambiare l'srm+carbon-ti
No ho comprato un gabbia lunga nuovo 11v ed ora lo fanno con la stessa tecnologia di axs.Cioè ?
Non dirmi che sei riuscito a mischiare l'etap 11 con l'axs 12v
Cioè con l'ammortizzatore ?No ho comprato un gabbia lunga nuovo 11v ed ora lo fanno con la stessa tecnologia di axs.
mha senti... mio padre ( ha il mod 2012 .. io avevo quello prima ) che aveva smesso di pedalare nel 2013 ha ripreso la bici l'anno scorso. E' stata 7 anni in soffitta.Credo che sia stato il peggior gruppo nella storia delle bici da corsa...sembrava di avere le lattine appese alla bici come le macchine degli sposi.
EsattoCioè con l'ammortizzatore ?
a quello ti riferisci ?
lo hai già scritto tmpo addietro in altro post., mi domando cosa avessi e come montato,Credo che sia stato il peggior gruppo nella storia delle bici da corsa...sembrava di avere le lattine appese alla bici come le macchine degli sposi.
Ho avuto lo Sram Red a 10 ed a 11. Il primo aveva il difetto del deragliatore ant. , per il resto tutto ok.lo hai già scritto tmpo addietro in altro post., mi domando cosa avessi e come montato,
a parte la classica risonanza del cilindro interno al pacco pignoni, non fa un rumore che sia uno, le cambiate sono immediate e precise, e non va nemmeno regolato frequentemente.
L'unico difetto che ho riscontrato é una cera fragilità nei meccanismi della leva ds, dopo lungo andare.
a me frega il cazzo di "difenderlo", ho differenti gruppi su differenti telai,
ma definirlo "il peggior gruppo nella storia delle bici" mi fa sorridere più che un pò.
Eccolo quiCioè ?
Non dirmi che sei riuscito a mischiare l'etap 11 con l'axs 12v
Ecco...un gruppo che per dargli un funzionamento decente,devi mettere dei componenti di un altra marca per me lo possono tenere nei magazzini a prendere la polvere e nient'altro.l'unica cosa che ha shimano è la catena dura ace
Confermo la deragliata jaw ed il duble touch per sram meccanico sono estremamente funzioonaliIo invece trovo la deragliata sram con il sistema jaw meccanico la migliore di tutte, secca precisa e con un solo tocco.
Non ha i trim di shimano che sono una seccatura e permette ugualmente incroci estremi.
Ora ho di nuovo shimano ma il sistema del deragliatore preferivo lo sram.