Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Costa un millino, già il non dare indietro la mia Orca OMX e, anzi, doverle comprare un altro paio di ruote (scrause per il momento) per trasferire le DTSwiss sull'ipotetica futura V3Rs + Dura Ace R9200 (se esce) o Campagnolo Super Record EPS (nel caso non esca) è un bel sacrificio.
Son convinto che mi partirano sui 9K tra telaio e DAR9200 + Sella + Uno stem come dicevo sopra.

Alanera è meraviglioso ma è non posso buttare mille euro cosi. Sforo di troppissimissimo.
Ma mille euro un manubrio?...mi sembrano già tanti 200 euro per un manubrio.
Vorrei capire come si arriva a quel prezzo per un manubrio...perchè rimanendo in ambito bici,ora un manubrio non puo' avere il costo di una coppia di ruote già di buona gamma.
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ma mille euro un manubrio?...mi sembrano già tanti 200 euro per un manubrio.
Vorrei capire come si arriva a quel prezzo per un manubrio...perchè rimanendo in ambito bici,ora un manubrio non puo' avere il costo di una coppia di ruote già di buona gamma.
Ci si arriva solo perché la gente lo compra....
:-(
 
  • Mi piace
Reactions: golias

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Altra domandina sulla V3Rs: ma la centralina DI2 si può inserire nel telaio o va messa nel manubrio ? Lo chiedi perché lo sportellino che si vede sul tubo del telaio ha una forma strana e mi pare stretto.
Grazie ancora.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Va messo nello sterzo, lo sportellino serve per i cavi se hai il cambio meccanico
Immaginavo. Questa cosa un po' mi sdubbia...mmh.
E per Campagnolo (che non conosco minimamente) invece come funziona ? In quel caso la centralina dove si mette?

P.S.
comunque grazie davvero, sei sempre molto preciso e puntuale a rispondere alle mie domande. Grazie davvero.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Immaginavo. Questa cosa un po' mi sdubbia...mmh.
E per Campagnolo (che non conosco minimamente) invece come funziona ? In quel caso la centralina dove si mette?

P.S.
comunque grazie davvero, sei sempre molto preciso e puntuale a rispondere alle mie domande. Grazie davvero.
Uguale a Shimano c'è la centralina da tappo manubrio ora
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Uguale a Shimano c'è la centralina da tappo manubrio ora
Ero rimasto alla centralina esterna.

Perchè c'è un grillo per la testa che mi dice "cazzo se prendi colnago un campagnolo ci starebbe da Dio"...nonostante io aspetti da 2 anni il nuovo DA :P

Però a me la centralina piacerebbe nel tubo del telaio...nel manubrio, meh. Mi sa di "posticcio".
E io che uso nastri manubrio supacaz che hanno dei terminali bellissimi dovrei usarne uno solo esteticamente non è il massimo.

Lo so, mi faccio un sacco di seghe mentali, ma quando uno è a spendere...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ancora altra domanda (lo so ho rotto le scatole) ma nella verdione nera e rossa, il rosso è uniforme o tende a sfumare, come pare in alcune foto, verso l'arancione?

Grazie mille :P
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Però a me la centralina piacerebbe nel tubo del telaio...nel manubrio, meh. Mi sa di "posticcio".
E io che uso nastri manubrio supacaz che hanno dei terminali bellissimi dovrei usarne uno solo esteticamente non è il massimo.

E daje con questo “posticcio” :yoga: ... prima il porta Garmin, poi la centralina del Di2 / EPS... e ti stai facendo venire dei dubbi su una delle bici più belle che si possano scegliere per il tappo fermanastro della piega :ueh:


Lo so, mi faccio un sacco di seghe mentali, ma quando uno è a spendere...

Tuttavia, dobbiamo riconoscerti che sai fare autocritica ;-)
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ancora altra domanda (lo so ho rotto le scatole) ma nella verdione nera e rossa, il rosso è uniforme o tende a sfumare, come pare in alcune foto, verso l'arancione?

Grazie mille :P
Nella nera/rossa il rosso sfuma verso l’arancione. Nella nera/verde il verde sfuma verso il giallo.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Nella nera/rossa il rosso sfuma verso l’arancione. Nella nera/verde il verde sfuma verso il giallo.
Perfetto, come si intravede dalle foto e come mi piace :P
La nera verde mi attrae ma ho paura venga a noia presto. Credo andrò sulla nera/rossa, tanto più che tifo Milan :P

Grazie mille davvero, siete tutti gentilissimi in questa sezione del forum :D
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
E daje con questo “posticcio” :yoga: ... prima il porta Garmin, poi la centralina del Di2 / EPS... e ti stai facendo venire dei dubbi su una delle bici più belle che si possano scegliere per il tappo fermanastro della piega :ueh:
Hai ragione ma tendo a volere tutto "come dico io" :P
Tuttavia, dobbiamo riconoscerti che sai fare autocritica ;-)
Non è autocritica: è che so come sono e so di essere un rompicoglioni e farmi un sacco di seghe mentali. Tutto li :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: GAZZA71 and toni77

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Quindi ritieni che V3rs sia più rigida di C64?
Io vorrei effettuare il passaggio da Trek a Colnago, ma voglio una bici rigida, parecchio rigida. Non ho numero a supporto ma quasi tutti mi hanno detto di preferire la C64 perché più rigida ma stranamente più comoda.
io sono passato dal TMR01 ( ruote Zipp404 ) alla R5 disk ( ruote R0 carbon ) al C64 disk ( ruote mavic carbon SL UST ) e ora V3Rs RIM ( bora WTO60 , Oby ). "l'approdo" al C64 si sente e come nella differenza di rigidità. io non spingo molto ( sono il classico 4.5-4.7w/kg in soglia ) ma sugli scatti il C64 "sembra" dormire di più.
il problema sai qual'è? un amatore come noi, quanti scatti mai farà in una salita per staccare gli altri per poi mantenersi a FTP? 2-3 scatti? forse anche meno.. quindi non è quello che fa la differenza.

io preferisco sinceramente il V3rs al C64, ma non per giustificarne la scelta ma proprio perchè sento la bici più reattiva.

c'è da dire anche le il C64 l'avevo in versione H e non S. forse è anche quello il fatto di sentire di più la differenza
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ero rimasto alla centralina esterna.

Perchè c'è un grillo per la testa che mi dice "cazzo se prendi colnago un campagnolo ci starebbe da Dio"...nonostante io aspetti da 2 anni il nuovo DA :P

Però a me la centralina piacerebbe nel tubo del telaio...nel manubrio, meh. Mi sa di "posticcio".
E io che uso nastri manubrio supacaz che hanno dei terminali bellissimi dovrei usarne uno solo esteticamente non è il massimo.

Lo so, mi faccio un sacco di seghe mentali, ma quando uno è a spendere...
Non c'è nulla di posticcio! La centralina nel manubrio è la soluzione ideale. Non è quella pagliacciata di Canyon Ultimate che ti mettano l'EPS V4 sotto lo stem in bella vista! Adesso i canyonisti mi menano di sicuro... :-)xxxx
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Non c'è nulla di posticcio! La centralina nel manubrio è la soluzione ideale. Non è quella pagliacciata di Canyon Ultimate che ti mettano l'EPS V4 sotto lo stem in bella vista! Adesso i canyonisti mi menano di sicuro... :-)xxxx
sisi ho capito, ma il mio ideale sarebbe avere la centralina nel tubo diagonale del telaio e non come "tappo" di uno dei lati del manubrio.
Come ho detto, se decidero di fare il grande passo, me lo farò andare bene.

Ho un'altro dubbio enorme ora: io shimanista convinto, che aspetto il DA R9200 da 2 anni, ho una vocina che mi dice "con Colnago prendici il campagnolo super record EPS disk" e sono molto combattuto...molto....
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
sisi ho capito, ma il mio ideale sarebbe avere la centralina nel tubo diagonale del telaio e non come "tappo" di uno dei lati del manubrio.
Come ho detto, se decidero di fare il grande passo, me lo farò andare bene.

Ho un'altro dubbio enorme ora: io shimanista convinto, che aspetto il DA R9200 da 2 anni, ho una vocina che mi dice "con Colnago prendici il campagnolo super record EPS disk" e sono molto combattuto...molto....
Con l'EPS sei al top indiscusso. Ma ad un costo non indifferente.
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG