Colnago Club - Capitolo 8

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
E come si integra questo supporto sullo stem SR9 ? Non ho trovato foto.
Mi sai indicare dove posso vedere il risultato? Se c'è questa possibilità, beh, il problema non si pone.
Ma stai parlando di quello che si mette al posto del tappo della serie sterzo? No quello assolutamente no.

Io voglio qualcosa di questo genere, tanto per capirsi...

Vedi l'allegato 296707

EDIT:
se ti riferisci a questo
questo è perfetto! Può essere montato sullo stem di serie della V3Rs ??
E' proprio questo. Certo che puoi. L'ho montato sulla mia V3rs
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.199
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
E come si integra questo supporto sullo stem SR9 ? Non ho trovato foto.
Mi sai indicare dove posso vedere il risultato? Se c'è questa possibilità, beh, il problema non si pone.
Ma stai parlando di quello che si mette al posto del tappo della serie sterzo? No quello assolutamente no.

Io voglio qualcosa di questo genere, tanto per capirsi...

Vedi l'allegato 296707

EDIT:
se ti riferisci a questo
questo è perfetto! Può essere montato sullo stem di serie della V3Rs ??
Questo è il mio atttacco SR9 con piega R41 e il suo attacco Garmin
 

Allegati

  • SR9.jpg
    SR9.jpg
    211,1 KB · Visite: 68

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
La rigidità torsionale di un telaio, ovvero quella buona, che non fa disperdere la potenza sui pedali, si misura in modo molto semplice:

si vincolano i forcellini del carro ad un perno passante fissato a terra, si fissa lo sterzo con un tubo rigido al posto della forcella, più o meno come quando la bici è sui rulli.
Al posto del movimento centrale si mette una sbarra, la si carica verso il basso con forza nota, e si misura lo scostamento angolare del movimento centrale.

Un telaio rigido fa valori anche superiori a 140 Nm/°: vuol dire che applicando circa 14 kg ad una sbarra lunga un metro, il movimento centrale flette di un grado.

Quanto è in mm uno spostamento di 1 grado?
Ipotizzando un'altezza sella di 75 cm, e guardando il movimento centrale dalla sella, lo si vedrebbe scostare dalla verticale di circa 13 mm.

Poi c'è una rigidità cattiva, che è quella verticale, che si calcola applicando una forza sul tubo sella.
È quella che spacca la schiena su asfalti brutti, tipica delle bici aero con sezioni tubi appiattite.

Su riviste che recensiscono seriamente una bici, sono dati che vengono misurati.
I produttori si limitano a dire "rigidità incrementata dell' X%" ad ogni modello nuovo.
deus ex machina...
Complimenti per la spiegazione...
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.845
.
Visita sito
Bici
mia
A me non piace molto, cosi’ il Garmin sta sopra il manubrio e non a livello del manubrio
Come appunto un tachimetro sulla moto :mrgreen:
Non pensavo fosse così comodo neppure io che ho acquistato quel manubrio più che altro per come è formato non tanto per l'attacco integrato, con quella leggera inclinazione in avanti (anzichè una barra dritta come la maggior parte) mani polsi e spalle ringraziano perchè la posizione della braccia viene naturale piegando leggermente i gomiti, per ora e per me il migliore in assoluto tra quelli provati (e ne ho provati almeno 7-8 ) anche per la presa a goccia e aerea più drop e reach limitati.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
20210804_205554.jpg
Premessa che sono d'accordo con tutto quanto detto nei post precedenti, su C64 non ci va un integrato, ho alcune riserve su V3Rs che comunque mantiene linee squadrate e non è a giunzioni, opinione strettamente personale sia chiaro.... ma........ Alanera rimane Alanera. Design impareggiabile.:==
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Costa un millino, già il non dare indietro la mia Orca OMX e, anzi, doverle comprare un altro paio di ruote (scrause per il momento) per trasferire le DTSwiss sull'ipotetica futura V3Rs + Dura Ace R9200 (se esce) o Campagnolo Super Record EPS (nel caso non esca) è un bel sacrificio.
Son convinto che mi partirano sui 9K tra telaio e DAR9200 + Sella + Uno stem come dicevo sopra.

Alanera è meraviglioso ma è non posso buttare mille euro cosi. Sforo di troppissimissimo.
Hai sforato comunque, quindi a sto punto sfora per bene