andry96
Ammiraglia
Fatta oggi la Madda( a tutta) che non facevo da un anno, la salita è sempre stupenda ma sono allergico al traffico cittEsatto
madda + castello ieri
Fatta oggi la Madda( a tutta) che non facevo da un anno, la salita è sempre stupenda ma sono allergico al traffico cittEsatto
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Prendi la bici che ti piace di più e non guardare a quando uscirà il nuovo modello....ormai ordini la bici ultimo grido appena messa in commercio...aspetti i tempi di consegna e dopo 5-6 mesi inizi a vedere le foto del modello successivo.Ciao a tutti, ammesso di trovarne disponibili, avevo una mezza idea di perendere una V3Rs, ma non essendo un conoscitore del marchio, e non sapendo ogni quanto rinnova i suoi modelli, mi chiedevo se non fosse che a breve esca l'erede della suddetta bici, che ormai risale al 2019.
Qualcuno sa se si vocifera già di un'erede ? Rischio di prendere un telaio che potrebbe venir sostituito a breve?
Ragionamento che rispetto il tuo, ma che non condivido per nulla.Prendi la bici che ti piace di più e non guardare a quando uscirà il nuovo modello....ormai ordini la bici ultimo grido appena messa in commercio...aspetti i tempi di consegna e dopo 5-6 mesi inizi a vedere le foto del modello successivo.
Ragionamento che rispetto il tuo, ma che non condivido per nulla.
Ho già una bdc "nuova", una Orbea Orca OMX, ovvero il telaio top di gamma di casa Orbea, che 2 anni fa presi preferendolo proprio alla V3Rs: ci ballavano 500 euro e la OMX mi piaceva di più esteticamemente anche se meno rifinita nei dettagli.
Ora volevo comprare una seconda bici e mi piaceva l'idea di una bdc un po' più "esclusiva", magari con la nomea (giusto quella) di "made in italy" e magari provare a montarla campagnolo dopo una vita di Shimano (dato che il Dura Ace nuovo tarda molto a uscire).
La bdc "che mi piace" ce l'ho già.
Mi piaceva la V3Rs, e ho chiesto se, voi che siete Colnaghisti, avete sentore che stia per essere rimpiazzata, che è bella lo so già, volevo solo sapere se c'è aria che sia a "fine vita".
Mi sembra che solo la C64 al momento è made in italyRagionamento che rispetto il tuo, ma che non condivido per nulla.
Ho già una bdc "nuova", una Orbea Orca OMX, ovvero il telaio top di gamma di casa Orbea, che 2 anni fa presi preferendolo proprio alla V3Rs: ci ballavano 500 euro e la OMX mi piaceva di più esteticamemente anche se meno rifinita nei dettagli.
Ora volevo comprare una seconda bici e mi piaceva l'idea di una bdc un po' più "esclusiva", magari con la nomea (giusto quella) di "made in italy" e magari provare a montarla campagnolo dopo una vita di Shimano (dato che il Dura Ace nuovo tarda molto a uscire).
La bdc "che mi piace" ce l'ho già.
Mi piaceva la V3Rs, e ho chiesto se, voi che siete Colnaghisti, avete sentore che stia per essere rimpiazzata, che è bella lo so già, volevo solo sapere se c'è aria che sia a "fine vita".
Infatti ho scritto "made in italy" tra virgolette. Lo so che solo la C64 è fatta in italia, credo vicino Reggio Emilia.Mi sembra che solo la C64 al momento è made in italy
Principalmente si parla di sostituire,forse,il C64 non il V3RS. Poi si vedràRagionamento che rispetto il tuo, ma che non condivido per nulla.
Ho già una bdc "nuova", una Orbea Orca OMX, ovvero il telaio top di gamma di casa Orbea, che 2 anni fa presi preferendolo proprio alla V3Rs: ci ballavano 500 euro e la OMX mi piaceva di più esteticamemente anche se meno rifinita nei dettagli.
Ora volevo comprare una seconda bici e mi piaceva l'idea di una bdc un po' più "esclusiva", magari con la nomea (giusto quella) di "made in italy" e magari provare a montarla campagnolo dopo una vita di Shimano (dato che il Dura Ace nuovo tarda molto a uscire).
La bdc "che mi piace" ce l'ho già.
Mi piaceva la V3Rs, e ho chiesto se, voi che siete Colnaghisti, avete sentore che stia per essere rimpiazzata, che è bella lo so già, volevo solo sapere se c'è aria che sia a "fine vita".
Grazie mille.Principalmente si parla di sostituire,forse,il C64 non il V3RS. Poi si vedrà
La V3Rs ha vinto 2 tour, secondo me resta a listino e best seller almeno fino al prossimo anno, anche perchè a quanto sembra stanno cercando di tenerla "fresca" con nuove livree ed edizioni speciali, senza modificarla dal punto di vista tecnicoRagionamento che rispetto il tuo, ma che non condivido per nulla.
Ho già una bdc "nuova", una Orbea Orca OMX, ovvero il telaio top di gamma di casa Orbea, che 2 anni fa presi preferendolo proprio alla V3Rs: ci ballavano 500 euro e la OMX mi piaceva di più esteticamemente anche se meno rifinita nei dettagli.
Ora volevo comprare una seconda bici e mi piaceva l'idea di una bdc un po' più "esclusiva", magari con la nomea (giusto quella) di "made in italy" e magari provare a montarla campagnolo dopo una vita di Shimano (dato che il Dura Ace nuovo tarda molto a uscire).
La bdc "che mi piace" ce l'ho già.
Mi piaceva la V3Rs, e ho chiesto se, voi che siete Colnaghisti, avete sentore che stia per essere rimpiazzata, che è bella lo so già, volevo solo sapere se c'è aria che sia a "fine vita".
E queste edizioni sono veramente TOP!La V3Rs ha vinto 2 tour, secondo me resta a listino e best seller almeno fino al prossimo anno, anche perchè a quanto sembra stanno cercando di tenerla "fresca" con nuove livree ed edizioni speciali, senza modificarla dal punto di vista tecnico
Ragionamento che rispetto il tuo, ma che non condivido per nulla.
Ho già una bdc "nuova", una Orbea Orca OMX, ovvero il telaio top di gamma di casa Orbea, che 2 anni fa presi preferendolo proprio alla V3Rs: ci ballavano 500 euro e la OMX mi piaceva di più esteticamemente anche se meno rifinita nei dettagli.
Ora volevo comprare una seconda bici e mi piaceva l'idea di una bdc un po' più "esclusiva", magari con la nomea (giusto quella) di "made in italy" e magari provare a montarla campagnolo dopo una vita di Shimano (dato che il Dura Ace nuovo tarda molto a uscire).
La bdc "che mi piace" ce l'ho già.
Mi piaceva la V3Rs, e ho chiesto se, voi che siete Colnaghisti, avete sentore che stia per essere rimpiazzata, che è bella lo so già, volevo solo sapere se c'è aria che sia a "fine vita".
Dai un occhio sul sito di ciclicorsa per avere un’idea. Ci sono tutti i montaggi possibili, per rim e disc. Colnago, a differenza di molti altri produttori (es. Specy, Canyon), di suo commercializza solo telai, non bici assemblate con allestimenti specifici.QUALCUNO ha il listino delle bici assemblate con relativo montaggio?...
Concordo. Ed è una decisione non da poco quella di rinnovare il C64, visto che, se lo fanno, IMHO devono essere in grado di superare in rigidezza e peso il V3RS, in modo che la nuova C diventi il nuovo “top-of-the-line”. In caso contrario, fare una nuova C, giusto perché “ci deve essere”, secondo me non ha molto senso nel 2021, dopo aver vinto due tour con la V3RS.Principalmente si parla di sostituire,forse,il C64 non il V3RS. Poi si vedrà
Ottima disamina!Concordo. Ed è una decisione non da poco quella di rinnovare il C64, visto che, se lo fanno, IMHO devono essere in grado di superare in rigidezza e peso il V3RS, in modo che la nuova C diventi il nuovo “top-of-the-line”. In caso contrario, fare una nuova C, giusto perché “ci deve essere”, secondo me non ha molto senso nel 2021, dopo aver vinto due tour con la V3RS.
Personalmente, mi piacerebbe che il prossimo “Made in Italy” di Colnago fosse un monoscocca in carbonio fatto a Cambiago. Per me la strada è quella... alla fine, senza voler sminuire l’originalità della C64, la costruzione “lugs” & “tubes” è una “traduzione in carbonio” di quello che si faceva decenni prima con l’acciaio. Tuttavia, i veri vantaggi del carbonio, come dimostrato anche da produzioni artigianali, tipo Pedemonte, e marchi che stanno uscendo dalla nicchia, si veda recentemente 3T, si hanno per assemblaggi e geometrie che vadano oltre quelle “tradizionali”.
PS: si parlava della necessità di svecchiare il sito Colnago... ecco, 3T è un ottimo esempio di marchio davvero “sul pezzo” per tutto quello che riguarda marketing e assistenza pre / post vendita. Il loro Blog è zeppo di spunti interessanti e Gerard Vroomen (o chi per lui) risponde sempre, anche per mail, a domande.
Qua potete leggere la storia di come sono arrivati a produrre il loro primo monoscocca “Made in Italy”. Lettura consigliata... ma sono di parte
Quindi ritieni che V3rs sia più rigida di C64?Concordo. Ed è una decisione non da poco quella di rinnovare il C64, visto che, se lo fanno, IMHO devono essere in grado di superare in rigidezza e peso il V3RS, in modo che la nuova C diventi il nuovo “top-of-the-line”. In caso contrario, fare una nuova C, giusto perché “ci deve essere”, secondo me non ha molto senso nel 2021, dopo aver vinto due tour con la V3RS.
Personalmente, mi piacerebbe che il prossimo “Made in Italy” di Colnago fosse un monoscocca in carbonio fatto a Cambiago. Per me la strada è quella... alla fine, senza voler sminuire l’originalità della C64, la costruzione “lugs” & “tubes” è una “traduzione in carbonio” di quello che si faceva decenni prima con l’acciaio. Tuttavia, i veri vantaggi del carbonio, come dimostrato anche da produzioni artigianali, tipo Pedemonte, e marchi che stanno uscendo dalla nicchia, si veda recentemente 3T, si hanno per assemblaggi e geometrie che vadano oltre quelle “tradizionali”.
PS: si parlava della necessità di svecchiare il sito Colnago... ecco, 3T è un ottimo esempio di marchio davvero “sul pezzo” per tutto quello che riguarda marketing e assistenza pre / post vendita. Il loro Blog è zeppo di spunti interessanti e Gerard Vroomen (o chi per lui) risponde sempre, anche per mail, a domande.
Qua potete leggere la storia di come sono arrivati a produrre il loro primo monoscocca “Made in Italy”. Lettura consigliata... ma sono di parte
Il bello di Colnago è anche che non esce un modello nuovo ogni anno.Ragionamento che rispetto il tuo, ma che non condivido per nulla.
Ho già una bdc "nuova", una Orbea Orca OMX, ovvero il telaio top di gamma di casa Orbea, che 2 anni fa presi preferendolo proprio alla V3Rs: ci ballavano 500 euro e la OMX mi piaceva di più esteticamemente anche se meno rifinita nei dettagli.
Ora volevo comprare una seconda bici e mi piaceva l'idea di una bdc un po' più "esclusiva", magari con la nomea (giusto quella) di "made in italy" e magari provare a montarla campagnolo dopo una vita di Shimano (dato che il Dura Ace nuovo tarda molto a uscire).
La bdc "che mi piace" ce l'ho già.
Mi piaceva la V3Rs, e ho chiesto se, voi che siete Colnaghisti, avete sentore che stia per essere rimpiazzata, che è bella lo so già, volevo solo sapere se c'è aria che sia a "fine vita".
Secondo me, in generale, con un monoscocca è possibile ottenere quello che si vuole in termini di risposta dinamica, con molta più libertà di design rispetto a un “lugs & tubes”.Quindi ritieni che V3rs sia più rigida di C64?
Io vorrei effettuare il passaggio da Trek a Colnago, ma voglio una bici rigida, parecchio rigida. Non ho numero a supporto ma quasi tutti mi hanno detto di preferire la C64 perché più rigida ma stranamente più comoda.
Io ho la v3rs, la c64 non la ho mai provata, ma a me hanno sempre detto che la v3rs è piu’ rigida della c64.Quindi ritieni che V3rs sia più rigida di C64?
Io vorrei effettuare il passaggio da Trek a Colnago, ma voglio una bici rigida, parecchio rigida. Non ho numero a supporto ma quasi tutti mi hanno detto di preferire la C64 perché più rigida ma stranamente più comoda.
Io ho la v3rs, la c64 non la ho mai provata, ma a me hanno sempre detto che la v3rs è piu’ rigida della c64.
Siccome la v3rs è quella che ora usano per le gare tenderei a credere che fra le due è quella piu’ prestazionale, sicuramente è un pelo piu’ leggera.
Cio’ detto se avessi avuto un budget piu’ alto io avrei preso la c64 che è diversa da ogni altra bici sul mercato anche se la v3rs è il top della produzione monoscocca al momento.