Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.124
19.575
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Abbiamo lo stesso peso, io però ho qualche punticino in più di FTP. Difatti il problema che noto su molte bici è che le sento troppo morbide. Mi trovavo benissimo con la vecchia Canyon Aeroad, ma essendo poi passato alle GF lunghe ho preferito e preferisco bici abbastanza light. Ma non riesco a trovare quella rigida abbastanza.
Devo dire che tra quelle fin qui provate, per il poco che ci sono stato su, mi ha molto impressionato la Giant (non ricordo il modello, forse TCR), poi la V3rs e SL7. Le altre sembravano fatte di burro quando rilancio forte su un tornante, e non sono certo un TOP. Vorrei anche provare BMC, ma qui non se ne vendono.
Comunque, attendo le novità di Colnago, poi decido, il brand credo sia ormai questo.
Se fai le GF lunghe dovresti toglierti la curiosità di provare un C64...secondo me è proprio la bici giusta per quel tipo di gare.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Sono 2 sensazioni diverse per me.. le F0 sentono il vento laterale e anche i risucchi dei camion che ti sfrecciano a circa un mt di distanza.. cosa che le wto sentono meno così come sentono meno il vento a 3/4 ma lateralmente e se la folata è intensa si sente eccome specialmente in discesa sul veloce e basta per farti dare un colpo di freni in più del dovuto.
Se il vento è forte io freno a prescindere :))): :))): :))): :))):

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
comunque, al netto del fatto che vorrei capire se esce questa nuova C67/C68 che come stack potrebbe andarmi addirittura meglio della V3Rs, ho telefonato e scritto a qualche sivende per un preventivo sulla V. Uno era in ferie e vabbè. Uno ha preso nota di nome e cognome e non mi ha mai richiamato. Uno mi ha risposto che al momento non è ordinabile. Aspetto ancora una risposta via mail da due. A parte ciclicorsa che è uno dei due da cui aspetto risposta, avete altri rivenditori di provata fiducia da consigliare? Purtroppo a Trieste non c'è nessuno.

D

Deleted member 2182

Guest
comunque, al netto del fatto che vorrei capire se esce questa nuova C67/C68 che come stack potrebbe andarmi addirittura meglio della V3Rs, ho telefonato e scritto a qualche sivende per un preventivo sulla V. Uno era in ferie e vabbè. Uno ha preso nota di nome e cognome e non mi ha mai richiamato. Uno mi ha risposto che al momento non è ordinabile. Aspetto ancora una risposta via mail da due. A parte ciclicorsa che è uno dei due da cui aspetto risposta, avete altri rivenditori di provata fiducia da consigliare? Purtroppo a Trieste non c'è nessuno.
Sei di Trieste?
A Gorizia c'è Cicli Cuk che vende Colnago, ma vai dalla prossima settimana, chi si occupa delle vendite in questi giorni non c'è.

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Per la nuova C confido nell'inventiva degli ingegneri del centro sviluppi Colnago che tanto hanno innovato tra la C60 e la C64.
In un MIO semplice esercizio di fantasia mi immagino la nuova C con congiunzioni interne, ossia maschiate dove i tubi pre-formati una volta in sede diano un'aspetto simil monoscocca/fasciato mantenendo (se non migliorando) le caratteristiche strutturali tipiche della C.
...staremo a vedere :pork:

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Sei di Trieste?
A Gorizia c'è Cicli Cuk che vende Colnago, ma vai dalla prossima settimana, chi si occupa delle vendite in questi giorni non c'è.

esatto, è quello che dicevo che stava in ferie e sarebbe la mia prima scelta per prossimitàà. Con loro sono già d'accordo di risentirci la prossima settimana. però volevo avere almeno 2/3 preventivi in mano.

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

Brunofl

Pignone
13 Luglio 2016
246
226
70
Cagliari
Visita sito
Bici
Colnago v3rs- Colnago V2R - Colnago ACR - Scott aspect 930
Ordinato la nuova V3RS DISC Frozen RED Ultegra Di2 12V... arrivo previsto: Maggio-giugno 2022:°°(. Ma Trieste è un pochino lontana da Olbia...
Mi piange il cuore lasciare la mia stupenda V2R rim... ma non vedo l'ora di cavalcare la nuova! Nel frattempo cercherò di mantenermi in forma con la Bianchi Impulso allroad, magari con copertoncini da 25mm...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.611
39.504
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ordinato la nuova V3RS DISC Frozen RED Ultegra Di2 12V... arrivo previsto: Maggio-giugno 2022:°°(. Ma Trieste è un pochino lontana da Olbia...
Mi piange il cuore lasciare la mia stupenda V2R rim... ma non vedo l'ora di cavalcare la nuova! Nel frattempo cercherò di mantenermi in forma con la Bianchi Impulso allroad, magari con copertoncini da 25mm...
Onore a te che hai la forza di aspettare tanto! Non sarei in grado di aspettare una bici 9mesi :azz :azz

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.955
1.578
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Complimenti per l'acquisto!

• Mi piace
Reactions: Brunofl

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo

vedi che bravi i dealer Colnago di Olbia :-)xxxx altro che gli sfaticati del nord-est :pork:... si fa per ridere ovviamente. Credo che tra Shimano che nn scioglie l'embargo sui gruppi nuovi, altri modelli Colnago in arrivo e colorazioni/allestimenti 2022 dei modelli già esistenti ma apparentemente ancora non comunicati... sia abbastanza di difficile gestione la situazione

• Mi piace
Reactions: Brunofl

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
I tempi di consegna che ti hanno detto mi sembrano più realistici di quelli che ha detto il venditore dove ho preso la tua stessa bici, colorazione rosso-nero con Dura Ace Di12V che mi ha detto per Dicembre 2021
Non ci credo nemmeno se la vedo.

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Perchè dici cio' a proposito delle Oxygeno? Sono davvero cosi' "morbide"?

disclaimer: è una sensazione non riscontrata da evidenza empirica, ma rafforzata da esperienze di alcuni amici che le hanno usate e me le hanno descritte come tali. Vero è che sul forum ci sono anche tanti sostenitori che invece si trovano bene. Credo che sia una questione di cosa ci fai, come guidi e quanto pesi.

• Mi piace
Reactions: luigi_g

Brunofl

Pignone
13 Luglio 2016
246
226
70
Cagliari
Visita sito
Bici
Colnago v3rs- Colnago V2R - Colnago ACR - Scott aspect 930
I tempi di consegna che ti hanno detto mi sembrano più realistici di quelli che ha detto il venditore dove ho preso la tua stessa bici, colorazione rosso-nero con Dura Ace Di12V che mi ha detto per Dicembre 2021
Non ci credo nemmeno se la vedo.
Spero che abbia ragione il tuo. Naturalmente maggio-giugno è prudenziale. Probabilmente dipende dai tempi di Shimano. Speriamo bene... nel frattempo comunque pedalo.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.955
1.578
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
disclaimer: è una sensazione non riscontrata da evidenza empirica, ma rafforzata da esperienze di alcuni amici che le hanno usate e me le hanno descritte come tali. Vero è che sul forum ci sono anche tanti sostenitori che invece si trovano bene. Credo che sia una questione di cosa ci fai, come guidi e quanto pesi.
Le prenderei solo per ovviare al vento laterale in discesa che anche @toni77 lamenta per le WTOU45...
Mi parevano un buon compromesso: Italianissime, molto leggere, basso profilo e molto piu' economiche delle DT Swiss M.Chasseral

• Mi piace
Reactions: kompromesso

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Perchè dici cio' a proposito delle Oxygeno? Sono davvero cosi' "morbide"?
No le spada oxygeno Carbon disc son progressive e non morbide, se le vuoi più pronte basta tirar minimamente i raggi rispetto al settaggio di fabbrica molto prudenziale, fine OT

• Mi piace
Reactions: luigi_g