Colnago Club - Capitolo 8

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.233
20.422
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ci sono tanti video che spiegano bene come è costruita la C64, come è assemblata e i vari passaggi:

C64 building

e questo ancora più esplicito

C64 detailed building process

in quest'ultimo si vede bene che l'unico pezzo costruito diciamo con il pezzo del monoscocca è il blocco pendenti, ma non potrebbe essere altrimenti. Tutto il resto è a innesti incollati.
Ma ce ne sono altri nel web.
Il secondo filmato però, è della C60 :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.954
1.578
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Parere tuo. Non lo condivido ma lo accetto.
P.S. ma le hai mai viste dal vero, accanto? Le finiture non sono paragonabili, come confrontare una fiat a una ferrari.
Se la cosa in comune è il carro basso, tutte le bici di oggi sarebbero uguali e allo stesso modo in cui tutte le bici con telaio a diamante "classico" di 10-15 anni fa erano uguali.
Parole sante! o-o

• Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Parole sante! o-o
Comunque, per la precisione, come bici la ORCA OMX è una SIGNORA BICI, e non credo vada peggio della V3Rs o altre bici più blasonate.
Non credo sia un carbonio peggiore o che abbiano adottato scelte progettuali sbagliate.
Ma nelle finiture, nella verniciatura, nei dettagli li siamo su due mondi diversi e non paragonabili. Ripeto parlo di finiture, cura del dettaglio, verniciatura, non della qualità della bici in se.

• Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.954
1.578
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Comunque, per la precisione, come bici la ORCA OMX è una SIGNORA BICI, e non credo vada peggio della V3Rs o altre bici più blasonate.
Non credo sia un carbonio peggiore o che abbiano adottato scelte progettuali sbagliate.
Ma nelle finiture, nella verniciatura, nei dettagli li siamo su due mondi diversi e non paragonabili. Ripeto parlo di finiture, cura del dettaglio, verniciatura, non della qualità della bici in se.
Immagino. Ci sono un sacco di belle BDC in giro. Di tutte le marche. Bisognerebbe solo avere un budget di 70-80k e togliersi quei 6-7 sfizi o-o

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
140
97
-
Visita sito
Bici
1
Chiedo agli appassionati del marchio un parere sulla CLX evo.... Sembra ricordare in qualche dettaglio la 'vecchia' v2r e vedo che si trova anche in versione rim, potrebbe essere una buona soluzione visto che ad esempio la v3 non rs è solo disc....ma purtroppo non si trova granché in rete

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.118
19.570
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Sono 2 cose diverse... a detta del mio meccanico che vende anche Orbea non è una bici di grande qualità...Io non l'ho mai nemmeno guardata da vicino per cui non mi pronuncio...ma se non ho mai sentito la voglia di guardarla da vicino,è una bici che non acquisterei mai.
Esteticamente della Orbea mi piace la Gravel il mod. TERRA

• Mi piace
Reactions: luigi_g