Colnago Club - Capitolo 8

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.967
45.758
100
dove capita
Visita sito
Ok...se è così mi arrendo!

Non è che c'è da arrendersi o svelare chissà che arcano, funziona cosi per queste esibizioni.
Di una sono nel comitato organizzatore: in base al budget ti metti d'accordo coi vari agenti per vedere chi puoi permetterti (in base agli impegni), una volta fissati i gettoni di presenza decidi l'ordine di arrivo, ed a metà prevedi la "fuga" in cui di solito ci deve essere l'eroe locale per attizzare il pubblico.

L'estate scorsa Vingegaard in una settimana ne ha fatte 3 dopo il Tour, a 30k eu l'una.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: Lumi and Maverik89

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.508
3.335
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
chiamasi anche kermesse, difatti sfoggiano le maglie delle classifiche vinte...
non ho idea dei dati di "gara" ma comunque la maggior parte di noi comuni mortali temo che si staccherebbe comunque....:==

• Mi piace
Reactions: andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.967
45.758
100
dove capita
Visita sito
chiamasi anche kermesse, difatti sfoggiano le maglie delle classifiche vinte...
non ho idea dei dati di "gara" ma comunque la maggior parte di noi comuni mortali temo che si staccherebbe comunque....:==

Amatori forti no. In quasi tutte queste kermesse per ingrassare "il gruppo" infilano dentro U23 locali (che non vanno piano, ma non sono dilettanti "top"). In genere comunque pascolano.

Provate a cercare il video del Saitama 2019, quello vinto da Arashiro (...) e date un occhio alla volata per il 2° posto tra Bernal e Roglic...da scompisciarsi :mrgreen:

• Haha
Reactions: Maverik89

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.647
2.157
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Non è che c'è da arrendersi o svelare chissà che arcano, funziona cosi per queste esibizioni.
Di una sono nel comitato organizzatore: in base al budget ti metti d'accordo coi vari agenti per vedere chi puoi permetterti (in base agli impegni), una volta fissati i gettoni di presenza decidi l'ordine di arrivo, ed a metà prevedi la "fuga" in cui di solito ci deve essere l'eroe locale per attizzare il pubblico.

L'estate scorsa Vingegaard in una settimana ne ha fatte 3 dopo il Tour, a 30k eu l'una.
Infatti per lo più sono "vetrine" chiamiamole promozionali....

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.478
9.532
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

Questo è un mondo che non conoscevo, se fosse wrestling non mi meraviglierei ma parlando di cliclismo mi sembra molto antisportivo, a livello del doping (non mi riferisco al pagare il corridore per partecipare che è abbastanza normale, lo fanno anche al giro, ma a prestabilire l'ordine di arrivo)

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.846
4.443
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Questo è un mondo che non conoscevo, se fosse wrestling non mi meraviglierei ma parlando di cliclismo mi sembra molto antisportivo, a livello del doping (non mi riferisco al pagare il corridore per partecipare che è abbastanza normale, lo fanno anche al giro, ma a prestabilire l'ordine di arrivo)
Le Kermesse sono forse piu' vecchie del ciclismo..
Sono piu' famose e frequentate in paesi come Francia e Belgio, Olanda che in Italia.

E' una sagra vai li vedi i tuoi idoli che fanno festa e fanno un giro in bici
Amen niente di piu' niente di meno... se ad uno piace non va a vederle...
Se poi si vuole vederci malizia anche in quello...
Forse qualche domanda dovremmo farcela..

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.478
9.532
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Le Kermesse sono forse piu' vecchie del ciclismo..
Sono piu' famose e frequentate in paesi come Francia e Belgio, Olanda che in Italia.

E' una sagra vai li vedi i tuoi idoli che fanno festa e fanno un giro in bici
Amen niente di piu' niente di meno... se ad uno piace non va a vederle...
Se poi si vuole vederci malizia anche in quello...
Forse qualche domanda dovremmo farcela..
Da wikipedia

Kermesse:Solenne festa annuale della parrocchia, che nei Paesi Bassi e in alcuni luoghi della Francia sett. si celebra con vistoso apparato folcloristico; estens., raduno o manifestazione pubblica di notevole vastità e risonanza.

Saitama Criterium: Il Saitama Criterium è un criterium di ciclismo su strada che si svolge ogni anno nella prefettura di Saitama, in Giappone. È stato fondato nel 2013 dall'Amaury Sport Organisation, società che organizza anche il Tour de France: per questo motivo vi partecipano molti ciclisti di livello mondiale, che spesso hanno preso parte proprio alla corsa a tappe francese.

Criterium: Gara sportiva: nell'ippica, vi partecipano puledri di due anni; nel ciclismo, corridori di fama appositamente ingaggiati.

MiLu

Pedivella
30 Aprile 2023
360
217
59
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Da wikipedia

Kermesse:Solenne festa annuale della parrocchia, che nei Paesi Bassi e in alcuni luoghi della Francia sett. si celebra con vistoso apparato folcloristico; estens., raduno o manifestazione pubblica di notevole vastità e risonanza.

Saitama Criterium: Il Saitama Criterium è un criterium di ciclismo su strada che si svolge ogni anno nella prefettura di Saitama, in Giappone. È stato fondato nel 2013 dall'Amaury Sport Organisation, società che organizza anche il Tour de France: per questo motivo vi partecipano molti ciclisti di livello mondiale, che spesso hanno preso parte proprio alla corsa a tappe francese.

Criterium: Gara sportiva: nell'ippica, vi partecipano puledri di due anni; nel ciclismo, corridori di fama appositamente ingaggiati.
Mah , ognuno con il suo faccia quello che vuole , se i giapp si accontentano così amen. Quando leggo la notizia " Pogacar vince il Criterium di Saitama" mi immagino di una gara esibizione, e questo lo sapevo, ma penso al risultato finale frutto di un minimo di competizione come secondo me dovrebbe essere. Poi contenti loro...

• Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.478
9.532
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Mah , ognuno con il suo faccia quello che vuole , se i giapp si accontentano così amen. Quando leggo la notizia " Pogacar vince il Criterium di Saitama" mi immagino di una gara esibizione, e questo lo sapevo, ma penso al risultato finale frutto di un minimo di competizione come secondo me dovrebbe essere. Poi contenti loro...
Esatto, anche io pensavo fosse una gara ...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.967
45.758
100
dove capita
Visita sito

Non sono vere gare. Non fanno parte di un circuito, un calendario, UCI, etc...sono eventi privati. Tant'è che al Saitama ad es. corrono con le maglie gialle, a pois, verde del Tour, cosa che non sarebbe possibile in alcun evento Uci.
Non sono certo gare che finiscono nel palmares di un corridore. Non è che il Saitama conta come vittoria stagionale per Pogacar :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: theswiss

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.893
33.353
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non sono vere gare. Non fanno parte di un circuito, un calendario, UCI, etc...sono eventi privati. Tant'è che al Saitama ad es. corrono con le maglie gialle, a pois, verde del Tour, cosa che non sarebbe possibile in alcun evento Uci.
Non sono certo gare che finiscono nel palmares di un corridore. Non è che il Saitama conta come vittoria stagionale per Pogacar :-)xxxx
Quindi come vittoria da calcolare nel 2023 non conta perché è una farsa????

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.478
9.532
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Fossi in Pogacar o qualunque altro campione non mi presterei, è come i pugili che a fine carriera facevano gli incontri di catch (che oggi si chiama wrestling) o i calciatori che vanno a giocare in arabia