Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.878
33.326
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sono sempre stato criticato e deriso,dai miei amici della mia società perché immancabilmente cambiavo bici. Ho sempre avuto il modello nuovo che usciva in casa ♧ perché ne sono innamorato e la volevo a tutti i costi sotto il mio sedere. L'unica cosa che rispondevo anche molto alterato era ai miei compagni : faccio qualcosa di male? faccio del male a qualcuno? spendo i vostri o i miei soldi? Li zittivo e nessuno più aveva il coraggio di aprire bocca. LA LEZIONE L'HANNO IMPARATA!

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
:eek:xxxxA prescindere, potrò fare ciò che ne ho voglia con la mia roba!!!
Forse sono stato travisato, la mia non era una critica, ci mancherebbe! Ognuno spende i propri soldi come vuole. Anche se hai già una bici da sogno e ne vuoi comprare un’altra che ti fa battere il cuore ancora di più, chi sono io per dirti nulla, anche se quella nuova fosse una Cervélo per dire…

Ps io, a meno che tu non voglia passare ai disc, venderei solo il telaio, dovrebbe essere anche piu

• Mi piace
Reactions: luigi_g and PKMic

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Forse sono stato travisato, la mia non era una critica, ci mancherebbe! Ognuno spende i propri soldi come vuole. Anche se hai già una bici da sogno e ne vuoi comprare un’altra che ti fa battere il cuore ancora di più, chi sono io per dirti nulla, anche se quella nuova fosse una Cervélo per dire…

Ps io, a meno che tu non voglia passare ai disc, venderei solo il telaio, dovrebbe essere anche piu
Una domanda (non polemica, ma giusto per capire): perchè "anche se fosse una Cervélo"? Che hanno le Cervélo che non va rispetto ad altri marchi ? A me sembrano bici più belle e meglio rifinite di molti altri marchi più blasonati (S-Works su tutti).

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.878
33.326
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

Non era riferito a te @Spanner tranquillo. Forse perché essendo io fatto così, al contrario quando i miei amici cambiavano bici,ero contento io per loro e potevo lustrarmi gli occhi.

• Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.878
33.326
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Una domanda (non polemica, ma giusto per capire): perchè "anche se fosse una Cervélo"? Che hanno le Cervélo che non va rispetto ad altri marchi ? A me sembrano bici più belle e meglio rifinite di molti altri marchi più blasonati (S-Works su tutti).
Che a me piaccia Colnago è risaputo,ma come scrivevo prima i miei amici compravano e comprano altri marchi. E ce ne sono veramente di belle a prescindere dal marchio.

• Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE

vendere il telaio sarà più semplice, hai ragione, ma non pensare che sia così facile….
poi dipende dal prezzo il mio disc era fuori a 2500€ e non se lo è filato nessuno, alla fine ho venduto tutta la bici a 4500€ (alla faccia della barzelletta che avere Colnago è un assegno circolare)
certo non era campagnolo ma comunque aveva delle ottime speed 40
si vende tutto, dipende dal prezzo….
non so neanche la richiesta quanto sia ma una bici così x me è quasi invendibile almeno che non ci si accontenti di prendere forse 3/mila€ ma a qs punto meglio venderla a pezzi….faticoso si, ma si realizza di più…
oppure si aspetta che il mondo torni indietro….
poi non a tutti le cose customizzate piacciono...
i gusti sono gusti!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PKMic

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Che a me piaccia Colnago è risaputo,ma come scrivevo prima i miei amici compravano e comprano altri marchi. E ce ne sono veramente di belle a prescindere dal marchio.
Ognuno ha i suoi gusti e le sue fisse e nessuno si deve permettere di giudicarle. Ance a me piace avere la bici nuova e sono contento se qualcuno conosco ne compra una, almeno mi lustro gli occhi!

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.473
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
La domanda non è rivolta a me, ma nel mio immaginario Cervelo è l'opposto di Colnago in termini di posizionamento.

Colnago = 100% contenuti e marketing fatto male (anche se sul marketing negli ultimi mesi hanno cambiato marcia)
Cervelo = 100% marketing, a prescindere dal fatto che il contenuto sia utile al consumatore o no (puoi cercare in rete testimonianze sulla qualità costruttiva e sulla utilità di certe complicazioni delle bici Cervelo, io non voglio entrarci, ma l'impressione che mi lasciano certe cose che ho letto e visto è quella). In termini estetici sono d'accordo che le bici Cervelo sono belle comunque

• Mi piace
Reactions: luigi_g

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
La domanda non è rivolta a me, ma nel mio immaginario Cervelo è l'opposto di Colnago in termini di posizionamento.

Colnago = 100% contenuti e marketing fatto male (anche se sul marketing negli ultimi mesi hanno cambiato marcia)
Cervelo = 100% marketing, a prescindere dal fatto che il contenuto sia utile al consumatore o no (puoi cercare in rete testimonianze sulla qualità costruttiva e sulla utilità di certe complicazioni delle bici Cervelo, io non voglio entrarci, ma l'impressione che mi lasciano certe cose che ho letto e visto è quella). In termini estetici sono d'accordo che le bici Cervelo sono belle comunque
Non la penso cosi, Cervelo per me come Marketing è molto inferiore a brand come Specialized, Trek, Cannondale o Scott e punta decisamente più sul contenuto. Proprio per questo non capivo il tuo discorso, perchè per me l'opposto di colnago è Specialized, non certo Cervelo.

• Mi piace
Reactions: Maceio and andry96

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.473
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non la penso cosi, Cervelo per me come Marketing è molto inferiore a brand come Specialized, Trek, Cannondale o Scott e punta decisamente più sul contenuto. Proprio per questo non capivo il tuo discorso, perchè per me l'opposto di colnago è Specialized, non certo Cervelo.
Il discorso non era mio, ripeto, ma mi trovava d'accordo.

Specialized e Trek sono su un'altra scala in termini di volumi, gamma di bici e differenziazione di prodotto (MTB, ruote, componenti, bici da passeggio, ecc...), in questo sono in antitesi sia rispetto a Colnago che a Cervelo che invece sono prodotti più di nicchia e fortemente focalizzati sulla fascia alta del mercato delle bici da corsa. Se intendi questo sono d'accordo con te.

Colnago e Cervelo indirizzano un mercato simile ma con filosofie diverse e in antitesi, mentre Trek e Specialized indirizzano un mercato molto più ampio.

Ripeto, secondo me Colnago parte dal prodotto pensando a come farlo bene e poi si arrangia per venderlo, mentre Cervelo parte da cosa vorrebbe avere il consumatore (=indagine marketing) e poi si arrangia per farlo.

Detto in altre parole in Colnago sembra che comandino Ernesto e gli ingegneri, in Cervelo comandano le vendite e il marketing.

• Mi piace
Reactions: luigi_g and Fill

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Il discorso non era mio, ripeto, ma mi trovava d'accordo.

Specialized e Trek sono su un'altra scala in termini di volumi, gamma di bici e differenziazione di prodotto (MTB, ruote, componenti, bici da passeggio, ecc...), in questo sono in antitesi sia rispetto a Colnago che a Cervelo che invece sono prodotti più di nicchia e fortemente focalizzati sulla fascia alta del mercato delle bici da corsa. Se intendi questo sono d'accordo con te.

Colnago e Cervelo indirizzano un mercato simile ma con filosofie diverse e in antitesi, mentre Trek e Specialized indirizzano un mercato molto più ampio.

Ripeto, secondo me Colnago parte dal prodotto pensando a come farlo bene e poi si arrangia per venderlo, mentre Cervelo parte da cosa vorrebbe avere il consumatore (=indagine marketing) e poi si arrangia per farlo.

Detto in altre parole in Colnago sembra che comandino Ernesto e gli ingegneri, in Cervelo comandano le vendite e il marketing.
Va beh se consideri solo marchi che fanno SOLO bdc penso siano gli unici se non quasi. Anche marchi dalla tradizione prettamente stradale come Wilier, Bianchi o BMC hanno a catalogo delle MTB. Se ti limiti a chi fa SOLO bici da strada il campo si stringe moltissimo.

• Mi piace
Reactions: andry96