Colnago Club - Capitolo 8

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.739
18.982
.
Visita sito
Bici
mia
Sulla bdc di mio cugino aveva il medesimo problema ma con attenta regolazione gli hanno montato il 32, non ha nemmeno la prolunga del forcellino, è sicuramente al limite ma funziona
Ho fatto solo una prova con il red 11 v gabbia corta di un conoscente (bici Pepino non ricordo il modello) ma non c'è stato verso e con altro forcellino (ma non adatto per il modello di bici) funzionava ma non era perfetto.. ma la cosa che più mi ha impressionato è che sebbene la catena arrivasse giusta in rossimità del pignone massimo non si incanalava sul pignone.. cosa che con altri cambi mai successo (campi o simano)
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016

Ho fatto solo una prova con il red 11 v gabbia corta di un conoscente (bici Pepino non ricordo il modello) ma non c'è stato verso e con altro forcellino (ma non adatto per il modello di bici) funzionava ma non era perfetto.. ma la cosa che più mi ha impressionato è che sebbene la catena arrivasse giusta in rossimità del pignone massimo non si incanalava sul pignone.. cosa che con altri cambi mai successo (campi o simano)
Ho letto ma sinceramente non volevo spendere così tanto, comunque dopo 3 uscite posso dire che sram è molto più rumoroso di Shimano, anche del mio Ultegra...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.739
18.982
.
Visita sito
Bici
mia
Ho letto ma sinceramente non volevo spendere così tanto, comunque dopo 3 uscite posso dire che sram è molto più rumoroso di Shimano, anche del mio Ultegra...
Rumoroso in che senso ?
Se monti cassetta originale sram sono d'accordo dato che essendo ul sol pezzo genera parecchia risonanza se invece usi cassetta shimano e catena shimano (sull'11 velocità è possibile) io non noto differenze in fatto di rumore.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Addirittura. Anche io faccio fatica ad inserire le mie,ma quanto meno non ballano o rischio di perderle!
Credimi che le camelbak da 700 non entrano se non forzandole ma soprattutto non escono, mi sono dovuto fermare e lavorarci a due mani perché avevo paura di rovinare / rompere qualcosa, con conseguente presa per lo c... dei miei finti amici :-)xxxx adesso uso delle normali camelbak da 600 e sembra tutto ok.
Rumoroso in che senso ?
Se monti cassetta originale sram sono d'accordo dato che essendo ul sol pezzo genera parecchia risonanza se invece usi cassetta shimano e catena shimano (sull'11 velocità è possibile) io non noto differenze in fatto di rumore.
Per adesso tutto originale sram ma credo che presto proverò a montare sulla gabbia corta il pacco pignoni 11/30 e catena Shimano poi ti dirò... Prima finisco questa che altri 2000 km dovrebbe farlo...
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Per adesso tutto originale sram ma credo che presto proverò a montare sulla gabbia corta il pacco pignoni 11/30 e catena Shimano poi ti dirò... Prima finisco questa che altri 2000 km dovrebbe farlo...
su 11v posso confermare quanto detto da @golias : la cassetta red fa uno "stang" per via della costruzione monoblocco che le altre cassette sram\Shimano non fanno
però io uso comunque la catena red perchè quella shimano, oltre che di scarsa fattura, mi da l'impressione di cambiare peggio (uso la red anche su Ultegra di mia moglie)
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
su 11v posso confermare quanto detto da @golias : la cassetta red fa uno "stang" per via della costruzione monoblocco che le altre cassette sram\Shimano non fanno
però io uso comunque la catena red perchè quella shimano, oltre che di scarsa fattura, mi da l'impressione di cambiare peggio (uso la red anche su Ultegra di mia moglie)
Per mia piccola esperienza ti posso dire che su Ultegra R8000 se uso la catena del dura ace è molto più silenziosa dell'ultegra, non so quale delle Shimano hai provato tu.
Io ho portaborraccia Tacx e la camelbak da 700 ci sta che ci sembra nata...e non la perdi nemmeno se fai la Roubaix
Anch'io sui portaborracce originali Colnago non ho mai avuto problemi con le Camelbak da 700 ( scusate, non ho specificato che sono le insulated, forse un po' più spesse) ma su questi della elite ti garantisco che si fatica a toglierle con due mani... Ripeto che le normali camelbak da 600 tutto ok.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Quello che è successo a me ma passando alla catena del DA, pagata 35 euro, ho notato essere molto più silenziosa.
Avendo catene red22 di scorta sono passato a quella, ma immagino anche DA sia uguale
La catena Ultegra è di fattura e finitura superficiale mediocre: con le nuove serie a mio avviso c'è stato un netto abbassamento qualitativo della media gamma
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Buongiorno dovrei acquistare un tappo sterzo per Colnago V3rs, in rete non ho trovato nulla
qualcuno mi saprebbe dire se esiste un sito dove si trovano tutti i ricambi Colnago?
Grazie in anticipo