Colnago Club - Capitolo 8

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.953
1.573
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
In realta’ sono molte le bici italiane che sponsorizzano il WT, è uscita Bianchi ma restano Colnago, Wilier, De Rosa, Pinarello, se andiamo sui componenti poi l’Italia dilaga. Quello che non so è quanti di questi brand sono rimasti italiani. Il problema non credo siano i soldi per gli sponsor, ma l’atavica paura degli imprenditori italiani ad investire per diventare grandi, a un certo punto preferiscono incassare e ritirarsi.
Di quelli che hai nominato, solo Wilier è Italiana per una % >50

• Mi piace
Reactions: Lumi

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.953
1.573
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Prima che qualcuno mi faccia cambiare idea e prima ancora di vederla dal vivo (come feci a suo tempo con il c60) , mi sono deciso e questa mattina ho ordinato il C68 (la cui uscita aspettavo da tempo)...
Ho scelto la configurazione Dura Ace con ruote fulcrum speed 40 competition. Colore Hrrd (orizzontale rosso)
Tempi di attesa comunicati (moooolto indicativi) 4-5 mesi.
Adesso ho il cuore in pace
Ciao a tutti i colnaghisti e non.
Grande! o-o

• Mi piace
Reactions: idolo71

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Avendo passata la mia vita lavorativa nel campo della moda, settore molto simile per certi aspetti a quello ciclistico, secondo me i motivi per cui gl'imprenditori incassano e si ritirano o al massimo rimangono come manager/consulenti sono i seguenti:
primo, un fisco vampiresco.
secondo, una burocrazia asfissiante.
terzo, una giustizia dove lo stato di diritto è totalmente inesistente.
quarto, la familiarità aziendale dove non si riesce mai ad avere un vero consiglio d'amministrazione totalmente indipendente dalla pervasività della famiglia che va ad aumentare nel corso delle generazioni; ad esempio: se è già difficile andare d'accordo tra fratelli diventa quasi impossibile quando nell'azienda sono presenti i cugini, i cognati ed i nipoti.
Questi sono i grandi nemici delle aziende che impediscono alle stesse di crescere e rimanere in mani italiane.

I punti 1 e 3 sono strettamente correlati. In Italia c'è una evasione ed una elusione fiscale paurosa, roba da paesi del terzo mondo. E quindi si aumentano a dismisura, iniquamente, concordo, le tasse perché il gettito va garantito dai soli onesti (o fessi, decidi tu) che pagano. D'altra parte incastrare i disonesti evasori ed elusori, di aziende concorrenti, di imbroglioni, dei furbetti (parola carina, vero? In Italia siamo capaci di definire bonariamente, quasi con affetto, chi frega lo stato e quindi noi) è impossibile, nessuno garantisce il rispetto delle leggi. E quindi l'unica soluzione è aumentare le tasse.

La soluzione ci sarebbe, definitiva, immediata, incontrastabile: eliminare il contante. Chi già paga tutto, ha impatto zero. Per tutti gli altri, fine della pacchia. Si eliminano corruzione, spaccio, delinquenza, evasione, eccetera eccetera. Ma, ovviamente, sarebbe guerra civile, e la fine degli intrallazzi anche dei chi fa girare la giostra. Quando le cose convegono solo agli onesti, chissà perché non si fanno mai.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.133
26.371
.
Visita sito
Bici
mia
I punti 1 e 3 sono strettamente correlati. In Italia c'è una evasione ed una elusione fiscale paurosa, roba da paesi del terzo mondo. E quindi si aumentano a dismisura, iniquamente, concordo, le tasse perché il gettito va garantito dai soli onesti (o fessi, decidi tu) che pagano. D'altra parte incastrare i disonesti evasori ed elusori, di aziende concorrenti, di imbroglioni, dei furbetti (parola carina, vero? In Italia siamo capaci di definire bonariamente, quasi con affetto, chi frega lo stato e quindi noi) è impossibile, nessuno garantisce il rispetto delle leggi. E quindi l'unica soluzione è aumentare le tasse.

La soluzione ci sarebbe, definitiva, immediata, incontrastabile: eliminare il contante. Chi già paga tutto, ha impatto zero. Per tutti gli altri, fine della pacchia. Si eliminano corruzione, spaccio, delinquenza, evasione, eccetera eccetera. Ma, ovviamente, sarebbe guerra civile, e la fine degli intrallazzi anche dei chi fa girare la giostra. Quando le cose convegono solo agli onesti, chissà perché non si fanno mai.
Bel concentrato di luoghi comuni, c'è di che stare allegri :wacko:

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Grimaldi Industri AB
Grimaldi e' un dri
Grimaldi Industri AB
Grimaldi è un Italiano
Bianchi fa parte di un gruppo svedese che non ricordo il nome

È di un Italiano che vive in Svezia perché s'è sposato una facoltosa svedese.

• Mi piace
Reactions: yagone64

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

Non la metterei cosi’, sono dipendente e quindi pago fino all’ultimo euro di tasse, ma lo stato sanguisuga è sanguisuga perche’ deve alimentare se stesso, non perche’ qualcuno non paga le tasse, infatti nelle finanziarie degli ultimi anni la voce ‘recupero evasione’ è sempre stata utilizzata per finanziare aumento di spesa, mai per ridurre le tasse. Se dai piu’ soldi allo stato lo stato semplicemente spendera’ piu’ soldi.

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.591
1.954
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Non la metterei cosi’, sono dipendente e quindi pago fino all’ultimo euro di tasse, ma lo stato sanguisuga è sanguisuga perche’ deve alimentare se stesso, non perche’ qualcuno non paga le tasse, infatti nelle finanziarie degli ultimi anni la voce ‘recupero evasione’ è sempre stata utilizzata per finanziare aumento di spesa, mai per ridurre le tasse. Se dai piu’ soldi allo stato lo stato semplicemente spendera’ piu’ soldi.
Diciamo sperperera'!!!

stefano64

Pedivella
14 Dicembre 2008
376
510
Visita sito
Io invece ci sto ripensando molto,alla C68....
Io invece per una serie di motivi che ho scritto tempo fa ho optato per la C64, tra l’altro il mio anno di nascita. Ora chiedo a voi consigli su quale combinazione pipa- manubrio o integrato preferite sul modello che ho scelto. Da emigrante all’estero montata rigorosamente Campagnolo!

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Bel concentrato di luoghi comuni, c'è di che stare allegri :wacko:
Hai ragione, basta sedersi al tavolino di un bar di una qualsiasi statale italiana e contare le auto che, con il reddito medio dichiarato in Italia, in pochissimi possono permettersi.

Per non parlare di abbigliamento, vacanze, barche, eccetera eccetera.

Negare che in Italia ci sia evasione fiscale a livelli record è proprio il motivo per cui è a livelli record

• Mi piace
Reactions: carmysco

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Lo sono anche io, e purtroppo subisco sulla mia pelle lo stesso trattamento.

Però negare la relazione tra evasione e pressione fiscale è negare l'evidenza.

Togliamo il contante e poi ne parliamo, vedi quanti pesci vengono a galla ..