Colnago Club - Capitolo 8

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
43
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Quindi non hai inviato via posta il foglietto del manuale timbrato dal negoziante? Hai fatto tutto online? Serve anche il numero scontrino? Scusa ma io ho comprato online dei kit telaio con garanzia da attivare ma nessuno dei due venditori è un dealer ufficiale colnago e ne sanno meno di me...
Allora io ho fatto online l'estensione di garanzia (trovi il link la pagina prima) e li metti tutti i dati. Ti arriva una mail per confermare la tua casella di posta. Confermi. Ti si apre una pagina con scritto "benvenuto tra i nostri" o giù di lì.
Per quanto riguarda la procedura indicata in fondo al libretto ho scritto al customer care e loro mi hanno girato il link che ti dicevo. Gli spiegato che quello l'avevo già fatto ma non ero riuscito a fare l'iscrizione per i primi 2 anni. Mi hanno risposto che era tutto ok.
Spero di essere stato chiaro :mrgreen:
Se hai bisogno sono qua...
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.215
5.407
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Allora io ho fatto online l'estensione di garanzia (trovi il link la pagina prima) e li metti tutti i dati. Ti arriva una mail per confermare la tua casella di posta. Confermi. Ti si apre una pagina con scritto "benvenuto tra i nostri" o giù di lì.
Per quanto riguarda la procedura indicata in fondo al libretto ho scritto al customer care e loro mi hanno girato il link che ti dicevo. Gli spiegato che quello l'avevo già fatto ma non ero riuscito a fare l'iscrizione per i primi 2 anni. Mi hanno risposto che era tutto ok.
Spero di essere stato chiaro :mrgreen:
Se hai bisogno sono qua...
In Italia la garanzia per i primi due anni e’ regolata per legge e non serve registrazione, basta prova di acquisto, quello per cui serve la registrazione è l’estensione delle garanzia, in termini di copertura, servizi e periodo. Ad esempio la garanzia legale è data dal negozio, mentre con l’estensione potrebbe essere offerta direttamente da Colnago.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)

Finalmente si inizia a ragionare, con le Bora Ultra WTO per copertoncino, borracce e SRM viene 7.3 kg, con ruote per tubolare, senza SRM 6.9, credo che con un gruppo elettronico senza misuratore di potenza e con il manubrio integrato CC01 di Colnago possa tranquillamente arrivare a 6.8
 
  • Mi piace
Reactions: Poiuytt

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.591
12.087
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

Finalmente si inizia a ragionare, con le Bora Ultra WTO per copertoncino, borracce e SRM viene 7.3 kg, con ruote per tubolare, senza SRM 6.9, credo che con un gruppo elettronico senza misuratore di potenza e con il manubrio integrato CC01 di Colnago possa tranquillamente arrivare a 6.8
È che questo modello è quello frenato che hanno usato al Tour...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
In Italia la garanzia per i primi due anni e’ regolata per legge e non serve registrazione, basta prova di acquisto, quello per cui serve la registrazione è l’estensione delle garanzia, in termini di copertura, servizi e periodo. Ad esempio la garanzia legale è data dal negozio, mentre con l’estensione potrebbe essere offerta direttamente da Colnago.
Ecco
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
È che questo modello è quello frenato che hanno usato al Tour...
Ma e' perché hanno voluto risparmiare (spilorci questi emiri...) e l'han fatto fare a Taiwan... se, invece, lo facevano a Cambiago, col caxxo che Vingegaard staccava Pogi sul Col du Granon ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Non so che tipo di rapporto tu abbia con il rivenditore, nei miei circa 40 anni di utilizzo della bici da corsa ne ho avuti tre, con tutti ho instaurato un rapporto di stima reciproca.
Dall'ultimo ho comprato cinque Colnago, ammetto che non ho mai registrato una bici sul sito, ma almeno una volta all'anno gliela porto.
Lui la controlla, mi fa un tagliando, sostituisce le parti usurate e io pago contento, perchè so che la bici è stata controllata da una persona capace e di esperienza.

..... sono della vecchia guardia, a me piace il rapporto personale e voglio guardare in faccia chi mi vende un prodotto, soprattutto se questo costa svariate migliaia di euro.
Vedo che abiti in zona Milano. Di che rivenditore/meccanico parli? Consigliamelo visto che faccio fatica a trovare un meccanico bravo dalle mie parti in ITA...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.591
12.087
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma e' perché hanno voluto risparmiare (spilorci questi emiri...) e l'han fatto fare a Taiwan... se, invece, lo facevano a Cambiago, col caxxo che Vingegaard staccava Pogi sul Col du Granon ;-)
È che da quando non c'è più la firma di Ernesto queste bici non sono piu' le stesse...con l'Arabo non si trovano a proprio agio.