Colnago Club - Capitolo 8

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
44
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Non so che tipo di rapporto tu abbia con il rivenditore, nei miei circa 40 anni di utilizzo della bici da corsa ne ho avuti tre, con tutti ho instaurato un rapporto di stima reciproca.
Dall'ultimo ho comprato cinque Colnago, ammetto che non ho mai registrato una bici sul sito, ma almeno una volta all'anno gliela porto.
Lui la controlla, mi fa un tagliando, sostituisce le parti usurate e io pago contento, perchè so che la bici è stata controllata da una persona capace e di esperienza.

..... sono della vecchia guardia, a me piace il rapporto personale e voglio guardare in faccia chi mi vende un prodotto, soprattutto se questo costa svariate migliaia di euro.
Il mio rivenditore sta a 50km da casa, era la prima volta che lo vedevo.
Ma al di là di questo io chiedevo se qlc ha avuto gli stessi miei problemi. Se tu non hai registrato la bici non risolve molto la situazione. Se la bici è in garanzia, ma per attivarla devo andare sul sito, che non va, allora direi che c'è un problema. Poi posso anche fare a meno di registrare, ma se poi succede qualcosa?
P. S. Quanto costerebbe sto tagliando e cosa prevede?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.247
1.653
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Il mio rivenditore sta a 50km da casa, era la prima volta che lo vedevo.
Ma al di là di questo io chiedevo se qlc ha avuto gli stessi miei problemi. Se tu non hai registrato la bici non risolve molto la situazione. Se la bici è in garanzia, ma per attivarla devo andare sul sito, che non va, allora direi che c'è un problema. Poi posso anche fare a meno di registrare, ma se poi succede qualcosa?
P. S. Quanto costerebbe sto tagliando e cosa prevede?

Mi reputo una mente semplice, anche mediocre sotto molti punti di vista, e per spiegartelo ti racconto un aneddoto.
Anni fa mi trovavo in vacanza in Romagna, chiesi a un ciclista locale se mi poteva lavare e ingrassare la bici, mi rispose che lo avrebbe fatto volentieri, unitamente a una messa a punto.
Ecco, il tagliando è la messa a punto!
Ovvero dare un'occhiata a tutte le viti, regolare il cambio, ispezionare la catena, i fili del cambio e dei freni, nonché i pattini dei freni e l'usura delle coperture e dei pignoni.
A ciò aggiungerei il controllo della serie sterzo e del movimento centrale.
Ciao!
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Nuova puntata sito Colnago...
LA REGISTRAZIONE DELLA GARANZIA
effettuato l'acquisto il rivenditore mi dice di registrarmi per ottenere un anno in più di garanzia sul telaio.
Ma sul sito di Colnago riesco a registrare il mio nome ma non posso aggiungere nessuna bici.
Se digito direttamente l'indirizzo della garanzia http://colnago.com/warranty/
Mi dice che la pagina non c'è!
Leggo il libretto e scopro che la registrazione è obbligatoria anche solo per avere i due anni di legge, dell'anno in più non c'è traccia e che il rivenditore mi doveva spiegare a cosa serve e come si fanno i tagliandi in fondo al libretto e se non lo ha fatto, prima di usare la bici me lo devo far spiegare!
Fantastico!
Questo si che è marketing! Ora devo tornare dal rivenditore magari ne compro un'altra :))): :)))::))):
Qualcuno ne sa qualcosa di sti tagliandi almeno evito di risentire per la ventesima volta il rivenditore?
E la registrazione?
Grazie!

il sivende da cui presi la V3RS in autunno mi disse che Colnago ha cambiato più volte la procedura di registrazione della garanzia. Io ero convinto l'avessero fatto loro, invece pare toccasse a me. Ho tentato di farlo dalla stessa pagina che hai usato tu e non ci sono riuscito. Ora sto rivendendo il kit telaio e la garanzia è ancora da attivare :pork:
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
P. S. Quanto costerebbe sto tagliando e cosa prevede?
Ne sono previsti due inclusi nel prezzo di vendita. Niente più che un controllo dei serraggi e una verifica generale che la bici sia in ordine di marcia. Poi magari il sivende ti può includere qualche altro servizio, se nn sono lavori gravosi: nel mio caso messa battuta della forcella dopo rodaggio della posizione e controllo di un rumore dal MC.
 
  • Mi piace
Reactions: Poiuytt

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.919
1.478
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Nuova puntata sito Colnago...
LA REGISTRAZIONE DELLA GARANZIA
effettuato l'acquisto il rivenditore mi dice di registrarmi per ottenere un anno in più di garanzia sul telaio.
Ma sul sito di Colnago riesco a registrare il mio nome ma non posso aggiungere nessuna bici.
Se digito direttamente l'indirizzo della garanzia http://colnago.com/warranty/
Mi dice che la pagina non c'è!
Leggo il libretto e scopro che la registrazione è obbligatoria anche solo per avere i due anni di legge, dell'anno in più non c'è traccia e che il rivenditore mi doveva spiegare a cosa serve e come si fanno i tagliandi in fondo al libretto e se non lo ha fatto, prima di usare la bici me lo devo far spiegare!
Fantastico!
Questo si che è marketing! Ora devo tornare dal rivenditore magari ne compro un'altra :))): :)))::))):
Qualcuno ne sa qualcosa di sti tagliandi almeno evito di risentire per la ventesima volta il rivenditore?
E la registrazione?
Grazie!

Ecco a te
 
  • Mi piace
Reactions: Poiuytt

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.330
5.505
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Nuova puntata sito Colnago...
LA REGISTRAZIONE DELLA GARANZIA
effettuato l'acquisto il rivenditore mi dice di registrarmi per ottenere un anno in più di garanzia sul telaio.
Ma sul sito di Colnago riesco a registrare il mio nome ma non posso aggiungere nessuna bici.
Se digito direttamente l'indirizzo della garanzia http://colnago.com/warranty/
Mi dice che la pagina non c'è!
Leggo il libretto e scopro che la registrazione è obbligatoria anche solo per avere i due anni di legge, dell'anno in più non c'è traccia e che il rivenditore mi doveva spiegare a cosa serve e come si fanno i tagliandi in fondo al libretto e se non lo ha fatto, prima di usare la bici me lo devo far spiegare!
Fantastico!
Questo si che è marketing! Ora devo tornare dal rivenditore magari ne compro un'altra :))): :)))::))):
Qualcuno ne sa qualcosa di sti tagliandi almeno evito di risentire per la ventesima volta il rivenditore?
E la registrazione?
Grazie!
Sicuramente sono talmente avanti che è voluto per farti tornare dal venditore così compri altra roba :-)xxxx :-)xxxx:-)xxxx

A parte gli scherzi io 2 anni fa ho registrato il telaio sul sito senza problemi
 
  • Mi piace
Reactions: Poiuytt and toni77

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
44
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Ne sono previsti due inclusi nel prezzo di vendita. Niente più che un controllo dei serraggi e una verifica generale che la bici sia in ordine di marcia. Poi magari il sivende ti può includere qualche altro servizio, se nn sono lavori gravosi: nel mio caso messa battuta della forcella dopo rodaggio della posizione e controllo di un rumore dal MC.
A proposito di un rumore dal mc...prima pedalata...tac tac tac...domani altri 100km per portarla indietro :doh:
 

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
197
41
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Salve forum. Ho da poco comprato una sella specialized Roming Evo con carrello in carbonio ovale 5X7mm. Volevo chiedervi se l’attacco sella standard della C64 va bene per quel carrello e se voi usate del nastro per proteggere il carrello da graffi o altro che si possa avere stringendo i morsetti. Grazie
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.777
12.343
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Salve forum. Ho da poco comprato una sella specialized Roming Evo con carrello in carbonio ovale 5X7mm. Volevo chiedervi se l’attacco sella standard della C64 va bene per quel carrello e se voi usate del nastro per proteggere il carrello da graffi o altro che si possa avere stringendo i morsetti. Grazie
Io sulla C60 ho sella Specialized Toupe' e non si muove di 1 mm ,stringendo il giusto, e non uso nessun nastro.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
44
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Bastava che prima di consegnarla avessero fatto un controllo generale, ma questo è un discorso già fatto.
Questa è la differenza fra uno che è solo un commerciante e uno che è anche meccanico.
Si si cmq risolto oggi. Dice che avevo avvitato male i pedali. Intanto mi ha preso la bici ed è sparito in officina per un quarto d'ora...gli avrà avvitati bene lui in tutto quel tempo :))):
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.779
8.255
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Il mio rivenditore sta a 50km da casa, era la prima volta che lo vedevo.
Ma al di là di questo io chiedevo se qlc ha avuto gli stessi miei problemi. Se tu non hai registrato la bici non risolve molto la situazione. Se la bici è in garanzia, ma per attivarla devo andare sul sito, che non va, allora direi che c'è un problema. Poi posso anche fare a meno di registrare, ma se poi succede qualcosa?
P. S. Quanto costerebbe sto tagliando e cosa prevede?
io l'ho registrata sul sito senza problemi ma si parla del 2015
io manderei mail in colnago con numero di serie e dati chiedendo di essere registrati e di avere conferma e via

*edit: ho appena provato e sembra funzionare
1659701928200.png