Colnago Club - Capitolo 8

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.934
4.278
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Confrontando la serie C con la serie V, quali sono secondo voi le differenze e peculiarità dei due diversi telai e soprattutto, in quali campi/prestazioni un telaio supera l'altro?
Sono stati scritti fiumi di parole in merito ed e' strano che con la funzione "cerca" non sia saltato fuori nulla di buono... ;-) Comunque, questa e' la mia personalissima sintesi.

Partiamo dagli aspetti oggettivamente meno influenti, ma per molti decisivi: a parità di sistema frenante, la C e' più pesante della V, ma siccome e' fatta in Italia e a congiunzioni potrebbe essere per te (sottolineo il condizionale e la soggettività) l'unica da prendere in considerazione.

Allo stesso tempo, se sei un talebano del marchio, la C68 potrebbe farti inorridire, visto che non e' stata concepita e firmata dall'Ernesto (che, magari, a novant'anni vorrebbe anche riposarsi e potrebbe avere altre priorità nella vita che firmare telai...).

Se, invece, ti piacciono i monoscocca e vuoi la bici che ha vinto il TdF 2020, 2021, allora la V3RS e' per te.

Non parlo neanche di rigidezza: nessuno qua dentro ha la dinamite nelle gambe da trovare "poco rigida" una C64 o una V3RS. IMHO, a livello di feeling di guida e comfort, e' molto più influente la scelta di ruote e pneumatici.

Per quel che riguarda le geometrie, le "Sloping" di C64 e V3RS erano praticamente identiche. La C68 e' leggermente diversa; in autunno dovrebbe uscire sia una versione "all-road", presumibilmente come misure "endurance", simili alle vecchie "High", sia una versione "gravel", in grado di supportare (dico io...) ruote da 35-42 mm, sulla falsariga di quello che un po' tutti offrono in quel segmento.

Io nel 2021 ho preso il V3RS preferendolo alla C64 per motivi puramente estetici (ebbene si... mi piacciono i monoscocca) e per differenze minime (parliamo di millimetri) a livello ergonomico. Ripeterei l'acquisto a occhi chiusi, cosi come sono sicuro sarei altrettanto soddisfatto della C64. Sono molto curioso di vedere la C68 all-road, perché, per il tipo di geometrie, potrebbe essere ancora piu' adatta alle mie esigenze (biomeccanica e percorsi abituali che faccio).

Insomma, siamo sinceri, con l'una o con l'altra grossi sbagli non se ne fanno...
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
:))): :))): :))):

Fenomeno sarà tuo fratello in primis e in seconda battuta se non puoi aprire il link.. almeno leggi ;-)

Vedi l'allegato 358241
Il vero fenomeno è colei che improvvidamente ti mise alla luce depositandoti nel cesso,visto che parli di famigliari.
Ma volendo entrare nel merito,buffone,sei andato a riprendere l'unico articolo che,sulla carta,ne ha parlato bene,poi smentito da anni di utilizzo sia del v2 che del v3.
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.525
B
Visita sito
Bici
T
Il vero fenomeno è colei che improvvidamente ti mise alla luce depositandoti nel cesso,visto che parli di famigliari.
Ma volendo entrare nel merito,buffone,sei andato a riprendere l'unico articolo che,sulla carta,ne ha parlato bene,poi smentito da anni di utilizzo sia del v2 che del v3.

Meno male che il forum ti offre una valvola di sfogo e svolge indirettamente un ruolo sociale.

Speriamo che mentre rivolgi qua le tue frustrazioni, magari non meni moglie e figli...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.767
19.031
.
Visita sito
Bici
mia
Il vero fenomeno è colei che improvvidamente ti mise alla luce depositandoti nel cesso,visto che parli di famigliari.
Ma volendo entrare nel merito,buffone,
Non credo vi sia bisogno di aggiungere altro.. la qualifica te la sei data in modo autonomo, però si può sempre sistemare di persona se vuoi ;-)
sei andato a riprendere l'unico articolo che,sulla carta,ne ha parlato bene,poi smentito da anni di utilizzo sia del v2 che del v3.
Anni di utilizzo o meno.. il motivo per cui usano/usavano il V3 l'ho scritto, se poi per te che vedi rosso non compiace.. affari tuoi.
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Senza bisogno di offendersi potreste interpellare Vecchia che le ha o le ha avute entrambe , oltretutto montate con la stessa componentistica e sentire cosa dice al riguardo.
Saluti e pace e bene fratelli.

Meno male che il forum ti offre una valvola di sfogo e svolge indirettamente un ruolo sociale.

Speriamo che mentre rivolgi qua le tue frustrazioni, magari non meni moglie e figli...
Portame le tue,ci penso io.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non credo vi sia bisogno di aggiungere altro.. la qualifica te la sei data in modo autonomo, però si può sempre sistemare di persona se vuoi ;-)

Anni di utilizzo o meno.. il motivo per cui usano/usavano il V3 l'ho scritto, se poi per te che vedi rosso non compiace.. affari tuoi.
In altra discussione, al mio intervento dove ho scritto "finita la questione" (con un evidentissimo sottinteso "per me") mi hai risposto con un elegantissimo "finita la questione lo vai a dire a tuo figlio" sul quale ho sorvolato e sul quale sorvolo perché ai personaggi che cercano e credono di offendere in questo modo non posso fare altro che concedere una risata.
Dunque non te la prendere se qualcuno utilizza i tuoi stessi ",metodi". Metodi che comunque trovo ignobili da chiunque arrivino, sia ben chiaro.
Tralascio il concetto del "sistemiamola di persona" che hai amabilmente enunciato perché non ci arriverebbe neppure mio figlio che ha sette anni.
E con questo, PER ME, è finita la questione.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.606
12.796
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Senza bisogno di offendersi potreste interpellare Vecchia che le ha o le ha avute entrambe , oltretutto montate con la stessa componentistica e sentire cosa dice al riguardo.
Saluti e pace e bene fratelli.
Ti correggo solo per dire che il buon @VECCHIA non ha mai avuto il V3rs ma il V2r, per il resto dei commenti letti meglio sorvolare...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.767
19.031
.
Visita sito
Bici
mia
In altra discussione, al mio intervento dove ho scritto "finita la questione" (con un evidentissimo sottinteso "per me") mi hai risposto con un elegantissimo "finita la questione lo vai a dire a tuo figlio" sul quale ho sorvolato e sul quale sorvolo perché ai personaggi che cercano e credono di offendere in questo modo non posso fare altro che concedere una risata.
Risata o no.. certe cose si evitano a prescindere anche se, secondo te, c'era un evidentissimo sottointeso.. quindi la massima è: evita i sottintesi che eviterai il resto
Dunque non te la prendere se qualcuno utilizza i tuoi stessi ",metodi". Metodi che comunque trovo ignobili da chiunque arrivino, sia ben chiaro.
I miei stessi metodi ?
Trova un mio post dove per primo parto con le offese.. se poi mi vuoi dire che devo porgere anche l'altra guancia.. ti dico che ti rivolgi alla persona sbagliata.
Tralascio il concetto del "sistemiamola di persona" che hai amabilmente enunciato perché non ci arriverebbe neppure mio figlio che ha sette anni.
Perchè.. cosa credi accadrebbe di persona ?
Di solito questi bell'imbusti da tastiera si scialaquano come neve al sole e visto che conosco certi risvolti.. lascia che sia io a decidere delle mie sorti con altri.
Mi appare comunque strano che tu ancora parteggi per il bianco o nero ignorando le infinite tonalità di grigio.
 
  • Haha
Reactions: Del Tongo

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Risata o no.. certe cose si evitano a prescindere anche se, secondo te, c'era un evidentissimo sottointeso.. quindi la massima è: evita i sottintesi che eviterai il resto

I miei stessi metodi ?
Trova un mio post dove per primo parto con le offese.. se poi mi vuoi dire che devo porgere anche l'altra guancia.. ti dico che ti rivolgi alla persona sbagliata.

Perchè.. cosa credi accadrebbe di persona ?
Di solito questi bell'imbusti da tastiera si scialaquano come neve al sole e visto che conosco certi risvolti.. lascia che sia io a decidere delle mie sorti con altri.
Mi appare comunque strano che tu ancora parteggi per il bianco o nero ignorando le infinite tonalità di grigio.
Balle. In ogni caso a qualcuno che scrive "finita la questione" rispondere lo dici a tuo figlio (che ha sette anni!) Ti pone esattamente allo stesso livello di chi detesti.
Ora puoi rigirare la frittata quanto vuoi ma questi sono i fatti. Non ti risponderò più perché non è mio interesse. Ti ho solo fatto notare che hai usato gli stessi metodi di chi condanni.
E il tuo "perché, cosa credi che accadrebbe di persona" ancora di più mi dà il netto peso di certi atteggiamenti.
Faresti una figura più elegante se scrivessi "è vero, ho sbagliato cedendo all'impulsività stupidamente" ma è ovvio che per te sarebbe troppo.
Come già detto, per me questione finita.
Au revoir
PS bada bene, questo non significa che io approvi o appoggi in alcun modo le frasi e l'atteggiamento di del tongo
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.767
19.031
.
Visita sito
Bici
mia
Scripta manent.. quindi o trovi oppure rettifichi.
In ogni caso a qualcuno che scrive "finita la questione" rispondere lo dici a tuo figlio (che ha sette anni!) Ti pone esattamente allo stesso livello di chi detesti.
No.. ti fa capire quanto sei andato oltre, ma adesso dopo quanto scrivi dubito tu possa comprenderlo.
Faresti una figura più elegante se scrivessi "è vero, ho sbagliato cedendo all'impulsività stupidamente" ma è ovvio che per te sarebbe troppo.
No hai ragione su questo.. l'impulsività ha avuto la meglio, ripensandoci ne ho tratto che io ho molto più di lui da perdere.. purtroppo per lui devo lasciarlo fare ;-)
 
  • Haha
Reactions: Del Tongo

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Scripta manent.. quindi o trovi oppure rettifichi.

No.. ti fa capire quanto sei andato oltre, ma adesso dopo quanto scrivi dubito tu possa comprenderlo.

No hai ragione su questo.. l'impulsività ha avuto la meglio, ripensandoci ne ho tratto che io ho molto più di lui da perdere.. purtroppo per lui devo lasciarlo fare ;-)
Non cerco nulla, sarebbe tempo sprecato perché ho certamente di meglio da fare. Ma ho buona memoria. Come ti ho detto a certi atteggiamenti rispondo ridendo.
Se non ricordi ciò che scrivi sotto impulsivita dominante non è un problema che meriti tempo da parte mia.
Ti ripeto, era solo per farti notare che alla fine utilizzi metodi che poi condanni. Nulla di capitale, per carità, siamo esseri imperfetti ma così è
Ammesso e NON concesso che io sia andato oltre, non mi sono mai permesso di nominare famigliari ed affini, cosa che tu fai. Ti ho già detto come ne potresti uscire elegantemente ma, come anticipato, ti è impossibile
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio