Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.087
19.536
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non è brutta, ma faccio una domanda cui io non ho trovato risposta: è diversa dalla c64, ma in cosa è migliore o in cosa rappresenta una evoluzione?
Secondo me è una gran bella bici e come tutte le bici va vista dal vivo da vicino...
Se avessere fatto un ammodernamento della C64 senza stravolgerla,chissà...ci sarebbe piaciuta?...non lo possiamo sapere,cmq se potessi acquistare una bici nuova Colnago, attualmente, prenderei questa.

• Mi piace
Reactions: clunker

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Secondo me è una gran bella bici e come tutte le bici va vista dal vivo da vicino...
Se avessere fatto un ammodernamento della C64 senza stravolgerla,chissà...ci sarebbe piaciuta?...non lo possiamo sapere,cmq se potessi acquistare una bici nuova Colnago, attualmente, prenderei questa.
Diciamo che hanno fatto un bel cambiamento, poi....de gustibus!

Melloptz

Novellino
1 Agosto 2019
44
81
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Mi intrometto con una curiosità , ma non dovevano uscire modello All road e gravel della piattaforma C68 ??
Ho notato che hanno leggermente cambiato il sito Colnago e se cliccate su “ Bikes “ il menù è cambiato , ora ci sono “ C series “ e “ V series “ … che sia segno di presentazione imminente ?

• Mi piace
Reactions: andry96 and toni77

clunker

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
23 Luglio 2007
128
187
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
colnago C60 Campy SR - colnago c64 Campy SR
Ciao, dico la mia, sono di parte in quanto possessore di C68: in questo momento ho sia C64 che C68, una rim e l'altra disc, Al netto dei propri gusti estetici (se non piacciono i dischi amen, la C68 rim pare che non la facciano uscire), a me sembra un bel progetto, con geometrie sensibilmente più racing. So che sembrerà starno ma dopo un bel po' di km e dopo un bel po' di mesi che la vedo tutti i giorni, devo dire che mi piace più della "vecchia" C64. All'atto dell'acquisto non ci ho pensato su un attimo: avrei potuto aspettare V4RS o prendere la V3RS, ma per me, se Colnago doveva essere non c'erano dubbi: C68 senza ripensamenti.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao, dico la mia, sono di parte in quanto possessore di C68: in questo momento ho sia C64 che C68, una rim e l'altra disc, Al netto dei propri gusti estetici (se non piacciono i dischi amen, la C68 rim pare che non la facciano uscire), a me sembra un bel progetto, con geometrie sensibilmente più racing. So che sembrerà starno ma dopo un bel po' di km e dopo un bel po' di mesi che la vedo tutti i giorni, devo dire che mi piace più della "vecchia" C64. All'atto dell'acquisto non ci ho pensato su un attimo: avrei potuto aspettare V4RS o prendere la V3RS, ma per me, se Colnago doveva essere non c'erano dubbi: C68 senza ripensamenti.
Hai percepito differenze ?

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Posta una foto dei 2 gioielli. GRAZIE!!!!

clunker

23 Luglio 2007
128
187
t.me
Bici
Hai percepito differenze ?
Beh, l'assetto è sicuramente più *cattivo* su C68 (infatti ha le stesse geometrie della V4RS). Differenze ce ne sono sicuramente ma tra i freni diversi e le ruote diverse: su C64 attualmente monto zero carbon mentre su C68 monto bora wto, non saprei valutare quali e quante differenze ci sono tra i due telai. A sensazione direi che la nuova è più rigida (ma, anche li, potrebbero influire i perni passanti). In ogni caso, è una mia sensazione personale e non è detto sia così per tutti, da quando uso la nuova la 64 la prendo raramente (che comunque rimane un capolavoro e mi ci trovo benissimo, probabilmente è solo una questione di abitudine).

luigi

• Mi piace
Reactions: RickFDA

clunker

23 Luglio 2007
128
187
t.me
Bici
Posta una foto dei 2 gioielli. GRAZIE!!!!

Certo, eccole:
C64. Taglia 50S. Riverniciato l'anteriore dopo riparazione causa incidente
20210921_155504.jpg

C68 - Taglia 48.5
20220715_155044.jpg

Luigi
p.s. le campy bora wto sono meravigliose non me le merito :-).

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.255
1.819
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso

clunker

23 Luglio 2007
128
187
t.me
Bici
Belle belle !!!!!! La c68 in taglia 48.5 ....che altezza cavallo hai e a a quanto pedali ( distaza sella / mc ) ? Grazie e ancora complimenti
altezza cavallo 83 cm (sono alto, basso 170 cm, quindi gambe lunghe) altezza sella/movimento 72.5
grazie a te
luigi

• Mi piace
Reactions: Mich974

clunker

23 Luglio 2007
128
187
t.me
Bici
grazie. la 64 riparata e riverniciata da Pedemonte: gran bel lavoro. La forcella originale era spezzata in due, ne ho comprato una usata, originale Colnago ovviamente, solo che era bianca, quindi ho fatto riverniciare anche quella. Tanto con tutti i lavori fatti la garanzia è andata a farsi benedire, quindi tanto valeva farla diversa dal solito.

luigi

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan and Fill

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
grazie. la 64 riparata e riverniciata da Pedemonte: gran bel lavoro. La forcella originale era spezzata in due, ne ho comprato una usata, originale Colnago ovviamente, solo che era bianca, quindi ho fatto riverniciare anche quella. Tanto con tutti i lavori fatti la garanzia è andata a farsi benedire, quindi tanto valeva farla diversa dal solito.

luigi
Con la C64 hai un pezzo unico verniciata così!

• Mi piace
Reactions: clunker

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.087
19.536
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

clunker

23 Luglio 2007
128
187
t.me
Bici
Molto belle entrambe. Curiosità che stem hai sulla C64? Mi sembra un Deda, ma non sembra il “solito” Superleggero, o vedo male?
Ciao, hai visto benissimo :-) è un Deda ma Ssuper Zero (da 100 mm)
Avevo anche la piega Super Zero - bellissima - ma si è rotta nell'incidente subito ed ho optato per una piega classica (al momento c'era solo quello..).

• Mi piace
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ciao, hai visto benissimo :-) è un Deda ma Ssuper Zero (da 100 mm)
Avevo anche la piega Super Zero - bellissima - ma si è rotta nell'incidente subito ed ho optato per una piega classica (al momento c'era solo quello..).
Grazie! Molto interessante. Non sono completamente soddisfatto del Deda Superbox sulla mia C64 e, volendo provare anche a passare dai 100 ai 90 mm, stavo pensando ad alternative. Il Superzero potrebbe fare al caso mio, considerato anche che la piega Colnago HB R41 richiama, in parte, la Superzero.

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Grazie! Molto interessante. Non sono completamente soddisfatto del Deda Superbox sulla mia C64 e, volendo provare anche a passare dai 100 ai 90 mm, stavo pensando ad alternative. Il Superzero potrebbe fare al caso mio, considerato anche che la piega Colnago HB R41 richiama, in parte, la Superzero.
cosa ha il deda superbox che non ti soddisfa ?