Colnago Club - Capitolo 8

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.236
5.653
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Infatti a me sembrano montati "dritti" su un piega con leggero flare come va parecchio di moda ultimamente ( più stretta sui comandi e della misura giusta in piega bassa)

Comunque almeno per me i comandi inclinati verso l'interno funzionano, specialmente quando devo ricercare una posizione abbastanza aggressiva con gli avambracci sul manubrio o quasi, sulla bdc ho il dura ace 9170 con le leve leggermente inclinate, mentre sulla gravel i comandi grx li tengo molto inclinati
visto il video, anche a me sembra il manubrio col flare.
Anch'io da un anno abbondante ho le leve leggermente inclinate e mi trovo bene

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.555
39.399
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Forse dico una stupidata....avendole un po' ruotate verso l'esterno, si arriva prima in presa bassa, o sbaglio??....
Anche ma per me è piu una questione di appoggio in presa sui comandi, con le leve ruotate quando si cerca una posizione più aggressiva sul manubrio, le leve così ruotate sono molto efficaci, la foto non è delle migliori ma rende un po' l'idea 2862075-58987508-2560-1440.jpg

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.222
20.408
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Le leve dei comandi verso l'interno....ma io intendo proprio le "corna" dell'impugnatura bassa che vedevo ruotate verso l'esterno
Quello è il cosiddetto Flare o scampanatura, si utilizza soprattutto sulle Gravel, per avere maggior stabilità e comfort nella guida

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.222
20.408
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
su strada, invece di allargare sotto, hanno stretto sopra (sembra una supercazzola scritta così .... capisco), così da avere una posizione più aero
Su strada c'è questa tendenza ad avere le leve ruotate verso l'interno per favorire la presa in posizione aerodinamica, viste così sembrerebbe anche più comoda come presa, ma non ho mai provato, quindi non saprei...

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Infatti a me sembrano montati "dritti" su un piega con leggero flare come va parecchio di moda ultimamente ( più stretta sui comandi e della misura giusta in piega bassa)

Comunque almeno per me i comandi inclinati verso l'interno funzionano, specialmente quando devo ricercare una posizione abbastanza aggressiva con gli avambracci sul manubrio o quasi, sulla bdc ho il dura ace 9170 con le leve leggermente inclinate, mentre sulla gravel i comandi grx li tengo molto inclinati

In realta' se come credo stesse usando la piega Enve SES Aero (ma anche la SES AR), altro che leggero flare, ne hanno parecchio.

Io coi comandi dritti non ci so proprio stare, 36cm e comandi belli inclinati, e i polsi ringraziano!

• Mi piace
Reactions: andry96