Colnago Club - Capitolo 8

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Gusti personali, i profili ruote differenziati,non mi sono mai piaciuti!
Domanda: l'hai vista occasionalmente questa combinazione di profili o hai avuto modo di vederla spesso? Chiedo perchè anch'io la pensavo così, poi per forza maggiore e disponibilità, mi hanno sostituito un posteriore con un profilo più alto (erano ruote cinesine... ) e, giorno dopo giorno l'ho apprezzato sempre più, stessa cosa han dovuto ammettere i miei amici che escono con me, dopo diverse uscite hanno apprezzato la differenza di profilo. Non per convincere nessuno, solo curiosità perchè in fondo è come hai detto tu, i gusti son gusti, altrimenti cercheremmo tutti di intortare Elodie invece piace solo a me :))):

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.371
2.974
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Vedi l'allegato 389712 Vedi l'allegato 389713 Vedi l'allegato 389714 opssss...ieri sera con largo anticipo mi sono fatto il regalo dei 50 anni ed ho combinato per questo kit telaio più manubrio integrato, adesso ci vorranno una 20ina di giorni prima di trasferire i miei componenti.
Che dire;contento mi è piaciuto molto anche il manubrio che è compact
Complimenti, molto bella.
È possibile conoscere il costo del kit telaio + manubrio?
Possibilmente il prezzo diviso.
Grazie

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Domanda: l'hai vista occasionalmente questa combinazione di profili o hai avuto modo di vederla spesso? Chiedo perchè anch'io la pensavo così, poi per forza maggiore e disponibilità, mi hanno sostituito un posteriore con un profilo più alto (erano ruote cinesine... ) e, giorno dopo giorno l'ho apprezzato sempre più, stessa cosa han dovuto ammettere i miei amici che escono con me, dopo diverse uscite hanno apprezzato la differenza di profilo. Non per convincere nessuno, solo curiosità perchè in fondo è come hai detto tu, i gusti son gusti, altrimenti cercheremmo tutti di intortare Elodie invece piace solo a me :))):
Mai viste le DA ma altre marche si,non mi garbano. PS per Elodie ce la giochiamo invece

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.229
5.639
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
E' troppo chiedere perchè ?
Secondo me il vantaggio del manubrio integrato è solo estetico, ammetto che è bello nel 99% dei casi (1% sono tipo le Cannondale con manubrio FSA che sembrava buttato lì a casaccio)

Però:
- non si ha la possibilità di regolare l'inclinazione del manubrio
- difficilmente ci sono tutte le le combinazioni larghezza vs lunghezza attacco
- se ci si accorge di aver necessità di altre misure si rischia di spendere molto

Una soluzione con attacco e piega separati ma esteticamente bella, tipo quella di Pogi, unisce entrambi i vantaggi

imho

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.835
4.429
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
L'unica cosa che non mi piace assolutamente di questa bici che non comprerò mai,sono i portaborraccia...inguardabili. Anche io come te @bad Vedi l'allegato 389934
Uno non la vuole per il portaboracce, L'altro per la scritta..... :shock:

Mi sembrate Due OLdBetonaghe:pork: che criticano una Dicciotenne perchè puo' permettersi la Minigonna Inguinale...:clown:

Si scherza eh....o-o:bn:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.534
39.364
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Secondo me il vantaggio del manubrio integrato è solo estetico, ammetto che è bello nel 99% dei casi (1% sono tipo le Cannondale con manubrio FSA che sembrava buttato lì a casaccio)

Però:
- non si ha la possibilità di regolare l'inclinazione del manubrio
- difficilmente ci sono tutte le le combinazioni larghezza vs lunghezza attacco
- se ci si accorge di aver necessità di altre misure si rischia di spendere molto

Una soluzione con attacco e piega separati ma esteticamente bella, tipo quella di Pogi, unisce entrambi i vantaggi

imho
Concordo, mi piace molto esteticamente il manubrio integrato ma non avere la regolazione di rotazione del manubrio sarebbe fastidioso anche sapendo già esattamente che misura prendere

• Mi piace
Reactions: clark78 and bad